In vita mia invece io ho conosciuto quasi esclusivamente serpi, ecco perché per me i gatti sono migliori degli esseri umani, non mi hanno mai tradito, le persone sì.
In vita mia invece io ho conosciuto quasi esclusivamente serpi, ecco perché per me i gatti sono migliori degli esseri umani, non mi hanno mai tradito, le persone sì.
Io basta animali per tutta la vita! BASTA PELI VE PREGO.
Comunque dipende tutto dal carattere, ma non saprei proprio scegliere! Entrambi hanno cose negative e positive dalla loro.
Stavo per elencarle poi ho cambiato idea lol
adieu.
Gatti...ma sono allergico, puttana °ç%£$%£$"...
I cani ottengono comunque un onorevolissimo secondo posto, staccati di non molto
Amo entrambi, ma se devo scegliere scelgo i gatti, forse perché caratterialmente mi assomigliano di più. I cani hanno bisogno di troppe attenzioni, se non ne ottengono diventano fin troppo insistenti (ovviamente parlo riferendomi alle mie esperienze), mentre i gatti apprezzano le coccole ma non ti si incollano addosso ogni volta che possono. Secondo me definirli menefreghisti è sbagliato @Rosemary, anche se questa è la fama che hanno. Sono più diffidentie meno bisognosi di attenzione, per cui non ti dimostreranno il loro affetto incollandosi a te o seguendoti ovunque (parlo per esagerazioni e generalizzando naturalmente, ogni gatto e ogni cane ha un carattere proprio: il gatto di mia sorella ad esempio non le si allontanava mai più di un metro e quando lei tornava a casa dopo qualche ora le faceva le feste come un bambino). Quelli dei gatti sono gesti più piccoli, che ci mettono più tempo a elargire. Credo che un gatto consideri il suo umano più come un suo pari che come il capobranco, e qui sta una delle differenze. Per quanto riguarda il carattere meno estroso dei gatti, è semplicemente dovuto al fatto che il gatto non è mai stato completamente addomesticato, conserva ancora i tratti dei suoi discendenti selvatici, mentre i cani sono stati selezionati per millenni affinché fossero il "fedele compagno dell'uomo".
assolutamente cane....sono allergico al pelo del gatto
io ho una lieve allergia al gatto....e ne ho uno, un mese un po' passato brutto...ma poi...come detto, passa
Io ho avuto entrambi quindi per quanto mi riguarda posso dire: cani tutta la vita.
Anche se ammetto che anche certi gatti sono adorabili....ma questo perché quei gatti hanno un'indole canina XD