ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 37 su 37
Like Tree7Mi piace

Usa, dalla camera a gas all'iniezione letale:dalla camera gas all eutanasia

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Ma io posso dirti che non mi sembra il caso che tu mi dica che il mio agire è egoistico perchè desidero avere un cane?
    Io non ho mai espresso pareri personali su una persona, e quindi mi da fastidio siano fatti a me. Se tu hai un parere va bene, ma non mi va bene che senza sapere le cose si parla a sproposito.
    E l'ultimo messaggio non era rivolto a te, quindi non c'era bisogno di quotarlo.

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Io non ho mai espresso pareri personali su una persona, e quindi mi da fastidio siano fatti a me.
    Io non critico te "temperance" (non so il vero nome) critico la tua idea... e siccome ne abbiamo parlato non vedo che ci sia di male di dare la mia opinione!

Temperance
    Donna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Io non critico te "temperance" (non so il vero nome) critico la tua idea... e siccome ne abbiamo parlato non vedo che ci sia di male di dare la mia opinione!
    Dici che la mia idea è egoistica, quindi di conseguenza visto che è mia la critica è diretta a me. 2+2=4
    Per me le visioni egoistiche sono altre. A me nessuno ha prescritto di avere avere un cane, semplicemente sono sempre cresciuta stando a contatto con animali, e dal momento che è subentrata l'allergia mi sono adeguata.
    Ci sono stata, mesi senza cane, e quando è stato il momento di prendere una decisione ho ponderato bene la cosa. Cucciolate di barboncino non c'erano, in programma, di canili a centinaia qui non ci sono, e di barboncini ne avevano due, in tutto (questo per rispondere ad Aska). Uno era una meticcia, e ho preferito non rischiare perchè non mi andava di riportarla indietro come un pacco postale. Un altro era vecchio, e aveva esigenze a cui purtroppo noi non potevamo andare incontro. I miei in casa stanno poco, io sono tutti i giorni all'università, e mia zia che è mia vicina e lo tiene per lo più lei - è da sola e abbiamo preso un cane anche per lei - aveva sofferto troppo per la morte improvvisa della sua cagnolina e non se la sentiva di ripetere l'esperienza a breve.
    Quindi trovo ingiusto sentirmi dare dell'egoista, in questo caso, quando ho comprato un cane solo perchè non c'erano altre soluzioni immediate. Quindi tutta la gente che fa qualcosa di buono per se stessa è egoista? Perchè il succo è questo, mi dici che la mia visione è egoista solo perchè potevo benissimo stare senza un cane.

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Quindi tutta la gente che fa qualcosa di buono per se stessa è egoista? .
    Se questo "qualcosa di buono" ha influenze negative su altro direi di si... o sbaglio?

Temperance
    Donna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Se questo "qualcosa di buono" ha influenze negative su altro direi di si... o sbaglio?
    Ma sarà così per te. Io non sento di aver influenzato negativamente niente e nessuno. Non è che comprando un cane ho tolto a un altro la possibilità di trovare una famiglia, perchè in ogni caso non avrei potuto prenderlo in canile.
    Per me la tua visione è giusta, ma se ti avessi detto "sono allergica ai cani, c'era un barboncino al canile ma non l'ho preso perchè volevo il cucciolino che è tanto tenero e coccoloso". E non è questo il caso. Ho dato una casa a un cane che comunque era già nato e in cerca di famiglia, e che c'era pure poca possibilità che venisse comprato dai fanatici di pedigree, perchè non era "perfetto" come lo vogliono loro. Con questo non voglio giustificarmi, certo mi sarei sentita anche meglio se avessi potuto adottare un cane, ma quando è stato il momento non ne ho avuto la possibilità. Non è detto che in futuro andrà allo stesso modo.
    Lungi da me convincerti che ho ragione, però ripeto, non mi piacciono le persone che mi parlano così. O che per forza vogliono che debba vedere la cosa come la vedono loro.
    Sono altre le persone da chiamare egoiste.

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

non mi piacciono le persone che mi parlano così. O che per forza vogliono che debba vedere la cosa come la vedono loro.
    .
    A nessuno piace essere criticato... e io non voglio convincere nessuno ripeto!

Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2012
    Piaciuto: 41 volte

Predefinito

Potevi semplicemente evitare di incrementare il commercio di cani. Non ti facevi il cane. E se proprio avevi questo disperato bisogno, con i soldi che hai speso per comprarlo lo cercavi ovunque. Io non capisco come nel 2012 la gente compri ancora i cani. Io non capisco come si fa a dire "amo i cani" e poi commerciarne la vita.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234