Assolutamente sì, l’umanità è arrivata fino a oggi cibandosi di animali per millenni: se non l’avesse fatto, probabilmente non sarebbe sopravvissuta alla peste e non avrebbe vissuto abbastanza a lungo per generare tutti i vari vegani-animalari.
Visualizzazione stampabile
il problema shrapnel è che ormai siamo 7 miliardi di persone in aumento e se tutti mangiassero carne dovremmo disboscare completamente il pianeta per far posto ai campi di foraggio...senza contare l'enorme spreco di acqua...Tutti gli scienziati concordano che i paesi sviluppati devono diminuirne il consumo, lo dice anche l'ONU...Purtroppo a causa delle lobby della carne (potenti come i banchieri e i petrolieri) il messaggio non riesce a passare ma sembra un paradosso eppure i bambini che muoiono di fame avrebbero da mangiare se noi occidentali scegliessimo uno stile di vita più vegetariano...
Il problema non era l'"omicidio"? Non esiste nessun pericolo di questo tipo, perchè non ci sarà mai un tale consumo di carne.Quote:
il problema shrapnel è che ormai siamo 7 miliardi di persone in aumento e se tutti mangiassero carne dovremmo disboscare completamente il pianeta per far posto ai campi di foraggio...senza contare l'enorme spreco di acqua
Mi citi l'ONU e mi parli di lobby?? Lobby della carne? :lol:Quote:
Tutti gli scienziati concordano che i paesi sviluppati devono diminuirne il consumo, lo dice anche l'ONU...Purtroppo a causa delle lobby della carne (potenti come i banchieri e i petrolieri) il messaggio non riesce a passare
Secondo me è tutta colpa del Gomblotto masso-giudaico-illuminato-clericalfascista-carnivoro-rettiliano!
Eh già, abbiamo trovato la soluzione per aiutare il terzo mondo. :|Quote:
ma sembra un paradosso eppure i bambini che muoiono di fame avrebbero da mangiare se noi occidentali scegliessimo uno stile di vita più vegetariano...
Un consiglio, siete più credibili quando parlate di "omicidio" o quando vi passano le immagini di Green Hill con musica struggente su Studio Aperto.
http://images1.wikia.nocookie.net/__...tarianismo.jpg
Mmmh età simili, idee pure...che è il clone di randagio? xD Un po' meno spinto però(più vegetariano, come idea la approvo ma io razzolo male)
Cmq non è che i bambini africani non morirebbero di fame se non mangio carne. A loro non cambia nulla se mangio solo cetrioli o fiorentina tutti giorni, non cambierebbe nulla nemmeno se cucinassi tre chili di cibo ogni giorno e buttassi via due chili mezzo. I vegetariani non salveranno un solo bambino che muore di fame, suvvia
Che boiata! Alla peste siamo sopravissuti perchè mangiavamo carne? E poi sopravvissuti che che ne son morti una miriade?
Almeno fammi l'esempio di come l'uomo ha superato la glaciazione.. quello ci sta....ma anche la peste se vuoi.. ma mettici pure che grazie agli animali ora siamo qui su questo forum... il punto è che ora non è piu necessario!
C'era anche la schiavitù una volta, l'uoo c'ha costruito l'america con gli schiavi.... quindi devo dire che la schiavitù è giusta perchè senza non ci sarebbe nemmeno stata l'america? Che ragionamento è?
Il passato è passato.... e il futuro della nostra evoluzione lo dobbiamo creare noi, e sfruttando in questo modo gli animali ci autodistruggiamo oltre che a macchiarci di crimini inutili e orribili come strappare un cucciolo alla madre o far vivere la vita nel terrore ad un povero essere senziente, che ha solo il difetto di "non avere la nostra intelligenza".... una cosa disgustosa!
http://laverabestia.org/play.php?vid=4054#.T_Wp3PyizGY
- - - Aggiornamento - - -
Il singolo non ha mai fatto un cazzo! Comunque a me basta gia finire la mia vita avendo risparmiato sofferenze a migliaia di animali!
no tanto?
Se tutti ragionassimo come te avrebbe senso anche far rapine e commettere quotidianamente crimini... anche se ammazzi uno tanto? che cazzo cambia? siamo in tanti.. sarebbe morto lo stesso... il tuo ragionamento è tristemente cinico!
- - - Aggiornamento - - -
Te sei restato fermo alle battute da Facebook proprio.... poaretto!
E magari poi sei quello che "questi petroleri bastardi che ci cotringono ad usare ancora la benzina.. e bla bla bla... " e non vedi quanto cazzo siamo in mano agli allevatori.. guardati i presidenti americani piu guerrafondai da chi erano appoggiati... dai grossi petrolieri e allevatori texani... secondo te che in america si consuma in un giorno piu pollo di quello che si consumava 30 anni fa in un anno è perchè il pollo è buono e fa bene?? Si si.. immagino di si... non perchè la gente ci sta facendo i miliardi metendo il pollo e il formaggio in tutti i modi e salse.. ingrassando loro e la sanità nazionale! PErchè è molto piu facile far ingrassare la gente e poi curarla se vuoi fare soldi, non fargli salvaguardare la salute!
Se tu non vedi queste cose mi dispiace... vuol dire che quitidianamente ti fai prendere per il culo dalle pubblicita del polletto felice o del calcio nel latte che fa bene alle ossa.... ma non perchè una cosa non la vedi te non esiste!
E fai pure il sarcastico dimostri solo che l'argomento è troppo elevato per te...
P.S. E la banalità di Green hill me lo dimostra... come se quello fosse animalismo vero e convinto quello che passano su studio aperto!
- - - Aggiornamento - - -
Mha.. magari uno maturando inizia a farsi qualche domanda sulla vita no? E vede che ci sono dei valori che forse è il caso di tenere in considerazione... conosco gente che ha fatto qeste scelte da grandi, anzi la maggior parte!
tratto dal comunicato ONU del 23/10/11 : Serve un cambiamento della dieta globale per salvare il mondo dalla fame, dalla penuria di combustibili e dalle conseguenze più gravi del riscaldamento climatico. Lo afferma un rapporto dell’Unep, il Programma ambientale dell’Onu, lanciato in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente di sabato, secondo il quale , con una popolazione mondiale di 9,1 miliardi di persone attesa nel 2050, la predilezione occidentale per bistecche e formaggi diventerà insostenibile.“Gli impatti dell’agricoltura dovrebbero aumentare in misura sostanziale, perché la crescita della popolazione aumenterà i consumi di prodotti animali. A differenza dei combustibili fossili, è difficile trovare alternative: la gente deve mangiare – si legge nel rapporto -. Una riduzione degli impatti sarà possibile solo con una sostanziale cambiamento della dieta mondiale, che faccia a meno di prodotti animali”.
Il professor Edgar Hertwich, che ha coordinato il rapporto, dice al quotidiano britannico The Guardian : “I prodotti di origine animale causano più danni all’ambiente che la produzione di minerali per costruzione, come la sabbia o il cemento, la plastica o i metalli. Le biomasse e le colture per mangimi animali sono dannose come bruciare combustibili fossili”.
Gli esperti dell’Unep hanno classificato vari prodotti, risorse, attività economiche e trasporti a seconda dei loro impatti ambientali. L’agricoltura si è classificata allo stesso posto del consumo di combustibili fossili perchè entrambi aumentano in fretta con l’accelerazione della crescita economica, spiegano.
Il copresidente del gruppo, l’esperto ambientale Ernst von Weizsaecker, spiega “il crescente benessere provoca un cambiamento della dieta in favore di carne e latticini. L’allevamento di animali consuma gran parte dei raccolti mondiali, e di conseguenza moltissima acqua, fertilizzanti e pesticidi”.
Sia l’energia che l’agricoltura vanno “staccate” dalla crescita economica perché gli impatti ambientali, secondo il rapporto, aumentano dell’80% con un raddoppio del reddito disponibile.
Achim Steiner, vice segretario generale dell’Onu e direttore esecutivo dell’Unep afferma che “il decoupling della crescita dal degrado dell’ambiente è la sfida principale per i governi in un mondo con popolazione crescente, redditi crescenti, consumi crescenti e la sfida permanente della riduzione della povertà”.
Ecco la lista delle priorità ambientali per i governi di tutto il mondo individuate dal rapporto: cambiamento climatico, cambiamento dell’habitat, eccessivo utilizzo di azoto e fosforo nei fertilizzanti, sfruttamento eccessivo della pesca, delle foreste e di altre risorse, specie invasive, acqua potabile e fognature non sicure. Esposizione al piombo, inquinamento atmosferico urbano ed esposizione lavorativa ai particolati.
L’agricoltura, in particolare per la produzione di carne e latticini, conta per il 70% dei consumi idrici mondiali, per il 38% dell’utilizzo del terreno e per il 19% delle emissioni di gas serra. Lo scorso anno la Fao ha diffuso una stima secondo la quale la produzione di cibo dovrà aumentare del 70% a livello globale entro il 2050 per alimentare la popolazione: secondo l’organizzazione alimentare dell’Onu i progressi tecnologici non basteranno a controbilanciare l’aumento demografico.
cosa ne dite?
Tanto tempo fa, c'era un'isola felice dove la quasi totalità degli alimenti erano vegetali; erano tutti felici e liberi dalla lobby della carne ( :lol: ) i bambini giocavano e nessuno era obeso, non c'erano più attacchi cardiaci!Quote:
Che boiata! Alla peste siamo sopravissuti perchè mangiavamo carne? E poi sopravvissuti che che ne son morti una miriade?
Almeno fammi l'esempio di come l'uomo ha superato la glaciazione.. quello ci sta....ma anche la peste se vuoi.. ma mettici pure che grazie agli animali ora siamo qui su questo forum... il punto è che ora non è piu necessario!
C'era anche la schiavitù una volta, l'uoo c'ha costruito l'america con gli schiavi.... quindi devo dire che la schiavitù è giusta perchè senza non ci sarebbe nemmeno stata l'america? Che ragionamento è?
Il passato è passato.... e il futuro della nostra evoluzione lo dobbiamo creare noi, e sfruttando in questo modo gli animali ci autodistruggiamo oltre che a macchiarci di crimini inutili e orribili come strappare un cucciolo alla madre o far vivere la vita nel terrore ad un povero essere senziente, che ha solo il difetto di "non avere la nostra intelligenza".... una cosa disgustosa!
Un bel giorno arrivò una epidemia che colpì le patate; ridusse la popolazione fra morti e emigrati da 8 milioni a 4,4.
http://it.wikipedia.org/wiki/Grande_...e_(1845_-_1849)
Quote:
Il passato è passato.... e il futuro della nostra evoluzione lo dobbiamo creare noi, e sfruttando in questo modo gli animali ci autodistruggiamo
Noooo! Nonciclopedia nooooo! Sarebbe da riportarci questo topic nella voce "Vegetariano" :lol:
è scientificamente provato che la nostra capacità di provare dolore è molto più sviluppata, soprattutto per il fatto che noi abbiamo una capacità di ragionamento che ci fa pensare alle possibili conseguenze e ci mette in una condizione psicologica differente..
Il diritto? cos'è il diritto? è un insieme di regole create dall'uomo per l'uomo.. l'animale partecipa solo con i diritti e non con i doveri? conviene quasi essere un animale, in questo ipotetico mondo..
oltre alla vitamina B12, adesso pure il calcio è una favola delle lobby farmaceutiche?
Quindi, oltre che etico e una buona persona sei anche fottutamente presuntuoso per affermare che i tuoi valori siano quelli giusti.. maturando si diventa vegani.. XD
Di solito anche se non sono d'accordo con i tuoi discorsi ti trovo una persona tutto sommato assennata...però, l'hai letto tutto il mio post? Hai collegato il cervello prima di rispondere?
Cazzi tua se ti senti meglio per gli animali che non hai mangiato, ma non venirmi a dire che la tua dieta salva i bambini africani e non perché sei uno che fa parte di una minoranza esigua, ma perché il discorso non sta proprio in piedi.
Il cibo che non mangi non viene teletrasportato magicamente in africa, ne donato o che altro. Se consumo meno, semplicemente "le lobby della pastasciutta" produrranno meno pasta, sai cosa cambia alla gente che muore di fame se il fatturato della barilla si dimezza.
Che c'entrano i crimini? Mica vorrai dirmi che una dieta vegetariana/vegana farebbe diminuire i crimini sugli umani? Pensa, ci sono studi che dimostrano il contrario..
Avete ignorato tutti l'articolo preso dall'ONU......
- - - Aggiornamento - - -
Se tutti consumassimo meno carne, non ci sarebbe più bisogno di produrne le attuali quantità industriali, e oltre a ridursi notevolmente l'inquinamento, si potrebbe dare più spazio ad altre coltivazioni che occupano meno, inquinano meno e rendono di più.
Io rispondo per le cose che dico, non per quello che non dico! Non ho mai detto che io non mangiando carne salvo un bambino... quindi non ho risposto per quello! Attaccami su cose che dico non su cose che dicono gli altri perfavore!!
Il discorso del "consumo di cereali per l'avllevamento" esiste, non ci vuole tanto a capirlo.. per produrre un Kg di carne ci vuogliono tanta acqua e cereali che basterebbero per sfamare 10 persone... ma ovviamente non è che non lo dai alla vacca e vai a portarlo al bambinjo in africa.. il discorso è piu globale... ormai si coltiva e si disbosca molto piu per nutrire gli animali da allevamento che l'uomo, è questo il punto...
Il discorso crimini era per fare un esempio sul fatto che il singolo non vale un cazzo, se la mia scelta come dici te non cambuia niente del mondo anche ammazzare una persona non cambia niente nel mondo... ma non per questo se uno va in giro ad ammazzare la gente non viene considerato pericoloso! Vabbè.. se lo capisci bene! Perchè non hai capito ne il mio primo ne il mio secondo discorso!
- - - Aggiornamento - - -
LA cosa bella è che siete qui a difendere lo sfruttamento animale non perchè credete che sia giusto e buono per noi, ma solo perchè volete continuare a mangiare la vostra bistecca perchè vi piace,.... quindi tutto questo solo per la gola!
Faccio un esempio stupido: io a volte faccio un banchetto informativo, la gente si ferma, si informa ci sta male per le immagini e mi chiedono "dove devo firmare?"
COME DOVE DEVI FIRMARE? mica ti sto chiedendo una firma... ti sto dicendo che se sei d'accordo defi fare delle rinunce.... e la gente anche d'accordo, che ti dice si si è giusto poi ti dice "be, siete bravi, ma io non riesco".... l'essere umano è tremendamente incapace di fare rinunce su se stesso, ma poi si incazza quando le rinunce non le fanno gli altri su cose che a loro danno fastidio!
Gente che mangia la bistecca e poi "cacciatori assassiniiiii" perchè non gli costa rinunce essere contro la caccia, oppure "no alla vivisezioneeeee" con il cartello di gren hills e poi usa cosmetici testati... la gente crede che sia questo l'animalismo, ovvero appoggiarlo verbalmente o "ideologicamente" ma quando gli chiedi di togliere una cosa dalla loro vita si salvi chi può! L'importante è lavarsi la coscienza con queste "partecipazioni" ma non servono ad una cippa!
Questa è la realtà, non il fatto che credete veramente che lo sfruttamento dell'animale sia giusto... intweressa "solo la panza".... potete dirmi quello che volete ma io dopo anni ho capito che il fulcro è questo, l'egoismo!
Io trovo che il discorso Vegetariani - sfruttamento intensivo dell'allevamento non debbano essere così inscindibili come sembrate far credere.
Non si può combattere e condannare lo sfruttamento intensivo, l'uso di antibiotici etc continuando però a mangiare carne?
Certo è vero dovremmo diminuire un po' il consumo di carne, e comunque fare scelte pi
ponderate quando ne compriamo.... ma di tutti gli animali che muoiono per fornirci carne quanta realmente finisce nei nostri piatti e quanta invece viene gettata via dai supermercati o anche dai singoli consumatori finali perchè si compra molto più di ciò che si consuma?
A parer mio non è non mangiando più carne che si devovo combattere queste ingiustizie. Uno può non mangiar più carne se proprio o perchè davvero non gli piace o perchè non vuol far soffrire gli animali se proprio ma senza tirare in ballo sfruttamenti generalistici.
Sarebbe come non usare più l'auto non perchè inquina ma perchè si uccidono miliardi di insetti, moscerini e piccoli animali viaggiano sulle strade.. a me sembr aun po' assurdo.... eppure sembra che l'equazione vegetariano e allevamento intensivo sia inscindibile
Ma perchè no gattolo? Non hai mai pensato di quanto la nostra società piramidale abbia alla sua base gli animali e il loro sfruttamento? Perchè dici che che non bisogna tirare in balo "sfruttamenti generalistici"?
come consigli di combatterla? con un informazione del tipo "mangiate poca carne" in questa società del consumismo?
Onestamente credo che capire l'abominio delo sfruttamento animale e ragionarci su sia una delle cose fondamentali per capire come la nostra società sia basata sullo sfruttamento del prossimo....
Ma 'sta storia dei pulcini no?
Se li castrano non diventano polli?
Che stupidata è ammazzare i pulcini?
Ma poi mica tutti fanno fare i pulcini alle galline eh.
Diventano frittate e ciambelloni prima di poter dire pio.
O no ?
Perchè trovo assurdo combarttere il problema di un qualsiasi "campo" negando o eliminando l'intero "campo". Se lo guardassimo dalla parte opposta, sarebbe come eliminare completamente il consumo di vegetali perchè alcuni agricoltori (quelli che ne producono in maggior quantità) usano diserbanti e pesticidi cancerogeni o dannosi per l'ambiente, modificazioni genetiche etc. sarebbe assurdo no? Sarebbe più sensato mettere al bando tali tecniche che evitarne in partenza il consumo e se questo significasse una minor produzione mondiale pazienza. Il problema è lo sfruttamento del prodotto, non il prodotto in se stesso perchè se eliminassimo tutti i prodotti che possono potenzialmente creare problemi nel loro uso intensivo non mangeremmo più nulla
ragazzi scusate ma ho letto risposte senza senso, prima di parlare avete visto il film Earthlings che ho postato? cosa ne pensate? avete letto il comunicato dell'ONU? poi basta dire che se non mangi carne non puoi vivere e crescere....Margherita Hack è vegetariana fin dalla nascita, mi sembra che abbia una bella età e sia cresciuta intelligente o sbaglio? capisco se avete una macelleria ma a riuscire a diventare vegetariani o provarci c'è solo da esserne orgogliosi. punto e basta. Vi prego di rifletterci e parlarne seriamente.
Non capisco questo voler convincere gli altri in tutti i modi.
Credete che mangiare carne sia sbagliato, che uccidere un animale si omicidio etc etc? Buon per voi.
Hai portato all'attenzione un argomento interessante ma devi anche accettare che la gente continuerà ad andare dal kebabbaro o a dare le sue "risposte senza senso" senza aver visto il tuo film XD
Mr.White non voglio convincere nessuno...ci mancherebbe, deve essere un dialogo aperto su cui riflettere ed ognuno è libero di scegliere.... però prima di sentire certe risposte vorrei che almeno dall'altra parte ci si informasse un po'...chi come me informa su queste cose lo fa solo perchè media e politica non dicono niente...Migliaia di giovani si battono per queste cose e sono solo da lodare...(vedi i 10000 che hanno manifestato a Roma contro la vivisezione per esempio....)...
Certo, significa rispettare il parere degli altri anche quando si pensa che sia sbagliato o sia obiettivamente sbagliato.
Non si può costringere gli altri ad informarsi e a farsi una cultura (discorso generico), quindi anche l'ignoranza su certi temi va rispettata prendendola come uno star bene come si sta e con le nozioni che si hanno.
Personalmente sono convinta della scelta da me fatta e le analisi del sangue mi hanno dato perfettamente ragione.
Gli altri possono giustamente pensarla come vogliono.
Io l'ho visto Earthlings un po di tempo fa, a parte la morale assolutamente evitabile che fanno per tutto il film, penso che, come tipico dei mass media, sia in ritardo di qualche decennio.
I video sono datati(mi riferisco solo a quelle della sperimentazione animale visto che è l'argomento che conosco un po meglio) e si riferiscono a pratica che ormai sono vietate, in Europa almeno. Se ancora vengono fatte, le castrazioni senza anestesia, il taglio del becco, bastonare i maiali per divertimenti etc, bisogna imporre controlli più severi, cosa molto più fattibile che rendere il genere umano vegano.
Se alcune cose vengono ancora fatte con la tutela della legge, come la macellazione halal, bisogna protestare affinchè vengano vietate, sempre cosa più fattibile del trasformare tutti in vegani.
Cmq è abbastanza interessante a mio avviso che la parte meno cruenta di tutto il film è quella dedicata alla caccia, a mio parere bisognerebbe incentivarla(e regolarla per evitare cazzate come immissioni o estinzioni, cani a marcire nei box, persone che credono di essere al tiro al piattello)
Il discorso sugli allevamenti intensivi è giustissimo. La cosa che mi da fastidio sono tutte le puttanate morali. Si possono postare dati e teoria senza credersi migliori di qualcuno. Se poi l'intento è quello di far ridere è diverso.
Per fare un discorso serio serve una base scientifica, oltre che parlare seriamente..
Pensi che margherita hack, un esempio su qualche miliardo, sia un dato statistico attendibile?
C'è solo da esserne orgogliosi, punto e basta.. il tuo dialogo si basa sull'imposizione della tua idea?
Parli di vivisezione.. quanto ne conosci a riguardo di questa pratica? ti sei informato bilateralmente o solo da una fonte? io penso che la manifestazione a roma sia stata la manifestazione dell'ignoranza pura.. una mandria di creduloni che non ragionano..
Per quel che mi riguarda mi sembra che tu abbia preso una posizione ben definita e che ti sia documentato solo su quello che ti fa comodo.. poi vabbè, sono opinioni..
Per il calcio basta che leggi in giro... adesso non ho voglia di rispoegarti tutto!
Dimmi che "valori sbagliati" possono esserci nel nutrirsi senza sofferenza! Nel riuscire a vivere la propria vita senza utilizzare prodotti animali e sfruttamento! Dimmi perchè non dovrebbero essere "valori giusti".... sono curioso!
- - - Aggiornamento - - -
@Randy Mellons vorrei sapere perchè vivere senza "sofferenza animale" sia una puttanata morale!! Mi spieghi per favore?
- - - Aggiornamento - - -
Persone che lavorano nel settore possono confermarti che le pratiche che vedi su Heartlings avvengono tutte anche tuttora... vai negli allevamenti a vedere tui? neio macelli? Io ho amici attibvisti che lo fanno e avvengono così le cose... n on crediamo che "ora sia diverso" per lavarci la coscenza.... c'è chi si sbatte per portare alla luce certe cose e non vedo perchè non crederci!
Sul discorso delle macellazioni piu o meno cruente non mi interessa... tutte sono crudeli e mortali.. questo mi basta perchè siano considerate tutte un abominio!
- - - Aggiornamento - - -
a me capita piu spesso che gli altri vogliano convincere me che "è normale lo sfruttamento".... non posso difendermi e dire la mia che risulto "uno che vuole convincere"?
NON HO MAI ROTTO LE PALLE A NESSUNO CHE MANGIAVA UNA BISTECCA, MA QUANDO MANGIO CON ONNIVORI INVECE LORO MI STRESSANO PER LA MIA SCELTA... E QUALSIASI VEGANO PUO' CONFERMARE CHE E' MOLTO PIU DIFFUSA QUESTA COSA CHE I VEGANI ROMPICAZZO.
UIn qualsiasi cena dove si sa della mia scelta alimentare parte un dibattito, ma non per volontà mia, ma perchè sono gli altri a spingermi in tale discussione!
E' facile considerare "pazzi" "invasati" o "visionari" coloro che riescono a fare una scelta così importante fatta di rinunce, ma non vedo che ci sia di male nel non mangiare cadaveri... bho...
Mi viene da ridere quando mangio con gli amici il falavel e mi dicono "che è quello schifo?" "polpette di ceci" "che schifoooo".... cioè uno con un cadavere vecchio di giorni in mano che mi dice che schifo perchè mangio una polpetta di ceci? Non vi sembra alquanto assurdo scusate?
Perchè la carne piu fresca che mangiate ha 2-3giorni.. è un cadavere che ha iniziato la decomposiozione... per quanto fresca sia... a me onestamente oltre al discorso etico fa proprio schifo anche per questo la carne..
- - - Aggiornamento - - -
Io penso che lo siano quelli che credono che bere il latte alla mattina faccia bene e quelli che credono che gli animali non soffrono e che sia normale ucciderli i creduloni! Che accettano le cose che la società ci ha imposto negli anni senza provare a metterla in discussione! I creduloni sono le vittime del consumismo non chi lotta per cambiare le cose a mio parere...
Quant'è vera 'sta frase.. ogni volta che mi rifiuto di andare dal kebabbaro con i miei amici dell'università.. ogni volta che a pasqua rifiuto quel cazzo di agnellino... ogni volta che non vado alla sagra della porchetta.. per quanto io rifiuti nel modo più neutrale e tranquillo possibile, ci sono sempre quegli scassacoglioni che mi stressano per giorni, perchè non sei venuta, ma dai, ma sei fissata, ma che palle che sei, ma mangia e sta zitta, mmmm senti che buono.. ecc ecc.
- - - Aggiornamento - - -
Ma sinceramente, per conoscere la vivisezione c'è ben poco da informarsi "bilateralmente". è una pratica oggettiva, quindi non è frutto di opinioni: c'è, è fatta in un dato modo, punto e stop.
Non capisco la storia dei creduloni che non ragionano: io penso che, animalisti o vegetariani o carnivori, chiunque, se pensa a che cos'è la vivisezione, istintivamente ne provi disgusto, ribrezzo. c'è poco da essere creduloni. e, per quanto in Italia le leggi non siano affatto male, si sa che viviamo in Paese dove non si può far nulla ma si fa tutto: cosa c'è di stupido nel schierarsi contro atteggiamenti universalmente da ritenersi crudeli, proprio non lo capisco.
@Randagio scusa mi sono espresso male: non è una puttanata morale, è una puttanata fare morale quando davvero non serve.
Un qualunque post del 70% dei vegetariani è così
Voi uccidete, gente di merda, assassini ecc (spesso in modo sarcastico)
Dati veri e seri (unica parte utile del post)
Altra arringa su gente che mangia, cattiva, sadica e brutale (insomma le solite minchiate)
Mi spieghi che credibilità volete avere scrivendo così? Sembrate tifosi che offendono altri tifosi. Perdonatemi se mi viene da ridere. Se volete dire cose fatele, vi ascoltiamo, ma davvero la morale tenetevela per voi, mi fa piacere che ci siete attaccati e fate bene, ma usarla come arma vi fa perdere credibilità. La gente spesso diffida delle vostre argomentazioni proprio perché vi mostrate come "scemi del villaggio" nel farle. Poi non lamentatevi se la gente non vi prende sul serio.
dove ho offeso? Stai generalizzando...cosa che non porta da nessuna parte!
ci saranno sicuramente quelli "aggressivi" come ci sono ovunque.... Prova a leggere tutti i post e guarda quelli che attaccano di piu quali sono tra i vegetariani e i non... o quelli che fanno sarcasmo...
La gente diffida spesso delle nostre argomentazioni non per come le esponiamo ma semplicemente perchè si sentono attaccati sui scelte che non riescono a difendere, mentre un vegano sa benissimo difendere la sua scelta!
IMHO