Mi stai dicendo che non hai mai definito assassino qualcuno che mangia carne? Dai non farmi cercare tra i tuoi post.
Visualizzazione stampabile
Mi stai dicendo che non hai mai definito assassino qualcuno che mangia carne? Dai non farmi cercare tra i tuoi post.
Cerca pure :-D
Ho detto che per me è omicidio e chi compra carne delega solo la violenza ad altri.... ma cerca pure ...
Se lo dici ti credo. Mi rompo di cercare :lol:
Comunque un mio invito agli onnivori è comunque quello di cercare di limitare l'uso di carne e latticini... i medici stessi dicono che siamo ipernutriti!
Per esempio i latticini non fanno bene alle ossa ma comunque "fanno crescere di piu" infatti, oltre che per questioni "di razza" gli olandesi sono molto alti per il loro largo uso di latticini... come anche i giapponesi della nuova generazione sono alti per aver introdotto i latticini nella loro dieta.... ma "crescere tanto" non vuol dire per forza stare bene, una sovralimentazione causa poi molti altri problemi..
Il mio è un consiglio soprattutto per chi al bimbo da il latte di mucca tutti i giorni.... cosa che veramente non ha senso se non quello di ingrassare il mercato del latte!
«Un giorno i nostri figli ci chiederanno: “Tu dov’eri durante l’Olocausto degli animali? Che cosa hai fatto per fermare questi crimini orribili?”. A quel punto non potremo usare la stessa giustificazione, per la seconda volta, dicendo che non lo sapevamo» Helmut F.Kaplan.
Non ho detto che i tuoi valori sono sbagliati.. ho detto che non puoi definire i tuoi come "migliori" e "frutto di maturazione".. mi da fastidio che voi vi sentiate superiori.. Se avete fatto questa scelta di vita, affari vostri.. ma non venitemi a dire che vivete meglio perchè non è assolutamente vero..
Non hai capito il discorso.. non sto parlando del "che cos'è la vivisezione" ma del "a cosa serve".. La gente sbraita a favore di inesistenti metodi alternativi, elogiando la sperimentazione in vitro, al computer o su test umani.. passaggi che vengono comunque fatti per legge, visto che l'iter prevede che si passi dal vitro, dall'animale e poi sull'uomo..
Bisogna informarsi bilateralmente per evitare di credere in minchiate come: "la sperimentazione animale è un business delle case farmaceutiche", quando è evidente che COMPRARE CANI SIA UNA SPESA, NON UN RICAVO.. al massimo il guadagno è degli allevatori, ma non delle case farmaceutiche...
Quest'ultime RIDURREBBERO I COSTI se potessero NON usare gli animali.. se lo fanno è perchè AD OGGI non esiste un metodo sostitutivo..
tutti i metodi esistenti sono complementari o alternativi, ma NON SOSTITUTIVI..
tu ritieni crudele la vivisezione perchè non guardi oltre.. io ritengo più crudele non progredire nella scienza per salvare una scimmia, un topo, un cane e chi per altro..
la scoperta di una singola cura vale la morte di milioni di animali, perchè quella cura salverà un numero indefinito (tendendo all'infinito negli anni) di persone..
questa è informazione bilaterale, non il "cos'è la viviseizone"
No, ma non dobbiamo dimenticare che anche gli animali a loro volta si nutrono di altri animali. Ciò che ci distingue dall'animale è la ragione e la capacità di selezione la nostra alimentazione; per questo motivo possiamo affidarci a delle fonti di sostentamento animale parzialmente più sane di altre. A proposito, ne parlo tranquillamente e ho assistito a varie dinamiche di uccisione animale e altro. Credo che ognuno segua la propria coscienza e le giustificazioni che siamo pronti a dare a noi stessi. Non sono una particolare mangiatrice di carne e la mia dieta quotidiana non contempla carne, ma quando mi viene offerta o mi capita di comprarla ringrazio sempre e prego perché è un bene prezioso che non tutti purtroppo possono permettersi. E non per questo mi considero un'assassina, ma una consumatrice consapevole.
Ma che discorso è ._.
Allora parliamo dei guardiacaccia.
Quante volte sono costretti ad abbattere un animale perchè malato, troppo pericoloso o chissà che altro?
Visto che loro non delegano la violenza non fanno omicidio giusto?
Prima che inizi a mettere in croce la categoria ti posso dire che sti tizi quando sono partiti per far fuori un branco di cani randagi che sbranavano allegramente i contadini avevano le lacrime gli occhi, è gente con molto burbera ma con una certa sensibilità per la natura intorno.
Alcuni di loro in Africa e nella Terra del Fuoco si sparano coi bracconieri per difendere animali a rischio eppure anche questi eroi capita di dover abbattare qualche animale, magari un branco di leoni assassini...
Adesso dimmi che sono assassini anche loro o che non lo sono perchè "si sporcano le mani".
Essì, in questa selvaggia Italia quanti animali feriti e pericolosi si aggirano per le campagne a terrorizzare i cittadini, quanti "branchi di leoni assassini" abbiamo... bhahahahah.....
Cucù.. ma dove viviiii??? Che centra questo con la mia parte che hai quotato! non riesci a fare qualcosa di meglio? hahahha.... "branchi di leoni assassini"...
Per quanto riguarda i cani randagi è colpa loro di questa situazione o dell'uomo? e perchè devono rimetterci loro? Perchè non si affronta il problema alla radice invece di fare "gli squadroni della morte" quando la situazione è gia degenerata?
- - - Aggiornamento - - -
E quindi che centra scusa? Esistono animali che si nutrono di altri perchè lo richiede la loro dieta naturale, li cacciano e non li allevano... lo sfruttamento è solo una prerogativa umana... non vedo perchè sempre il solito discorso "il leone mangia la gazzella"... non siamo leoni, punto!
Parziolmente piu sane di cosa scusa? Cioè la nostra ragione ci da il diritto di vivere sfrutando altri esseri? Io considero che sia un eoluzione dela ragione essere liberi a livello di società da ogni forma di sfruttamento... IMHO... non trovo il nesso "ragione=sfruttamento"... giuro che non lo capisco o concepisco...Quote:
Ciò che ci distingue dall'animale è la ragione e la capacità di selezione la nostra alimentazione; per questo motivo possiamo affidarci a delle fonti di sostentamento animale parzialmente più sane di altre.
Ok, ci sta... l'importante è essere consapevoli e non sognare maiali felici di essere ammazzati o late indisopensabile per la crescita... l'importante è essere consapevoli che per gola, comodità, tradizione e abitudine facciamo morire degli animali innocenti...Quote:
E non per questo mi considero un'assassina, ma una consumatrice consapevole.
- - - Aggiornamento - - -
Anche tu hai la presunzione di dire che "dobbiamo utilizzare gli animali per vivere"... non vedo perchè io non posso averla diversa...
Io continuo a definirli migliori perchè le mie scelte sono meno cruente delle vostre nell'alimentazione... perchè non dovrei definirla piu "etica" quindi migliore?
Io non sto parlando che IO sono una persona migliore di altre, sto solo dicendo che la mia scelta ALIMENTARE è piu etica, quindi in un certo senso migliore, della tua... nemmeno questo va bene? la reputi una presunzione? Se la consideri una presunzione smentiscila...
E tu sei consapevole che gran parte dei prodotti da te utilizzati quotidianamente direttamente e indirettamente vengono prodotti attraverso le materie prime reperite da foreste e litorali popolati da animali coinvolti gratuitamente nei processi di distruzione della loro casa? Non mi risulta che vivi in un'isola deserta, stai solo delegando ad altri la creazione di tue comodità.
C'è sempre questo "uomo al centro di ogni cosa" che io personalmente non capisco... fare morire migliaia di animali pee magari salvare un serial killer... bha... che colpa ne hanno gli animali se noi abbiamo tali malattie? Non vedo perchè usarli come oggetti per problemi che sono nostri... ma alla fine io e te si sa che non troveremo mai un punto comune, tu sei per "l'uomo che domina" sugli altri animali, io sono per l'uguaglianza tra tutte le speci!
Liberi di non condividere la mia scelta, ma ancora nessuno mi ha trovato in che punto "sbaglio" dopo tutte le critiche che mi muovete contro... Ditemi solo un "punto" sbagliato della mia scelta e ne discutiamo, perchè io onestamente vedo solo cose positive!
- - - Aggiornamento - - -
Allora posso buittare la spazzatura nel fiume tanto c'è l'inquinamento? Con il discorso "ma tanto c'è di peggio" non si va da nessuna parte!
Io sono consapevole fidati del mio impatto ambientale, la mia scelta vegana è pure molto legata ad un consumo critico... prodotti a Km zero, orto,e cc... non sono un eremita, ma perchè "tanto danneggi il pianeta con altro" dovrebbe essere una motivazione per mangiare carne?
Questi discorsi scusa ma lasciano il tempo che trovano, ripeto non ho ancora capito "che faccio di male non mangiando animali" mentre ho spiegato benissimo il "male che faccio se li mangio".... cosa non vi è chiaro?
la tua scelta alimentare è più etica? dal punto di vista dell'animale si..
dal punto di vista dell'ambiente è al 100% più etica? l'eliminazione di animali in eccesso la facciamo noi, per mantenere un equilibrio tra le specie.. (per fare un esempio)
Altra motivazione è già stata ampiamente dimostrata e accettata anche da te: ci sono determinate sostanze di origine ESCLUSIVAMENTE animale che sono utili al corpo umano.. ora, tu puoi portare esempi di gente che vive anche senza.. come c'è gente che vive anche se fuma.. questo non significa che sia giusto..
nessuno punto sbagliato? allora devi essere stupido, scusa la franchezza..
1. la ricerca non salva serial killer, ma magari salva tua mamma, tuo figlio, il tuo cane, te. La ricerca è fondamentale.. ammettere il contrario è veramente ridicolo e privo di logica
2. mangiare alimenti di origine animale permette di avere una gamma completa di tutti i nutrienti che ci servono, che altrimenti non potremmo assumere se non grazie a integratori (testati sugli animali, ovviamente)
3. per una scelta etica completa dovresti mangiare SOLO i prodotti che vengono coltivati fuori da casa tua, per evitare i trasporti internazionali etc etc.. praticamente dovresti rinunciare a moltissimi alimenti e la tua alimentazione ne risentirebbe moltissimo dal punto di vista prettamente nutrizionale.. vegani e vegetariani necessitano di spaziare molto tra i loro alimenti per poter assumere tutto quello di cui han bisogno (nei limiti del possibile).. per fare questo mangiate cibi di cui pure i nomi indicano che arrivano da chissàdove..
ribadisco la solita provocazione.. quando una zanzara ti punge la schiacci? e una mosca? se trovi una lucertola in casa, piuttosto che un topo.. li lasci girovagare tranquilli o li butti fuori? se un gatto randagio chiede asilo, lo accogli?
Io credo di no.. io credo che tu, come ogni persona, ti comporti normalmente... cioè come ti fa comodo..
Lasciano il tempo che trovano perché non sei in grado di dare una giustificazione valida a te stesso. Tutte le altre che hai sollevato sono congetture avanzate su frasi che non avrei mai detto. Il tuo scopo è nobile, per carità, ma analizza con razio tutto.
Ma che stai dicendo??? Sei te che non mi motivi il tuo di discorso.. il mio l'ho motivato benissimo! Spiegami TU dove aggravo il mio impatto ambientale non mangiando animali!
AVieni com me a fare la spesa e ti mostro "il razio" che uso per farla...
A me piu che IO non sono in grado a dare una giustificazione valida sembra che tu voglia denigrare la mia scelta e non capisco perchè..
Credo che chi legga abbia capito cosa si intende per giustificare un'idea e abbia capito cosa si intende per denigrazione. Se da parte mia leggi idee non argomentate e denigrazione alle tue idee allora posso tranquillamente abbandonare la giostra del discorso, io resto nel mio piccolo mondo e tu nel tuo.
primo: non si può dire che siccome gli animali sono carnivori e mangiano altri animali possiamo farlo anche noi...il motivo? loro lo fanno solo per lo stretto necessario e non sovrasfruttano il pianeta come noi, non buttano via tutto il mangiare che buttiamo via noi...noi uccidiamo miliardi di animali e direi che c'è una bella differenza!
secondo: continuate a dimenticare il punto fondamentale ovvero che visto l'aumento della popolazione mondiale prima o poi dovremo per forza di cose diminuire il consumo dic arne
terzo: il film Earthlings ha già qualche anno come detto da qualcuno ma se andate su qualsiasi sito di organizzazioni animaliste trovate filmati aggiornati (provate a vedere l'ultimo su www.nemesianimale.net )
quarto: per quanto riguarda la vivisezione ci sono fior fior di scienziati che concordano che non sia più necessaria, di sicuro non sui primati e i cani...
quinto: noi vegetariani/vegan non vogliamo cambiare nessuno, vogliamo informare più persone possibili su cose che media e politica non dicono per far piacere alle lobby della carne, semmai è il contrario ovvero chi è carnivoro non vuole ammettere le valide basi di una scelta vegan...Io quando ero carnivoro dicevo a chi era già vegetariano la seguente frase: "ti invidio, complimenti perchè ce la fai", penso che una persona sia solo da lodare sotto questo aspetto.
Cos'è un modo per sfilarsi da un discorso che non riesci a sostenere con eleganza? :D
PErchè devo ancora capire ildove vuole portare!Quote:
tu sei consapevole che gran parte dei prodotti da te utilizzati quotidianamente direttamente e indirettamente vengono prodotti distruggendo foreste e litorali popolati da animali e coinvolti gratuitamente in questi processi?
Ti ho detto SI, sono consapevole,... ma comunque non mangiando animali faccio un passo in avanti e non indietro e non vedo perchè ritenerlo inutile solo perchè alti miei comportamenti hanno impatto ambientale...
- - - Aggiornamento - - -
Credi male! perchè devo ammazzaare una lucertola o una mosca chje mi entrano inc asa? sono portatrici di colera? Oppure un topolino? Non mi pare c'è gente che muore di peste nel mio paese... bho..
I tuoi 1-2-3 ne abbiamo gia parlato migliaia di volte e è il tuo punto di vista come quello di molti medici mentre il mio è quello di altretanti medici....
Si, ma SEMPRe per un equlibrio rotto dall'uomo... allora l'uomo rompe un equilibrio e poi deve ammazzare degli animali per mantenerlo... eh si, siamo proprio la salvezza del pianeta! Per fortuna che ci sono i cacciatori allora...Quote:
dal punto di vista dell'ambiente è al 100% più etica? l'eliminazione di animali in eccesso la facciamo noi, per mantenere un equilibrio tra le specie.. (per fare un esempio)
No non ti scuso, gia altre volte hai usato la parola "stupido" et simili e francamente hai rotto le balle! Io dopo i richiami in passato ho abbassato i toni e il tuo discorso puoi pure argomentarlo senza usare parole tipo "stupido" ok?Quote:
nessuno punto sbagliato? allora devi essere stupido, scusa la franchezza..
Perchè la verità assoluta non ce l'hai te mio caro.. a me può sembrare stupido non vedere la sofferenza animale ma non per questo ti do dello stupido, gradirei facessi altrettanto!
Ora rispondo ai punti 1-2-3 che poi dici che non rispondo
- - - Aggiornamento - - -
Per molti medici molto piu "studiati" di te invece ammettono il contrario e scusa sai se credo piu a loro che ad un professore di ginnastica..
Anche questo lo dici te...e ne abbiamo gia parlatoQuote:
2. mangiare alimenti di origine animale permette di avere una gamma completa di tutti i nutrienti che ci servono, che altrimenti non potremmo assumere se non grazie a integratori (testati sugli animali, ovviamente)
Abbandonare "l'apatia alimentare" che ha l'uomo moderno non vuol dire prednere cose "da chissaddove nel mondo".. questo avviene per conseguenza della ridotta diffusione dell'alternativa al derivato animale... è questione di mercato, e se per assurdo se ci fossero molti piu vegani anche il mercato risponderebbe diffondendo e producendo certe tipologie di prodotti che ora son "di nicchia" ma di nicchia non vuol perforza dire che arrivino in nave dal burundi.Quote:
. vegani e vegetariani necessitano di spaziare molto tra i loro alimenti per poter assumere tutto quello di cui han bisogno (nei limiti del possibile).. per fare questo mangiate cibi di cui pure i nomi indicano che arrivano da chissàdove..
Io ripeto non vedo che male faccio con la mia scelta...
Non ho mai scritto da nessuna parte che è inutile che tu non mangi animali, la tua è semplicemente una scelta al pari di quella di altri.
Se avessi voluto insistere ti avrei detto che paradossalmente gli allevamenti intensivi potrebbero salvare l'intera umanità dal problema della fame nel mondo, perché il problema è semplicemente la Distribuzione mondiale delle ricchezze. Pensa che bello, allevamenti intensivi che diano la possibilità a tutto il mondo di nutrirsi. E lì chi avrebbe il coraggio di avanzare critiche ad altri uomini in merito al loro essere assassini indiretti o esecutori di omicidi animali di massa?
Ma non insisto, perché fondamentalmente anche io ho trovato un mio equilibrio per danneggiare il meno possibile il nostro pianeta. Tu hai trovato la tua strada e io la mia, ma non stiamo facendo nulla di eccezionale sappilo. Ne risolveremo il problema abbaiando a questo o quello cosa si deve fare per non danneggiare questo o quello. Possiamo solo dire: signori miei, le risorse sono queste e noi stiamo provocando questo. Poi, chi VUOLE e chi per propria coscienza, il modo per trovare un equilibrio con la fauna e la flora lo trova.
Secondo me l'unica natura che hai visto tu è il parco giochi sotto casa.
Leggili i post cristo!
Quanto odio questa presunzione da sfottò :181:
Perchè purtroppo la situazione così è, ci sono stati momenti in cui i cani randagi sono diventati un problema molto serio e hanno iniziato ad attaccare persone nelle campagne quindi si è dovuti intervenire. Anche a me sarebbe piaciuto non arrivare a questo punto ma di certo non è colpa mia e meglio 100 di loro che un essere umano.
Dillo pure che ti smentisco :-D
Per allevare abbastanza animali per sfamare con la carne tutti gli abitanti del pianeta dovremmo radere al suolo l'intera foresta amazzonica per coltivare il nutrimento per queste bestie. Per produrre un Kg di carne si usano tanta acqua e tanti alimenti vegetali che basterebbero per far mangiare molte piu persone rispetto a quelle che si nutrirebbero con un Kg di carne! E questo non sono i"vegani a dirlo" ma qualsiasi persona che conosce un pò l'ecologia! Gli allevamenti intensivi sono un danno per l'ambiente assodato e dimostrato!
cNon mi sono mai visto un supereroe tranquilla, sto solo bene con me stesso non nutrendomi di morte e sofferenza... tutto qui!Quote:
hai trovato la tua strada e io la mia, ma non stiamo facendo nulla di eccezionale sappilo.
- - - Aggiornamento - - -
Scusa non volevo fare sfottò ma onestamente "ipotetici branchi di leoni assassini" lasciano il tempo che trovano!
Io se un animale mi attacca tranquillo mi difendo... ma non vedo il maiale, la mucca, il coniglio o la gallina che mi fanno di male per darmi diritto di ucciderli!
Ti ho detto che gli hai abbandonati tu i cani? Sto solo dicendo che come sempre, per gli errori dell'uomo, paga l'animale... e non lo reputo giusto!
ragazzi ma perchè io parlo con calma e cerco di ragionare mentre voi fate la gara a controbattere pur di dire l'opposto dell'altro? avete letto il mio ultimo post con i vari punti ? (e anche la citazione di kaplan?)
la vitamina B12 è di origine animale.. non esiste negli alimenti vegetali.. chi lo dice? OGNI MEDICO AL MONDO.. tranne te.. tu sei l'unico che crede al contrario.. trovami UN SOLO MEDICO che dice che la vitamina B12.. dai, ti sfido.. sarò un professore di ginnastica, e come tale studio alimentazione, chimica, biochimica1 e biochimica 2.. oltre che fisiologia..
molti medici dicono che la ricerca non serve? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH e cosa cazzo studiano a fare? per usare le ricerche altrui? dai va.. questa è buona.. la ricerca non serve.. BUM! petardi e fuochi d'artificio!
Per rispettare il terreno bisogna mangiare i prodotti che "naturalmente" crescono in quel particolare territorio... fare coltivazioni "forzate" non è etico, quindi per mangiare tutto è necessaria l'importazione..
Qui dimostri la tua ingoranza sulla B-12! Non è di origine animale, ma è prodotta da una colonia batterica presente a terra, anche nei vegetali, che noi però laviamo! Gli animali invece la mangiano perchè non mangiano cose lavate e noi la recuperiamo di conseguenza da loro.... Purtroppo al giorno d'oggi mangiare cose da terra non lavate non è consigliato per il nostro sistema immunitario (potremmo prendere anche altri batteri)!
Studia meglio, che hai dimostrato di nons apere dove arriva la B-12 mio caro professore plurilaureato! :lol:
Pensa te, un perito meccanico che ti deve spiegare la B-12
Ti riporto Wikipedia và:
Ma che cazzo studiate voi non so, andate a lavorare che forse è meglio!Quote:
Essendo la principale fonte di vitamina B12 di origine batterica, ne consegue che a seguito del lavaggio dei vegetali la vitamina B12 in essi ancora presente risulta in quantità insufficienti a coprire le esigenze dell'organismo. Per questo motivo per chi sceglie una dieta completamente vegana è vivamente consigliabile il ricorso a integratori di vitamina B12.[18]
O almeno non farti carico del "baluardo B-12 dei carnivori". datro che studi nel settore approfondisci le cose, perchè vedo che tu pensi piu a smentire per giustificare l'impossibilità della dieta vegan che per sapere! Te lo dico in tutta onestà, dovresti essere piu critico proprio per quello che non manchi di sottolineare, ovvero quello che studi,e poi mi esci con risposte per nulla tecniche e per nulla laiche ma evidentemente di parte! cosa che uno che studia nel settore non dovrebbe fare,... quello di parte dovrei essere io!
http://www.scienzavegetariana.it/nut...carnivori.html
- - - Aggiornamento - - -
La coltura rotativa e l'orto biologico fatto con coscienza impoveriscono il terreno, anzi.. anche se vedo cosa non ci sia "di moralmente sbagliato" (etico se non sai vuol dire questo) nel piantare patate qui in europa sebbene vengano dal sudamerica... bho.... mentre lo so benissimo cosa c'è di moralmente sbagliato nell'ammazzare un animale che non mette in pericolo la mia vita e che non ha fatto nulla di male.
Comunque capisco che non trovando etica la coltivazione della patata e trovando etico l'allevamento dell'animale il tuo cervello ragiona opposto al mio! Come ho detto spesso....
Minchiazz. Pure io ero convinta fosse di origine animale.
Cmq boh. Pure io sono contraria agli allevamenti intensivi. Trovo la caccia più etica.
Ma c'è da dire che oggi molta gente non c'ha voglia nemmeno di cucinare, compra cibi già mezzi pronti,
aumentando anche la quantità di rifiuti.
E' impensabile un dietro front.
Essere contrari non vuol dire niente se non supportato da azioni! Essere contrari è poi mangiare derivati è come essere contro la prostituzione e andare a puttane o essere contro la droga e poi tirarsi bamba.... dicesi ipocrisia!
Il problema è che vivendo in una società che ci offre protezione e cibo a volontà e dove non si deve più lottare ogni giorno per sopravvivere alcune cose, in realtà naturali, possono apparire come innaturali.
In natura è questione di vita o di morte, si uccide per sopravvivere un giorno di più e non c'è spazio per l'etica...situazione diversa la nostra.
Tuttavia la situazione comoda in cui ci troviamo è dovuta a secoli e secoli di storia ed è qualcosa che potremmo dire "ci siamo guadagnati" con l'intelligenza... certo questo non significa che ogni brutalità verso gli animali è lecita solo perché possiamo o ci fa comodo, deve esserci un'equilibrio.
Mangiare carne secondo me non è sbagliato, ma capisco le motivazioni che spingono alcuni a non farlo e non sono sbagliate... è una scelta che se fatta con razionalità e consapevolezza ha senso.
A Randa'. Epperò fai duecoglioni eh.
Cioè, non è che ogni volta che uno interviene deve fa' la lista de quello che se magna e quello che non se magna.
Ti puoi pure fidare, o cmq tacere.
Se no ti capiterà di continuare a fare figure di merda come con lo sbattezzo,
che vai a dire a gente sbattezzata da dieci anni "Eeeeh ma se non ti sbattezzi è inutile parla'.".
Tra l'altro, in uno dei nostri scambi sull'argomento, dicevi di non essere ancora diventato completamente vegano.
Stavi diminuendo la carne e il pesce, mangiavi forse ancora uova e derivati.
Però ti prendevi la briga di rompe il cazzo all'altri.
Allora, te devo fa' sta cazzo di lista della spesa, o mi puoi crede sulla parola?
No,mai detto cio.... cado ancora nei latticini quando mi trovo in giro a mangiare per lavoro perchè non trovo altro... ma carne e pesce e uova sono un botto che non li mangio, sicuro un anno...
Sei te che ti senti attaccata eh, io ho solo detto che essere contro gli allevamenti e poi comprare derivati è ipocrisia...
Derivati non intendo i "prodotti base" che magari puoi conoscere la provenienza (carne da allevamenti di nonna papera o uova di galline felici o latte del contadino che tiene il vitello in vita) ma gia comprando delle brioches che hanno dentro uovo, o la pasta all'uovo, oppure la pasta sfoglia, oppure una cotoletta vegetrale con l'uovo usato per la panatura, o la panna da cucina per cucinare... insomma i derivati si sono ovunque e arrivano da allevamenti intensivi (sopratutto questi usati come infgredienti di altro).
Gradirei si che mi facessi la lista della spesa! :-D