per quanto riguarda cani al ristorante bar ecc..ecc.. anche io disapprovo. entrano con cani piccoli e grandi senza chiedere il permesso..
però io mai mi lamenterei di una donna con il passeggino, la gente che lo fa è proprio cafona..
A me non piacciono i bambini, e amo gli animali. Sono convinta che la devozione e l'amore dei cani verso i padroni sia qualcosa di unico.
C'è da dire che non si può mettere a paragone l'amore per un bambino e quello per un animale, sono due tipi di affetti diversi.
Cani in ristoranti, bar, negozi: NO GRAZIE!!! Rimango schifato da qualsiasi persona li porti negli esercizi e li faccia entrare, vanno a farsi benedire rispetto e igiene!! Vivo da sempre in mezzo ai cani e sono convinto che vadano tenuti e trattati in certe maniere!!
Sarà che vivo in una famiglia old style, ma resto allibito nel vedere famiglie che a tavola mangiano ognuno per i cazzacci suoi, ma ci tengono a mangiare a tavola col cane, imboccano il criceto... ma stiamo scherzando? Gente che invoca miseria e compra le scatolette e i vestitini al cane -.-
E ancora più schifo mi fanno persone tipo Rita Dalla Chiesa (purtroppo il monopolio del telecomando spetta a papà ore pasti, e Forum è appuntamento fisso) che ritiene abbiano maggiori diritti i cani che gli uomini.
L'articolo dice solamente la pura, semplice, vera, schifosa realtà dei fatti e della società contemporanea.
Hai ragione..anche io non sopporto chi compra robe fru fru per il proprio cane come fosse un bimbo di 2 anni! Però le scatolette bisogna comprarle, serve per nutrirlo
Io seguo spesso Forum, e non ho mai sentito che la Dalla Chiesa dica questo che hai scritto..semmai che cani e uomini hanno gli stessi diritti. Poi lei riceve e-mail e altre cose dove mostrano i vari episodi di violenza sui cani, spesso tragica. Ricordo vari episodi che ha raccontato, che non sto qui ad elencare perchè fanno veramente orrore, e penso che è anche normale che si pensi questo dopo che si sente e si vedono degli uomini che maltrattano e uccidono animali indifesi!
@Kid
@Khumiko.
si si.. non parlo dei cani bruciati piuttosto che le bastonate o che so io... solo che seguendo forum ogni giorno ti accorgi di quanto è triste e ipocrita la situazione di quella donna. Comunque sia, anche parlare di uguali diritti a mio modo di vedere stiamo dicendo eresie.
Guarda, io non ho problemi a vedere padroni che si portano il cane al bar - solo lì, non al ristorante - a patto che il cane sappia comportarsi. A un cane ben addestrato, se gli dici "a cuccia", lui si stende a terra e rimane lì, non da fastidio a nessuno. Se vedo che poi al locale c'è gente che non gradisce non ho nessun problema - parlo in prima persona da padrona di un cane - a scolarmi la mia bibita in un sol fiato e andarmene.
La gente è libera di comprare scatolette e cappotti - accetto solo quelli - ai suoi animali; si comprano le merendine per far contenti i figli, non vedo perchè non spendere 10 euro per il cane, che diventa di fatto un membro della famiglia.
E anche i cani hanno i loro diritti, non più degli uomini, o meglio altri diritti, ma anche loro devono essere salvaguardati.
Non vedo perchè tanto astio.
Io ho sempre portato il mio cane nei negozi e nessuno mi ha mai detto nulla.
Poi se uno va al ristorasnte perchè deve portarsi il cane dietro? Meglio che se ne stia a casa spaparanzato sulla poltrona,anche perchè odio legarli fuori agli esercizi commerciali,ci ho provato una volta e quando sono uscita dalla pizzeria ho trovato 2 ragazzini che gli davano i calci.
Per quanto riguarda i vestitini e cazzi vari...beh..non dico che ci sono bambini che muoiono di fame e blablabla ma..piuttosto i cani stanno scomodi co tutti quei tutu del cavolo -.- c 'hanno i peli,bastano e avanzano.
Poi uno può spendere quanto gli pare per i suoi cani,per me hanno gli stessi ditritti delle persone,punto.
Ultima modifica di Prozac.; 8/5/2011 alle 17:35