ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Visualizzazione risultati da 61 a 67 su 67
Like Tree43Mi piace

Animali meglio degli uomini: "No, grazie!"

  1. #61
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Perchè una persona non dovrebbe comprare cani di razza?
    Sono per l'adozione di cani dal canile, io stessa ho preso in considerazione l'idea di prenderne uno, quando ne ho avuto l'occasione, ma non credo ci sia distinzione nell'amare un cucciolo di razza comprato/regalato e amare un cane preso al canile. Entrambi desiderano avere un padrone.
    E anche sterilizzarlo, perchè? Se uno ha intenzione di avere una cucciolata?
    Dire che chi ama i cani deve per forza fare queste determinate cose non mi sembra corretto. Va bene non umanizzarlo e trattarlo da oggetto, chi si comporta così non ama davvero gli animali perchè "soffoca" la loro indole, ma non sono d'accordo su tutti i punti.


    A _HaRmOnY_ piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #62
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Perchè una persona non dovrebbe comprare cani di razza?
    Sono per l'adozione di cani dal canile, io stessa ho preso in considerazione l'idea di prenderne uno, quando ne ho avuto l'occasione, ma non credo ci sia distinzione nell'amare un cucciolo di razza comprato/regalato e amare un cane preso al canile. Entrambi desiderano avere un padrone.
    E anche sterilizzarlo, perchè? Se uno ha intenzione di avere una cucciolata?
    Dire che chi ama i cani deve per forza fare queste determinate cose non mi sembra corretto. Va bene non umanizzarlo e trattarlo da oggetto, chi si comporta così non ama davvero gli animali perchè "soffoca" la loro indole, ma non sono d'accordo su tutti i punti.
    Ti spiego io il perchè:

    -far fare una cucciolata è un bene per chi? Per il padrone che vuole i cuccioletti... quindi non il cane! Il cane in "famiglia" non vive una corretta sessualità quindi è meglio sterilizzarlo (almeno non soffre la mancanza di sessualità).. infatti quantio cani non styerilizzati che non vivono la loro sessualità montano gambe, si rosicchiano le zampe, fanno gravidanze isteriche.. perchè? perchè non essendo liberi non vivono bene la loro sessualità!
    Fargli fare le cucciolate è interesse puramente dell'uomo, non del cane!

    E se uno ama i cani perchè metterebbe al mondo altri cani visto che ce ne sono a migliaia in canile? Non sarebbe meglio dare la casa a quelli se io amo i cani?'

    -sul fatto della razza anche qui è "un desiderio dell'uomo"... nessun cane "vuole essere di razza", i cani vogliono accoppiarsi liberamente e non sotto decisione dell'uomo! Il cane di razza è deleterio per i cani perchè appartiene ad un "mercato" quindi il cane diventa un oggetto commerciale... e in quanto tale sfruttato!

    Un vero amante dei cani ama i cani, non le razze o le cucciolate!
    A Platypus piace questo intervento

  4. #63
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma guarda che la cagnetta che aveva mia madre, con tutto che era sterilizzata, montava di tutto.
    E sinceramente non vedo niente di male nel far fare cuccioli a una cagnetta. Se il desiderio di accoppiarsi c'è perchè non assecondarlo.

    Poi il discorso di "il cane non vuole nascere di razza". Anche le persone nascono brutte o belle, che lo vogliano o no. Per me basta che l'uomo ami il cane che ha, di razza o no.

    Io, da amante degli animali, e lo sono davvero, ho avuto due cagnette di razza - la prima sterilizzata perchè aveva avuto problemi e anche perchè non desiderava il contatto con altri simili, quindi l'accoppiamento in generale l'avrebbe traumatizzata - e alla seconda ho il desiderio di far fare dei cuccioli, perchè un domani ho il desiderio di non rimanere mai senza cani - ho passato i mesi più brutti della mia vita quando è morta la mia prima cagnolina - ma non sento di amare e rispettare di meno la mia, e gli altri, cani.

    Poi vabbè, sono idee diverse, ma dire che chi agisce così non ama i suoi cani non mi sembra corretto, per nulla.

  5. #64
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Poi vabbè, sono idee diverse, ma dire che chi agisce così non ama i suoi cani non mi sembra corretto, per nulla.
    Gli piacciono i cani, quindi li compra, li accudisce, li tratta bene... se ami i cani ti comporti in modo diverso!

    "la cagnetta" di tua madre molto probabilmente lo fa per altri motivi, ma fidati un cane non sterilizzato non sta bene in casa, lo dicono tutti i maggiori esperti cinofili.... se per te non è così non so che dirti!

    Allora se la tua cagnetta desidera accoppiarsi lasciala libera ad ogni calore e falla accoppiare con chi vuole lei... non con chi vuoi te e quando vuoi te! Questa è una tua decisione non sua! E i cuccioli andranno a sommarsi ai migliaia di cani che gia ci sono.... e i canili scoppiano!

    Poi il discorso di "il cane non vuole nascere di razza". Anche le persone nascono brutte o belle, che lo vogliano o no. Per me basta che l'uomo ami il cane che ha, di razza o no.
    ma che stai a dì... che centra? Non è "bello o brutto", è questione di accoppiarsi su decisione dell'uomo seguendo canoni dell'uomo!! Ed è proprio per questo motico che i cani di razza sono i piu delicati e con piu problemi fisici perchè viene tolta la possibilità alla "natura di fare il suo lavoro"....

    Piu che idee diverse è il fatto che tu non capisci il mio punto di vista!

  6. #65
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma guarda, forse sei tu che non hai letto che io seguo gli istinti e il carattere dei cani che ho avuto. La mia precedente cagnolina non manifestava nessun interesse verso l'accoppiamento, nè col relazionarsi con gli altri suoi simili, e io non le ho mai imposto nulla, per carità, tanto che appunto, sapendo che se uno non ha intenzione di far accoppiare i propri animali è meglio sterilizzarli, l'ho fatto e amen, per il bene suo primariamente, perchè quando era in calore e si vedeva venir dietro dagli altri cani stava malissimo, e anche per il mio perchè non volevo vederla star male. E, ripeto, perchè sapevo che come dici tu se non si ha intenzione di far accoppiare il cane è meglio sterilizzarlo per non incorrere a tanti problemi.
    Con questa invece è diverso, cerca e ama stare con i suoi simili, e già quando ha avuto il primo ciclo - quest'estate, è piccola - voleva accoppiarsi, e visto che io desidero avere cuccioli - che non ingrosserrano le fila dei canili perchè li terrò per me tutti, ammeno che non siano troppi e in tal caso andranno a persone di famiglia che amano i cani, ne hanno o e hanno avuti a loro volta e che non li abbandonerebbero mai, al massimo li riporterebbero a me - la farò accoppiare. La storia del farla accoppiare con chi vuole non sta in piedi, non è che posso metterla in un recinto con dieci cani e vedere chi se la monta, non mi sembra giusto e per lo più pericoloso, ho visto scene orribili di cani che si facevano male tra loro e facevano male la cagnolina pur di accapararrsela. E sinceramente se devo traumatizzarla non mi va. Come di certo non la farò rimanere a forza con un maschio quando sarà il momento se a lei non va, non sono scema.
    E poi, scusa, "quando vuoi te", se non conosco persone che hanno cani maschi di piccola taglia disposti a farli accoppiare devo epr forza trovarlo io un cane, non è che posso dire "Clary esci e chiava chi ti pare". Se poi intendi dire un'altra cosa spiegati meglio, perchè se dici "non con chi vuoi tu o quando vuoi tu" è questo che si capisce.
    Vivo in città, non in campagna, non posso liberarla per strada e aspettare. Questo può accadere nel primo caso, ed accade, ma non credo sia sensato in una grande città trafficata ecc ecc.

  7. #66
    Robert_Smith
    Utente bannato

    Predefinito

    Avrei voluto leggere il topic, se solo il font usato per il primo post fosse stato più umano. Pur zoomando è sempre un font fastidioso per gli occhi

  8. #67
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Robert_Smith Visualizza il messaggio
    Avrei voluto leggere il topic, se solo il font usato per il primo post fosse stato più umano. Pur zoomando è sempre un font fastidioso per gli occhi
    @Robert_Smith basta che fai copia-incolla del testo su Word e cambi il font...

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni simili

  1. Nuova funzione: i "Grazie"
    Da Canalfeder nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 24/1/2011, 15:06
  2. Una birra? "8 euro, grazie."
    Da a kAtY-giRL nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 7/8/2009, 12:50
  3. Meglio vestito un po' scollato o "bello" chiuso?
    Da misssperfettina:p nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/6/2009, 19:58
  4. Gli odori "animali" della gente
    Da KIss of Death nel forum Argomento libero
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 11/11/2008, 20:09
  5. I "giudizi" sugli uomini famosi [1]
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/1/2007, 22:10