ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 67
Like Tree43Mi piace

Animali meglio degli uomini: "No, grazie!"

  1. #11
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Follia Visualizza il messaggio
    No la questione è anche questa xD Visto che nell'articolo si parla anche dell' "imporre gli animali ad altre persone" e del fregarsene del fastidio che potrebbero provare altre persone in presenza di animali in certi luoghi.
    Aj ok xD Perchè l'avevo sentita in tv perciò non ho neanche letto l'articolo. Comunque su quello che dici ti do ragione! Io che un cane per rispetto lo tengo sempre a guinzaglio.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Mi trovo abbastanza d'accordo con l'articolo della giornalista, seppure abbia avuto qualche esagerazione circa l'insofferenza della gente nei confronti del passeggino, seppur doppio.
    Però l'essenza del suo ragionamento fila eccome. E' innegabile che oggi si riservino una quantità di risorse esagerate per gli animali domestici e che nel contempo esistono dei bambini (nello stesso contesto, non parlo di quelli affamati di certi paesi del terzo mondo) che avrebbero necessità di cure essenziali che gli vengono negate.
    Mi piacerebbe avere a disposizione un po' di dati statistici; che so con quale cadenza si portano i cani dal veterinario e i bambini a fare le analisi del sangue... oppure quanto si spende in cibarie per gli animali e quanti bambini in Italia vivono in povertà, dimenticando che l'origine della domesticità dei cani nasce dall'uso di mangiare gli avanzi dei pasti degli umani fin dalla preistoria. Ti rispondono: ma il cibo cucinato ai cani gli fa male! E poi non si curano se il loro figlio va a letto senza lavarsi i denti, che devono vedere la partita in diretta o il commissario Montalbano.
    Oppure vogliamo parlare proprio delle risorse affettive, di quanti bambini ci sono affettivamente abbandonati nelle case-famiglia e di quante persone comprano un cane per non sentirsi "sole": ma un po' di volontariato non aiuterebbe lo stesso a risolvere il problema? Anche perché quel cane, se non venisse comprato, probabilmente non sarebbe neanche generato, mentre invece il bambino c'è e ci sarebbe comunque.
    A eleo90 piace questo intervento

  4. #13
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Mi trovo abbastanza d'accordo con l'articolo della giornalista, seppure abbia avuto qualche esagerazione circa l'insofferenza della gente nei confronti del passeggino, seppur doppio.
    Però l'essenza del suo ragionamento fila eccome. E' innegabile che oggi si riservino una quantità di risorse esagerate per gli animali domestici e che nel contempo esistono dei bambini (nello stesso contesto, non parlo di quelli affamati di certi paesi del terzo mondo) che avrebbero necessità di cure essenziali che gli vengono negate.
    Mi piacerebbe avere a disposizione un po' di dati statistici; che so con quale cadenza si portano i cani dal veterinario e i bambini a fare le analisi del sangue... oppure quanto si spende in cibarie per gli animali e quanti bambini in Italia vivono in povertà, dimenticando che l'origine della domesticità dei cani nasce dall'uso di mangiare gli avanzi dei pasti degli umani fin dalla preistoria. Ti rispondono: ma il cibo cucinato ai cani gli fa male! E poi non si curano se il loro figlio va a letto senza lavarsi i denti, che devono vedere la partita in diretta o il commissario Montalbano.
    Oppure vogliamo parlare proprio delle risorse affettive, di quanti bambini ci sono affettivamente abbandonati nelle case-famiglia e di quante persone comprano un cane per non sentirsi "sole": ma un po' di volontariato non aiuterebbe lo stesso a risolvere il problema? Anche perché quel cane, se non venisse comprato, probabilmente non sarebbe neanche generato, mentre invece il bambino c'è e ci sarebbe comunque.
    Non posso che trovarmi pienamente d'accordo con quello che hai scritto...

  5. #14
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Mi trovo abbastanza d'accordo con l'articolo della giornalista, seppure abbia avuto qualche esagerazione circa l'insofferenza della gente nei confronti del passeggino, seppur doppio.
    Però l'essenza del suo ragionamento fila eccome. E' innegabile che oggi si riservino una quantità di risorse esagerate per gli animali domestici e che nel contempo esistono dei bambini (nello stesso contesto, non parlo di quelli affamati di certi paesi del terzo mondo) che avrebbero necessità di cure essenziali che gli vengono negate.
    Mi piacerebbe avere a disposizione un po' di dati statistici; che so con quale cadenza si portano i cani dal veterinario e i bambini a fare le analisi del sangue... oppure quanto si spende in cibarie per gli animali e quanti bambini in Italia vivono in povertà, dimenticando che l'origine della domesticità dei cani nasce dall'uso di mangiare gli avanzi dei pasti degli umani fin dalla preistoria. Ti rispondono: ma il cibo cucinato ai cani gli fa male! E poi non si curano se il loro figlio va a letto senza lavarsi i denti, che devono vedere la partita in diretta o il commissario Montalbano.
    Oppure vogliamo parlare proprio delle risorse affettive, di quanti bambini ci sono affettivamente abbandonati nelle case-famiglia e di quante persone comprano un cane per non sentirsi "sole": ma un po' di volontariato non aiuterebbe lo stesso a risolvere il problema? Anche perché quel cane, se non venisse comprato, probabilmente non sarebbe neanche generato, mentre invece il bambino c'è e ci sarebbe comunque.
    Non psso darti ttutti i torti, perchè ad esempio anche io troppo assurdo chei compra ai propri cani tutte quelle franciusaglie, tipo vestitini con grandi fiocche, scarponcini, fiocchetto e molto altro..Però come ci sono tanti bambini nelle case-famiglia ci sono anche un numero gigantesco di cani randagi abbandonati..

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prozac. Visualizza il messaggio
    Se è per questo se devo scegliere tra i bambini e gli animali preferisco gli animali,in quanto a me i bambini non piacciono per nulla,
    Idem tutta la vita, e pensavo di essere il solo!!!
    A Prozac. piace questo intervento

  7. #16
    Omino con la barba
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 626
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eleo90 Visualizza il messaggio
    Non posso che trovarmi pienamente d'accordo con quello che hai scritto...
    concordo

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Capisco quello che scrive la giornalista, anche se è ovviamente un po' estremizzato (come qualsiasi articolo di giornale).
    Conosco più di una persona che pensa cose vagamente deliranti come "i cani sanno amare più degli uomini (e quindi meritano più affetto)" eccetera, in verità si tratta generalmente di persone con problemi sociali più o meno latenti, perché è più che palese che un cane non ha il libero arbitrio per scegliere se volerti bene o meno come ce l'ha un essere umano, quindi il suo tipo di affetto non è neppure sullo stesso piano di quello degli uomini.
    A Oregon piace questo intervento

  9. #18
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Io non penso che i cani sappiano amare più degli uomini, però penso che non ti tradiscano mai, a differenza delle persone che lo riescono a fare benissimo. Lo dico perchè ci sono tanti episodi che me lo hanno fatto capire..

  10. #19
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko. Visualizza il messaggio
    Io non penso che i cani sappiano amare più degli uomini, però penso che non ti tradiscano mai, a differenza delle persone che lo riescono a fare benissimo. Lo dico perchè ci sono tanti episodi che me lo hanno fatto capire..
    Ci sono cani che darebbero la vita per i padroni...chi di umano lo farebbe? Nessuno.
    A Oregon, SalentinaNelCuore e Randagio piace questo intervento

  11. #20
    Catching Snowflakes. Olanda
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 961
    Piaciuto: 223 volte

    Predefinito

    Evidentemente non esiste più quella vecchia norma di educazione - per anni condivisa dalla società civile – per cui gli animali non si impongono ad altre persone, specie in ambienti pubblici perchè c’è chi potrebbe non gradire, chi potrebbe aver paura, essere allergico e quant’altro.


    Approvo un sacco.
    Sarà perchè non sono cresciuta con animali,che non gli amo ed alcuni mi fanno addirittura paura.
    Comunque anche a me sembra surreale che la gente faccia gridolii quando entrano cani in luoghi pubblici,perchè io faccio il contrario.Ma probabilmente se l'ha scritto,dev'essere vero!

    *Fedeltà o non fedeltà,umanità o non umanità negli animali...non devono essere messi davanti agli umani!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nuova funzione: i "Grazie"
    Da Canalfeder nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 24/1/2011, 15:06
  2. Una birra? "8 euro, grazie."
    Da a kAtY-giRL nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 7/8/2009, 12:50
  3. Meglio vestito un po' scollato o "bello" chiuso?
    Da misssperfettina:p nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/6/2009, 19:58
  4. Gli odori "animali" della gente
    Da KIss of Death nel forum Argomento libero
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 11/11/2008, 20:09
  5. I "giudizi" sugli uomini famosi [1]
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/1/2007, 22:10