ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 83

Cosa mangeremo a cena

  1. #51
    FdT svezzato Repo
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 20/11/2010
    Messaggi: 213
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    io non penso che uccidere animali per sfamarsi sia una cosa negativa, anzi. l'uomo è onnivoro, e in quanto tale si ciba sia di carne che di vegetali. del resto, tutti gli animali che io personalmente amo di più sono carnivori.
    la cosa che ODIO è il MODO: noi siamo gli animali più crudeli in assoluto, siamo quelli che nell'uccidere le nostre "prede" causiamo loro il dolore più atroce possibile, anzichè usare il cervello per escogitare modi più indolori possibili.

    se tutti ci limitassimo a mangiare la carne una o due volte la settimana, non ci sarebbe bisogno degli allevamenti intensivi, verrebbe rispettata la legge per cui l'animale va prima stordito con un proiettile che va nel cervello e poi ucciso (in modo da desensibilizzarlo) e si rispetterebbe la catena alimentare senza causare dolori inutili.



    gli animali sono nati per essere gli uni prede degli altri. ma con dignità, càzzo
    .
    Straquoto!

  2. # ADS
     

  3. #52
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lilly87 Visualizza il messaggio

    Mah guarda veramente i religiosi sono quelli che meno di tutti rinunciano alla carne ( vedi agnelli a Pasqua o carne halal per i musulmani) quindi se ho dedotto dalle Sacre Scritture che l'uomo è vegano non è di certo perchè me l'ha inculcato in testa la religione... anzi a qualsiasi religioso che non sia buddista o di religioni orientali, se gli dici che gli animali vanno rispettati, ti ride in faccia visto l'antropocentrismo spinto delle religioni.
    Anzi questa delle Sacre Scritture è l'ultima prova che ho trovato a favore del vegetarianesimo.

    Tranquillo, lo credo bene che non ricordi quali sono queste sostanze e non c'è bisogno che tu chieda quali sono le sostanze che si trovano SOLO nella carne perchè tali sostanze non esistono... mi sembra che quello che parla tanto PER qui sei te...
    ...ah e non ho certo bisogno di essere felice con certe cose, e neanche mangiando bistecche...sono felice con ben altro. Anzi da quando sono vegetariana il fatto che non mi sento più una collaboratrice di uno scempio immane mi sento felice e con una coscienza totalmente libera e pulita.
    Non perdere tempo a chiedere quali sono queste fantomatiche sostanze, perchè non esistono.



    E come mai se l'uomo è onnivoro e ci sono queste fantomatiche sostanze indispensabili che si trovano SOLO nella carne, i vegani sopravvivono?
    come mai i vegani e i vegetariani non muoiono denutriti?

    Hai da chiedere anche questo a quella certa persona oppure questo te lo ricordi??

    Intanto non hai capito niente sul discorso che ho fatto delle sacre scritture, non mi interessa sapere cosa mangiano i religiosi, cristiani o buddisti che siano. Tu hai citato le sacre scritture tra le prove che l'uomo è vegano e la mia obiezione era solamente quella di dirti che non è una prova.


    Dire "cosi sei felice" è un modo di dire, nessuno pensa che tu sia felice. Non pensavo fosse cosi difficile da capire.


    Spiegami perchè non posso essermi dimenticato certe cose, visto che non è assolutamente il mio campo di competenza. Io parlo perchè si sn fatte degli incontri sull'argomento.

  4. #53
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Io sono riuscito a guardarlo tutto a differenza di altri.
    Non mi venite a dire che non sapete come un animale viene ammazzato per finire nelle nostre tavole perchè non ci credo. Certo in questo video ho visto dei maltrattamenti eccessivi, l'uomo è piu forte e l'animale non puo fare nulla quindi diamo sfogo al nostro selvaggismo.
    In fondo a (QUASI) tutti piace un pollo arrosto o na bistecca ma non si pensa mai cosa ha sofferto quel povero animale.
    Forse in un altro mondo i ruoli saranno invertiti e supplicheremo invani giustizia...

  5. #54
    FdT svezzato Repo
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 20/11/2010
    Messaggi: 213
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Io sono riuscito a guardarlo tutto a differenza di altri.
    Non mi venite a dire che non sapete come un animale viene ammazzato per finire nelle nostre tavole perchè non ci credo. Certo in questo video ho visto dei maltrattamenti eccessivi, l'uomo è piu forte e l'animale non puo fare nulla quindi diamo sfogo al nostro selvaggismo.
    In fondo a (QUASI) tutti piace un pollo arrosto o na bistecca ma non si pensa mai cosa ha sofferto quel povero animale.
    Forse in un altro mondo i ruoli saranno invertiti e supplicheremo invani giustizia...
    Forse la maggior parte della gente ignora quello che realmente succede.

  6. #55
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Io sono riuscito a guardarlo tutto a differenza di altri.
    Non mi venite a dire che non sapete come un animale viene ammazzato per finire nelle nostre tavole perchè non ci credo. Certo in questo video ho visto dei maltrattamenti eccessivi, l'uomo è piu forte e l'animale non puo fare nulla quindi diamo sfogo al nostro selvaggismo.
    In fondo a (QUASI) tutti piace un pollo arrosto o na bistecca ma non si pensa mai cosa ha sofferto quel povero animale.
    Forse in un altro mondo i ruoli saranno invertiti e supplicheremo invani giustizia...
    Sono d'accordo ma non bisogna per forza che l'animale soffra!

  7. #56
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Questo video riporta situazioni estreme, non credo che funzioni sempre così, chi alleva bestiame e poi lo uccide, per mestiere e lo sa fare, non fa soffrire in questo modo l'animale, anche solo per il fatto che sporca di più, ergo se ne vanno le energie per fare cose totalmente inutili. Credo che questo video mostri persone di una certa povertà d'animo, che sono lì a lavorare perchè ce li ha messi qualcuno.

  8. #57
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Questo video riporta situazioni estreme, non credo che funzioni sempre così, chi alleva bestiame e poi lo uccide, per mestiere e lo sa fare, non fa soffrire in questo modo l'animale, anche solo per il fatto che sporca di più, ergo se ne vanno le energie per fare cose totalmente inutili. Credo che questo video mostri persone di una certa povertà d'animo, che sono lì a lavorare perchè ce li ha messi qualcuno.
    purtroppo solitamente chi è abituato ad allevare animali per ammazzarli e mangiarli/venderli sviluppa una totale insensibilità nei confronti dell'animale stesso.. la madre del mio ragazzo () è cresciuta in una fattoria e a 16/17 anni già ammazzava polli conigli maiali... me ne ha parlato una volta (prima di sapere di quanto io amassi gli animali ) descrivendomi per filo e per segno come ammazzava quelle povere bestie.. ne parlava come fossero oggetti, niente di più... insensibilità unica.. spero non siano tutti così ma secondo me a furia di ammazzarli diventa solo una routine e l'animale è solo "carne" e nient'altro.

  9. #58
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Per un'alimentazione corretta la carne serve, l'unica cosa che si potrebbe fare è comprarla da quei pochi allevatori privati che ci sono.. In questo modo avresti carne migliore e non incentiveresti questi trattamenti.

    In ogni caso nessuno di noi lo farà.

    p.s. Io sono uno di quelli che di carne/pesce ne mangia volentieri, ma odio queste cose. Favorevole ad un aumento dei controlli e a sanzioni elevatissime per questi reati.
    concordo con te.
    Inoltre è anche giusto NON abusarne.

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    purtroppo solitamente chi è abituato ad allevare animali per ammazzarli e mangiarli/venderli sviluppa una totale insensibilità nei confronti dell'animale stesso.. la madre del mio ragazzo () è cresciuta in una fattoria e a 16/17 anni già ammazzava polli conigli maiali... me ne ha parlato una volta (prima di sapere di quanto io amassi gli animali ) descrivendomi per filo e per segno come ammazzava quelle povere bestie.. ne parlava come fossero oggetti, niente di più... insensibilità unica.. spero non siano tutti così ma secondo me a furia di ammazzarli diventa solo una routine e l'animale è solo "carne" e nient'altro.
    ok, allora mangerò solo animali che si suicidano ^___^

  10. #59
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Questo video riporta situazioni estreme, non credo che funzioni sempre così, chi alleva bestiame e poi lo uccide, per mestiere e lo sa fare, non fa soffrire in questo modo l'animale, anche solo per il fatto che sporca di più, ergo se ne vanno le energie per fare cose totalmente inutili. Credo che questo video mostri persone di una certa povertà d'animo, che sono lì a lavorare perchè ce li ha messi qualcuno.
    Sono d'accordo con te! L'animale non deve per forza soffrire in questo modo!

  11. #60
    FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 70 volte

    Predefinito

    io sono stata in varia fattorie sia in Italia che all'estero, studio tecnologie alimentari, e vi posso dire che io mangio carne solo quando sono in europa, fortunatamente la regolamentazione è molto rigiada ( ci sarà sicuramente qualcuno che la infrange come in tutte le cose) ma i controlli sono fatti con una cadenza mensile se non settimanale...

    altro particalare se l'animale soffre o è stessato durante o precedentemenete alla morte la sua carne non è buona dal punto di vista organolettico a causa del rilascio di ormoni a livello muscolare. Per cui gli stessi produttori non ci tengono a fare soffrire gli animali, perchè quella carne non finirebbe sul mercato, e per loro srabbe un ingente perdita.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cosa mangiamo a cena?
    Da WerePlasma nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18/3/2009, 0:33
  2. Cena del forum?
    Da deghejo nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 10:36
  3. Cena..
    Da o0Sym0o nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/9/2007, 18:59
  4. La cena
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/2/2006, 20:36
  5. Cena
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 7/8/2005, 11:41