in Europa, no o almeno non è legale, e dove sono stata non ho fortunatamente visto sutuazioni del genere.
(Tutta la regolamentezione è diventata molto più rigida dopo la BSE, non solo dal punto di vista alimentare degli animali, ma anche che dei metodi di uccisione).
La tracciabilità inoltre è gia in parte possibile. Gli unici animali in cui questa è abbastanza carente sono i maiali, infatti cerco di comprare sono salumi e insaccati ad origine controllata e limitare nella mia dieta la loro carne a meno che non sappia da dove viene.
Infatti nell'est europeo non so che cosa possa avvenire, non ceredo che la regolamentazione venga rispettata a pennello.
Fortunatamente il nostro paese ha la migliore regolamentazione al mondo per quanto riguarda la produzione e l'import-export di alimenti, prodotti per la produzione di alimenti e animali.
comunque io prima di andare in qualche stato estero e al di fuori dell' unione europea vado sui siti governativi a leggermi le regole.
In Sudafrica ho mangiato carne e invece in Canada no.
In Italia mangio anche dal Mc carne perchè è di ottima qualità (gruppo cremonini).
Comunque in generale basta avere dei piccoli accorgimenti per essere sicuri che gli animali che mangiamo non soffrano:
- tracciabilità
- per i salumi comprare quelli italiani
- per i polli quelli da allevamento a terra (quasi tutti se no la carne è flacida)
e se si consuma carne ogni quanto andrebbe consumata per una sana alimentazione ( carne bianca 3-4 volte la settimana, cane rossa 1 o massimo 2 volte al mense) non si combinano gravi danni.
stas non ne ho la piu pallida idea .....
Sto video mi fa semplicemente incazzare come una bestia!
In fondo anche noi siamo animali, se ci fosse qualcuno che ci alleva e poi ci massacra così non credo che ci farebbe tanto piacere!
La carne del McDonald's è di ottima qualità?
In seguito a dei controlli effettuati nel 2005 dove era stata trovata carne averiata, il gruppo cremonini (che è il maggior produttore di carne italiana non che fornitore di MC italia), è stato sottoposto a numerosi controlli sanitari.
Lo so perchè chiedono spesso la consulenza alla mia tutor universitaria, che insegna appunto controllo qualità e lavora come consulente con i Nas. Lei 2 volte alla settimana non è in università a causa di queste consulenze.
Per cui posso assicurare proprio perchè è la carne del Mc viene controllata più di altre, a causa di pregiudizi (anche fondati visto che durante la BSE in inghilterra ne hanno combinate di tutti i colori)
poi se mangi su qualsiaisi treno con carrozza ristorante europeo la carne è esattamente la stessa di MC (gruppo cremonini)
stessa cosa per il 68% degli affettati dop e igp.
io come ho gia detto mi fido a mangiare carne in Italia, ma in alcuni stati esteri non mi fidereri mai...
credo e cerco di stare attenta a queste cose, e piu della carne che posso mangiare io sono preoccupata per quella che do con le scatolette ai miei animali, quello non la posso controllare e sono convita che le maggior schifezze le buttino la dentro, ma credo anche che il mio cane e il mio gatto non soprevvovrebbero con una dieta vegana.
un domanda per curiosità: e per quanto riguarda il pesce? vale un criterio differente? di sicuro i poveri pesciolini quando vengono pescati e uccisi soffrono molto di piu!
Pensa al amo in gola o alla morte per asfissia non credo sia molto piacevole. Eppure sono animali, ma non c'è modo di farli soffrire di meno.
Fanno parte della nostra dieta, siamo per natura onnivori.
Un tonno non è sullo stesso piano di una vacca?