Intanto non hai capito niente sul discorso che ho fatto delle sacre scritture, non mi interessa sapere cosa mangiano i religiosi, cristiani o buddisti che siano. Tu hai citato le sacre scritture tra le prove che l'uomo è vegano e la mia obiezione era solamente quella di dirti che non è una prova.
Dire "cosi sei felice" è un modo di dire, nessuno pensa che tu sia felice. Non pensavo fosse cosi difficile da capire.
Spiegami perchè non posso essermi dimenticato certe cose, visto che non è assolutamente il mio campo di competenza. Io parlo perchè si sn fatte degli incontri sull'argomento.
Io sono riuscito a guardarlo tutto a differenza di altri.
Non mi venite a dire che non sapete come un animale viene ammazzato per finire nelle nostre tavole perchè non ci credo. Certo in questo video ho visto dei maltrattamenti eccessivi, l'uomo è piu forte e l'animale non puo fare nulla quindi diamo sfogo al nostro selvaggismo.
In fondo a (QUASI) tutti piace un pollo arrosto o na bistecca ma non si pensa mai cosa ha sofferto quel povero animale.
Forse in un altro mondo i ruoli saranno invertiti e supplicheremo invani giustizia...
Questo video riporta situazioni estreme, non credo che funzioni sempre così, chi alleva bestiame e poi lo uccide, per mestiere e lo sa fare, non fa soffrire in questo modo l'animale, anche solo per il fatto che sporca di più, ergo se ne vanno le energie per fare cose totalmente inutili. Credo che questo video mostri persone di una certa povertà d'animo, che sono lì a lavorare perchè ce li ha messi qualcuno.
purtroppo solitamente chi è abituato ad allevare animali per ammazzarli e mangiarli/venderli sviluppa una totale insensibilità nei confronti dell'animale stesso.. la madre del mio ragazzo () è cresciuta in una fattoria e a 16/17 anni già ammazzava polli conigli maiali... me ne ha parlato una volta (prima di sapere di quanto io amassi gli animali ) descrivendomi per filo e per segno come ammazzava quelle povere bestie.. ne parlava come fossero oggetti, niente di più... insensibilità unica.. spero non siano tutti così ma secondo me a furia di ammazzarli diventa solo una routine e l'animale è solo "carne" e nient'altro.
io sono stata in varia fattorie sia in Italia che all'estero, studio tecnologie alimentari, e vi posso dire che io mangio carne solo quando sono in europa, fortunatamente la regolamentazione è molto rigiada ( ci sarà sicuramente qualcuno che la infrange come in tutte le cose) ma i controlli sono fatti con una cadenza mensile se non settimanale...
altro particalare se l'animale soffre o è stessato durante o precedentemenete alla morte la sua carne non è buona dal punto di vista organolettico a causa del rilascio di ormoni a livello muscolare. Per cui gli stessi produttori non ci tengono a fare soffrire gli animali, perchè quella carne non finirebbe sul mercato, e per loro srabbe un ingente perdita.