ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Lo svermicida può fare male ad un gatto sano?

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Lo svermicida può fare male ad un gatto sano?

    Purtroppo uno dei miei due maschietti ha i vermi e non sono in grado di dire quali dei due di preciso, ho solo rinvenuto degli escrementi (liquidi) che li contenevano.

    Ho già comprato il Vermox e vorrei somministralo a quello che mi sembra il più mogio dei due, ma non sono sicuro...

    Quello rossiccio sprizza vitalità da tutti i pori, anche se ultimamente è ingrassato, mentre quello grigetto sbavicchia e lo trovo mogio, ho alzato la coda ad entrambi (scusate se vi faccio ribrezzo, non era mia intenzione, non me ne volete) per controllare il sederino, visto che 2 anni fa quello rossiccio li aveva e lo vidi di lì, perchè in parte gli uscivano fuori...

    Però non ho trovato niente, a nessuno dei due.

    Solo che quello mogio inizia a lamentarsi se lo faccio ed ha un sedere molto sporco.

    Quale dei due quindi ha i vermi?

    Opterei per il gatto grigio, ma il fatto è che potrebbe anche avere qualcos'altro, visto che il gatto rosso stava benissimo quando li aveva e potrebbe semplicemente essersi ammalato di nuovo...

    I sintomi del gatto grigio vi sembrano compatibili con i vermi?

    Io darei lo svermicida ad entrambi, per tagliare la testa al toro, ma se poi avesse controindicazioni con il gatto sano?


  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    uhm io chiederei consiglio a un veterinario
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quanto sono grandi? Prima di tutto mai usare i medicinali fai da te.
    In genere vai dal veterinario che fa un'analisi delle feci (da me costa 10 euro, quindi è sostenibile) per determinare se ci sono i vermi ma soprattutto CHE TIPO. Perchè per ogni verme c'è una terapia differente. Quando li trovò al mio gattino che aveva un mese e mezzo, gli mise una fialetta antipulci (non delle marche che si vendono in giro, perchè quelle sono per animali adulti e nocive per i cuccioli) che oltre all'effetto antipulci lo "sverminava" anche. Dopo 1 mese ancora analisi delle feci per vedere se era tutto ok.

    20 euro, nessuna paura, soluzione veloce e sicura e non metti a rischio la salute dell'animale come potresti invece fare somministrando medicinali nocivi e non necessari.


    Edit: porterei anche il gatto grigio dal vet, la bava non è mai positiva nei gatti...

  5. #4
    FdT-dipendente Robin MasterS
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 10/9/2008
    Messaggi: 1,319
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    vai dal veterinario perche i sintumi sono un po strani... poverini pero...

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Purtroppo a volte capita, presi un enorme paura l'anno scorso quando il bellissimo occhio azzurro del mio ciucino rosso venne coperto dalla sua stessa carne, fortuna che era solo congiuntivite, io avevo paura avesse perso l'occhio litigando con un altro gatto, mi sarei suicidato se fosse stato così...

    Comunque il chicco rosso ha 6 anni, il ciucione grigio 7.

    In quanto all'età quindi non sono delicati, comunque il medicinale che abbiamo comprato non è fai da te, è lo stesso che ci prescrisse la veterinaria quando i vermi li aveva il chicco rosso, comunque appena si fa prendere ce lo porto (il ciucio grigio è selvatico e non si fa acchiappare facilmente) ma davvero la bava alla bocca è così grave?

  7. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Purtroppo a volte capita, presi un enorme paura l'anno scorso quando il bellissimo occhio azzurro del mio ciucino rosso venne coperto dalla sua stessa carne, fortuna che era solo congiuntivite, io avevo paura avesse perso l'occhio litigando con un altro gatto, mi sarei suicidato se fosse stato così...

    Comunque il chicco rosso ha 6 anni, il ciucione grigio 7.

    In quanto all'età quindi non sono delicati, comunque il medicinale che abbiamo comprato non è fai da te, è lo stesso che ci prescrisse la veterinaria quando i vermi li aveva il chicco rosso, comunque appena si fa prendere ce lo porto (il ciucio grigio è selvatico e non si fa acchiappare facilmente) ma davvero la bava alla bocca è così grave?
    Così grave non lo so, ma non è qualcosa di tipico nei gatti (a differenza dei cani). Io ho gatti da quando sono nata e non ho mai visto bava... so che si verifica spesso in casi di avvelenamento ma se fosse quello dovresti accorgertene subito perchè avrebbe anche tanti altri sintomi.

    In ogni caso porta le feci al vet, che per quelle non serve portare anche il gatto. Poi basta che telefoni per sapere l'esito, gli dici il nome del medicinale che hai e ti dirà se va bene per il tipo di vermi che ha oppure no! (e magari mentre gli porti le feci chiedi anche della bava, così sa dirti se è necessario portarlo subito o meno)

  8. #7
    FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 70 volte

    Predefinito

    cerca di acchiapparlo il prima possibile, comunque come ti hanno gia scritto ci sono vari tipi di vermi per cui magari la stessa terapia potrebbe non andare bene.
    Alla mia gattina avevamo scoperto i vermi perchè li volitava anche se dalle feci non risultavano, la terapia fu diversa da quella della gatta precedendente a cui invece la tenia usciva dal sederino.

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Portali dal veterinario che farà un vetrino ad entrambi e somministrerà la medicina a chi serve.

Discussioni simili

  1. so solo che ci sto male: che devo fare???
    Da Anonimo1234 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/5/2010, 21:35
  2. il mio gatto sta male!
    Da Federikè nel forum Amici animali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/10/2008, 19:02
  3. Stare su una porta aerei può fare male
    Da Furl47r1x nel forum File e video umoristici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/8/2008, 19:27
  4. Raga sto troppo male..che devo fare?
    Da SwEEt AnGeL nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 17/5/2007, 19:25
  5. nn so ke fare...io c sto troppo male..
    Da giulietta89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 19:38