ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Il mio criceto sta male... help

  1. #1
    Stregatto astratto
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 7/9/2010
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Il mio criceto sta male... help

    Ho il criceto da 10 giorni, e finora era sveglio come un grillo...
    In questo ultimo periodo si arrampicava sulla gabbietta perchè voleva sempre uscire, faceva acrobazie assurde e poi cadeva sul fondo della gabbietta...
    e fin qui tutto normale...
    Stamattina mi sono svegliata e il criceto aveva assunto la classica posizione da topo morto, solo che respira ancora...
    è già pomeriggio e la situazione non è migliorata... se lo tocco non si muove, però respira...
    sinceramente non so che fare... è domenica e i veterinari sono chiusi... e poi mi sembra assurdo andare con un topo dal veterinario (cosa ci può fare? di sicuro non un intervento).
    mia mamma finchè il topo era attivo ci giocava... ora che è mezzo morente non lo vuole nemmeno vedere... ç_ç
    Che devo fare??? HELP


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 14/11/2010
    Messaggi: 19
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Vedi nella giornata come si comporta e poi domani per essere più sicura portalo dal veterinario . In tanto, vedi di farlo camminare.. lascialo libero per la casa.. non tenerlo chiuso

  4. #3
    Stregatto astratto
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 7/9/2010
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se lo tocco non si muove... di sicuro non cammina x casa... è immobile... =/

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 14/11/2010
    Messaggi: 19
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non so che dirti è molto strano questo fatto .. però l' importante che respira

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Portalo dal veterinario.

  7. #6
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    E' inutile portarlo dal veterinario. Il criceto è morente, e sta avendo i cosiddetti spasmi di morte.

  8. #7
    kiara90
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non saprei dirti perchè non ho mai avuto criceti..so che non hanno una vita lunga (motivo per cui non ne ho mai preso uno..mi ci affezionerei troppo per vederlo morire presto)

    Comunque il tuo mangia? beve?
    Spero si riprenda presto!

  9. #8
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    E' inutile portarlo dal veterinario. Il criceto è morente, e sta avendo i cosiddetti spasmi di morte.



    Magari si può ancora fare qualcosa...portalo dal medico dai!

  10. #9
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kalea Visualizza il messaggio
    sinceramente non so che fare... è domenica e i veterinari sono chiusi... e poi mi sembra assurdo andare con un topo dal veterinario (cosa ci può fare? di sicuro non un intervento).
    mia mamma finchè il topo era attivo ci giocava... ora che è mezzo morente non lo vuole nemmeno vedere... ç_ç
    Che devo fare??? HELP

    Allora precisiamo una cosa importante: fra "topo" e "criceto" ci sono tante belle differenze: quando ti riferisci a un criceto, chiamarlo col suo nome sarebbe una cosa carina.
    Seconda cosa: portalo dal veterinario, non è che l'importanza di un animale dipende dalle sue dimensioni eh! Quando la mia criceta era stata male era stata curata costantemente dal veterinario, e le avevano pure fatto l'ossigeno, quindi tutto è possibile.

    Allora, quando hai preso il tuo criceto, quanto aveva?
    Suppongo sia giovane, visto che hai detto che giocava come un matto. I casi sono 2: si è rotto qualche ossicino giocando (accade raramente, ma non si sa mai, e in quel caso lo sentiresti lamentarsi e camminerebbe storto) o è semplicemente stanco morto.
    I criceti sono animali particolari e buffi: io stessa mi sono presa un sacco di infarti perchè mi sembravano morti invece dormivano, e magari crepavano pure di caldo, quindi avevano la boccuccia spalancata e la lingua di fuori.. inquietante XD

    ps. e cmq esistono i pronto soccorsi veterinari.

    ps2. oggi l'hai portato? come sta?

  11. #10
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Che temperature hai in casa? Potrebbe essere in una specie di letargo, prova a tenerlo al caldo. Portalo da un veterinario esperto di esotici, non preoccuparti che c'è abbastanza gente che giustamente lo fa. Di solito i veterinari generici non se ne intendono molto, ma sempre meglio di nulla..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il mio criceto sta male o gioca?
    Da Siugar_ nel forum Amici animali
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 14/8/2009, 10:04
  2. Lancio del criceto
    Da Aley90 nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 4/4/2008, 12:04
  3. Il criceto volante
    Da maren@ nel forum Giochi online
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 17:02
  4. vorrei un criceto
    Da paoly nel forum Amici animali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 11:20
  5. Il mio criceto è morto
    Da Ser Nwanko nel forum Amici animali
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 17/11/2005, 23:03