ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19

Il mio criceto sta male... help

FdT svezzato
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 12/11/2010
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

ciao, io ho avuto due criceti, e non sempre il fatto che sia li sul lato ad occhi chiusi o socchiusi, significa che stia male. magari si sente già al sicuro e si riposa. Fai così, metti un calzino di lana nella gabbietta, vedrai che ci si infila dentro per riposare senza luce e al caldo. Se invece vedi che ha un respiro strano, cerca su google un veterinario per animali esotici, e portacelo stesso domani.
    Sono animali delicati, se stanno male, in pochi giorni se ne vanno

Stregatto astratto
    Donna 35 anni da Bologna
    Iscrizione: 7/9/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Grazie a tutti per l'interesse...
    Vi faccio il resoconto di ciò che è avvenuto successivamente... magari può essere di aiuto a qualcun altro...

Il pomeriggio stesso ho sentito una veterinaria specializzata in criceti (poichè a quanto pare non tutti se ne occupano) e a quanto ha detto o il criceto ha subito un trauma da caduta oppure un colpo di freddo...
    Nel primo caso non ci si può fare nulla, mentre per il colpo di freddo è da tenere al caldo sopra ad esempio una borsa di acqua calda avvolto da un panno (in quest'ultimo caso il criceto dovrebbe riprendersi in breve tempo)...

Nel mio caso il criceto è stato meglio col caldo, ma a quanto pare o sono intervenuta tardi io (l'ho trovato alla mattina e non sapendo come fare e a chi rivolgermi sono riuscita a mettermi in azione solo al pomeriggio) oppure aveva qualcosaltro tipo un trauma (si arrampicava sempre ultimamente, magari è caduto male?).
    Quindi ora non ho più il criceto, ma il peggio è che i miei non ne vogliono altri per non vedere che ci resto male un altra volta quando morirà (sperando di vecchiaia)... ç_ç

Cmq si chiamava Milla (odorava di camomilla) e anche se l'ho tenuto solo per 10 giorni gli ho voluto bene...
    In compenso quando avrò una casa per conto mio comprerò un altro criceto in memoria di Milla.

--- Addio Milla ---

Nerd Master
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

condoglianze per il tuo TOPO (come lo hai chiamato tu).
    Ora ti sta guardando dal cielo ringraziandoti di averlo lasciato morire e ringraziando tua mamma che ci giocava solo quando stava bene, poi quando è stato male non lo ha voluto neanche guardare.

Siccome c'è la possibilità che si reincarni in un lottatore di Wrestling o in un maniaco assassino e violentatore, fossi in te mi guarderei le spalle ^_^

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

Mi dispiace veramente, so cosa si prova anche se l'hai tenuto per poco.
    Cmq hai visto che c'ho preso: era caduto e si è rotto qualcosa.
    Lasciamelo dire ma è sfiga però.... tutti e 3 i criceti che ho avuto facevano dei salti della madonna, cascavano e si lanciavano in continuazione e non si sono mai rotti nulla, hanno ossa molto 'elastiche' diciamo.
    Non sentirti in colpa per non esser intervenuta in tempo, non hai la vista a raggi X, non potevi sapere cosa avesse.

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

Azz mi spiace..
    Io anche ho un criceto e ne ho avuti ben tre prima di lui.
    Il mio primo criceto dopo tre anni è morto di emorraggia interna e praticamente respirava ma non si muoveva e comunque toccandolo era freddo e dopo 2-3 giorni è morto.
    Può darsi che si sia fatto male cadendo o chissà forse aveva una malattia non ne ho idea.
    Come dice dylan hai avuto sfiga,anche i miei criceti hanno preso delle cadute abbastanza forti senza mai farsi nulla..
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 20/8/2010
    Piaciuto: 989 volte

Predefinito

Non vorrei dire "l'avevo detto" ma... l'avevo detto...

ph2
    Utente bannato

Predefinito

mi dispiace, cerca di informarti meglio però sulle abitudini e come tenere questi animali se un giorno lo ricompri. Mi dicono tutti essere delicatissimi

LuciadiLammermoor
    Ospite

Triste

Mi dispiace, davvero!

Sono animali piccoli ma adorabili e intelligenti!

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quando avrai una casa compra un peluche.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12