Visualizzazione stampabile
-
ciao, io ho avuto due criceti, e non sempre il fatto che sia li sul lato ad occhi chiusi o socchiusi, significa che stia male. magari si sente già al sicuro e si riposa. Fai così, metti un calzino di lana nella gabbietta, vedrai che ci si infila dentro per riposare senza luce e al caldo. Se invece vedi che ha un respiro strano, cerca su google un veterinario per animali esotici, e portacelo stesso domani.
Sono animali delicati, se stanno male, in pochi giorni se ne vanno :cry:
-
Grazie a tutti per l'interesse...
Vi faccio il resoconto di ciò che è avvenuto successivamente... magari può essere di aiuto a qualcun altro...
Il pomeriggio stesso ho sentito una veterinaria specializzata in criceti (poichè a quanto pare non tutti se ne occupano) e a quanto ha detto o il criceto ha subito un trauma da caduta oppure un colpo di freddo...
Nel primo caso non ci si può fare nulla, mentre per il colpo di freddo è da tenere al caldo sopra ad esempio una borsa di acqua calda avvolto da un panno (in quest'ultimo caso il criceto dovrebbe riprendersi in breve tempo)...
Nel mio caso il criceto è stato meglio col caldo, ma a quanto pare o sono intervenuta tardi io (l'ho trovato alla mattina e non sapendo come fare e a chi rivolgermi sono riuscita a mettermi in azione solo al pomeriggio) oppure aveva qualcosaltro tipo un trauma (si arrampicava sempre ultimamente, magari è caduto male?).
Quindi ora non ho più il criceto, ma il peggio è che i miei non ne vogliono altri per non vedere che ci resto male un altra volta quando morirà (sperando di vecchiaia)... ç_ç
Cmq si chiamava Milla (odorava di camomilla) e anche se l'ho tenuto solo per 10 giorni gli ho voluto bene...
In compenso quando avrò una casa per conto mio comprerò un altro criceto in memoria di Milla.
--- Addio Milla ---
-
condoglianze per il tuo TOPO (come lo hai chiamato tu).
Ora ti sta guardando dal cielo ringraziandoti di averlo lasciato morire e ringraziando tua mamma che ci giocava solo quando stava bene, poi quando è stato male non lo ha voluto neanche guardare.
Siccome c'è la possibilità che si reincarni in un lottatore di Wrestling o in un maniaco assassino e violentatore, fossi in te mi guarderei le spalle ^_^
-
Mi dispiace veramente, so cosa si prova anche se l'hai tenuto per poco. :(
Cmq hai visto che c'ho preso: era caduto e si è rotto qualcosa.
Lasciamelo dire ma è sfiga però.... tutti e 3 i criceti che ho avuto facevano dei salti della madonna, cascavano e si lanciavano in continuazione e non si sono mai rotti nulla, hanno ossa molto 'elastiche' diciamo.
Non sentirti in colpa per non esser intervenuta in tempo, non hai la vista a raggi X, non potevi sapere cosa avesse. :)
-
Azz mi spiace..
Io anche ho un criceto e ne ho avuti ben tre prima di lui.
Il mio primo criceto dopo tre anni è morto di emorraggia interna e praticamente respirava ma non si muoveva e comunque toccandolo era freddo e dopo 2-3 giorni è morto.
Può darsi che si sia fatto male cadendo o chissà forse aveva una malattia non ne ho idea.
Come dice dylan hai avuto sfiga,anche i miei criceti hanno preso delle cadute abbastanza forti senza mai farsi nulla..
-
Non vorrei dire "l'avevo detto" ma... l'avevo detto...
-
mi dispiace, cerca di informarti meglio però sulle abitudini e come tenere questi animali se un giorno lo ricompri. Mi dicono tutti essere delicatissimi
-
Mi dispiace, davvero!:(
Sono animali piccoli ma adorabili e intelligenti!
-
Quando avrai una casa compra un peluche.