Entrambi fan parte della stessa famiglia, e sono molto simili, ma qualcuno sa dirmi se uno è meglio dell'altro e le proprie caratteristiche
Entrambi fan parte della stessa famiglia, e sono molto simili, ma qualcuno sa dirmi se uno è meglio dell'altro e le proprie caratteristiche
Non sapevo l'esistenza del Golden...
in wikipedia
Retriever - Wikipedia
dice che è un gruppo di 6 razze, ben distinte tra loro.
e io credevo che golden e labrador era lo stesso, ma invece no
Golden Retriever e Labrador non sono imparentati...
Come carattere sono simili, giocherelloni e socievoli...
Mio zio ha un allevamento di labrador mentre la mia morosa ha un golden, quindi un minimo di esperienza sul campo l'ho maturata...
Una cosa è certa, non sono cani "sveglissimi" e proprio per il loro carattere spesso non sono in grado di fare guardia a casa (e io la considero una caratteristica importante!).
Sono entrambi molto belli, ma ricorda che necessitano di tanto spazio aperto per poter correre e giocare...
Golden Retriever e Labrador Retriever, fanno parte del gruppo
Retriever
Si ma sono due razze ben distinte come hai detto giustamente tu
labrador...almeno ha il pelo corto e non ti riempie la casa di peli...
comunque...in quanto a carattere.
il cane piu "familiare" e ubbidiente, quale sarebbe? golden o labrador?
Mah, sono cani piuttosto simili, il Golden in linea di massima è più piccolo di un paio di chili e più tranquillo, si dice che i cuccioli di labrador siano dei terremoti da piccoli e spesso anche da adulti.
Per il pelo, secondo me è meglio quello del golden che è morbido, il pelo del labrador se è come quello del mio vecchio cane, te lo ritrovi dappertutto ed è un incubo toglierlo
Prova a leggere questa discussione Golden vs Labrador
e questa http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_32692.htm
Golden Retriever: socievole, affettuoso e affabile, attento e obbediente. Sebbene si tratti di una razza originariamente selezionata per il riporto, il golden ha trovato larga diffusione come cane da compagnia e da utilità - guida per ciechi, cane da soccorso, cane antidoga ecc .
Labrador R.: equilibrato, attento, docile, vivace e obbediente, abile nuotatore. Sono cani da riporto, da cerca e d'acqua - i pescatori di Terranova usavano i labrador come cani tuttofare per recuperare le cime dei peschereccii e il pesce sfuggito alle reti .
Come carattere son simili, te lo dico per esperienza, in quanto mio zio ha un Golden e il mio ex ragazzo aveva due Labrador. E anche dalla descrizione che ho preso da un libro dei cani si nota che hanno lo stesso temperamento, entrambi amano gli spazi aperti, correre e giocare, in quanto sono giocherelloni per natura.
Magari potresti tener conto delle loro inclinazioni: se vivi in campagna potresti prendere un Golden, che mio zio usa come cane da caccia, ad esempio, mentre se sei in una zona marittima, potresti far moooolto contento un Labrador.