ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Arriva un Golden Retriever

FdT svezzato
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 31/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Felice Arriva un Golden Retriever

I miei, per fare un regalo a mio fratello, hanno preso un golden retriever. Il cane dovrebbe arrivare tra circa due settimane, ma io mi chiedevo se questi cagnoni bellissimi siano calmi e coccoloni come dicono. E poi noi abbiamo già quattro gatti. Di loro però non mi preoccupo hanno un carattere molto calmo; li ho già visti alle prese con cani e non si sono mai lamentati, anzi, fusa.
    Ma voi credete che il cane si abituerà?
    La parola ai padroni di cani e, specialmente, di golden retriever.

P.S.: se avete in mente qualche nome particolare per un cane, i consigli sono bene accetti. Io sono a corto di idee...

FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Il golden retriver è un cane molto docile, coccolone e dolce, se lo abituerai fin da quando l' avete preso alla presenza dei gatti, non ci saranno problemi, a parte qualche mordicchiata per gioco
    però non lasciare mai solo, ai primi tempi, il cucciolo con i gatti, perchè magari non sono ancora abituati a vedersi e scoppia una brutta lite ...
    comunque il mio vicino ha un Golden di nome Bogus, è dolcissimo, non ringhia mai a nessuno, tanto che il suo padrone ha paura che faccia le feste ai ladri !

FdT svezzato
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 27/8/2008

Predefinito

Un bel nome? Non sò... a me piace tanto "Pinky" (cm il mio cagnolio fra l'altro) XD

FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Varese
    Iscrizione: 22/2/2008

Predefinito

concordo con cri e con tutti quelli ke dicono ke il golden sia coccolone e calmo xkè è la verita.fai attenzione sopratutto quando è ancora cucciolo,xkè anke questo cucciolotto cm tutti gli altri ha un carattere vivace e se nn è tenuto d occhio potrebbe combinare dei guai.per quanto riguarda i gatti se tu dici ke sn calmissimi allora nn ci dovrebbero essere dei problemi!se poi i gatti sn ancora abbastanza piccoli potrebbe darsi ke giokino con il cucciolo!!!

FdT svezzato
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 31/7/2008

Predefinito

Tempo scaduto: il bel cagnolone è arrivato!!!
    I miei mici sono ancora un po' diffidenti, ma rispetto a ieri che non osavano nemmeno entrare in casa hanno fatto un bel passo avanti.
    Comunque se avete qualche consiglio da darmi, fatelo pure, perchè dovete sapere che, anche se amo moltissimo tutti gli animali, questo è il primo cane che possiedo, io ho sempre avuto solo dei gatti. ciao!!!

FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008

Predefinito

ciao io sono nuova e ho da 1 anno una golden. si chiama maya ed è dolcissima, molto affettuosa. ti dico subito... devi assolutamente addestrarlo il prima possibile!!!!!
    non ostante sia la più giovane della famiglia sono la sua capo branco, visto che sono co lei che le sta più dietro, che la fa giocare, che la fa uscire e soprattutto che la addestra. e sono la più severa, in fatti devo sempre riprendere mia madre perchè non la sgrida mai ....e se la sgrida le da uno scappelloto che sembra una carezza e poi dopo 3 minuti le da un biscoto. io le tengo il broncio per diverse ore e se ce ne bisogno anche qualche sberla. certo quando fa la brava, non mancano i biscotti. bisogna stare molto attenti perchè tendono ad ingrassare.ci vuole molta attività fisica e voglia di addestrarlo questo sono le uniche cose che i golden vorrebbbero da un padrone.
    se hai bisogno di qualcosa chiedi pure io amo parlare dei golden e del loro carattere (ci sono miglioni di cose da dire ancora ma mi dilungherei troppo).

FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Estero

Predefinito

non dovresti mai usare le mani per punirla, il cane deve imparare che le mani sono strumenti per dare affetto, non per punire. Il cane potrebbe diventare aggressivo in alcuni casi, come quando ad esempio quando combina una marachella ed è consapevole che tu sia arrabbiata, vedrà le tue mani come uno strumento di offesa, e se cercherai di colpirla, potrebbe passare alla difesa mordendo o ringhiando.
    Un "No!" detto con determinazione e con tono dominante fa capire al cane tutto quello che deve capire, senza ricorrere alle maniere brusche.

FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008

Predefinito

quando nn ascolta un bel no!!!! nn basta e poi la mia capisce solo le maniere bruske il resto le entra da un orecchio e le esce da quel altro

FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Estero

Predefinito

le maniere brusche non vanno usate con gli animali, se non ubbisce con le parole non l' avete educata bene

FdT quasi assuefatto -Diamante_Nero-
    Uomo 54 anni da Estero
    Iscrizione: 6/2/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sofiottola94 Visualizza il messaggio
    quando nn ascolta un bel no!!!! nn basta e poi la mia capisce solo le maniere bruske il resto le entra da un orecchio e le esce da quel altro
    Sembri Crudelia Demon!? ahaha (si dice così?)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima