ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

Arriva un Golden Retriever

  1. #11
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    lei è educata benisimo!!!! ascolta perfettamente quello ke dico e comunque nn so se tu abbia mai avuto un golden addestrali è abbastanza facile ma sono un po' testoni e visto ke ho addestrato anke cani da caccia ti posso dire ke fin ke addestri cani buoni e soprattuttto ke conosci qualke sberletta può essere utile. (nn si tratta di essere crudelia demon mica li bastono anzi.... x me sono come fratelli!!!! ci mankerebbe anke !!!) il problema è quando ti trovi ad addestrare un pitbull, doberman ecc.....


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    comunque un cane da caccia può essere più aggressivo di un dobermann, dipende da come vengono educati, una volta qua vicino un labrador ha dato un morso al postino, mentre il pittbull sta lì a guardarlo come se niente fosse ...
    io le mani non le alzo mai, e inoltre loro possono interpretarla in tanti modi, possono vederla come un tentativo di attacco e possono a loro volta difendersi ...
    e un cane capisce benissimo cosa ha fatto ... il mio quando fa i bisogni in casa è sempre teso e ansioso, poi quando capisco che ha fatto qualcosa di brutto lo conduco sul luogo e gli dico "non si fa! capito? no!" ... e anche se non l' ho educato benissimo dato che me l' hanno regalato 10 anni fa, non ho bisogno di sberle o di tenere bronci inutili ...

  4. #13
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 31/7/2008
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L'ho fatto rasare!!!!!! Poverino... ora piu` che un Golden Retriever sembra un Labrador con la coda troppo pelosa! Fa scappare da ridere, ma devo ammettere che sembra dieci volte piu` giovane di prima! E cosi` non soffre piu` il caldo.

  5. #14
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    In realtà rasandolo lo privi della protezione che gli offriva il pelo, i cani non andrebbero rasati se non per motivi particolari e non in questo periodo

  6. #15
    Matricola FdT
    Donna 54 anni da Ferrara
    Iscrizione: 21/7/2010
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciau avere un cane è molto bello, ma anke molto impegnativo, c'è da dire però, ke il golden retriver è uno dei migliori, è molto attaccato alla famiglia, ma necessita di molte attenzioni, è un cane "coccolone", ed assomiglia più a un bambino ke a un animale, nn è difficile da accudire, basta dedicargli il tempo ke richiede... x quanto riguardai nomi io ti suggerirei SAM se è una femmina... e se è un maskio... JAKE

  7. #16
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 31/7/2008
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    In realtà rasandolo lo privi della protezione che gli offriva il pelo, i cani non andrebbero rasati se non per motivi particolari e non in questo periodo

    In questo periodo??? Ma hai presente quei tre mesi caldi caldi, con tanto sole e tanta afa? E hai presente quel mantello che i cani hanno indosso e che fa ancora piu` caldo? Vuoi che il mio cane crepi di caldo?

    E poi, scusa tanto, ma di che protezione lo privo? Al massimo elimino la dimora di pulci e zecche, ma non gli reco certo alcun danno....

  8. #17
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    E' come avere i capelli lunghi e ritrovarsi improvvisamente con la testa pelata sotto al sole, la pelle non è abituata. Magari se lo tenevi corto da maggio si abituava pure, ma adesso praticamente lo butti sotto il caldo torrido senza nessun passaggio graduale.

    Ma scusa, il toelettatore non ti ha detto nulla? Sono i primi a sconsigliare la rasatura perché c'è il rischio di cambiare la tessitura del pelo e il sottopelo protegge dalle temperature sia in inverno che in estate, i cani che rischiano veramente con il caldo sono quelli con il setto nasale corto e poco sotto pelo come i boxer e i bulldog e la soluzione non è certo la rasatura.
    Al sole soffre più un boxer di un husky.
    Guarda alla natura poi, perché il lupo e l'orso non si denudano in estate? Sopravvivono benissimo perché la loro pelliccia si adatta, a rasarli rischieresti di far danni.

  9. #18
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cheyenne Visualizza il messaggio
    In questo periodo??? Ma hai presente quei tre mesi caldi caldi, con tanto sole e tanta afa? E hai presente quel mantello che i cani hanno indosso e che fa ancora piu` caldo? Vuoi che il mio cane crepi di caldo?

    E poi, scusa tanto, ma di che protezione lo privo? Al massimo elimino la dimora di pulci e zecche, ma non gli reco certo alcun danno....

    I cani non andrebbero MAI e dico mai rasati! La questione del caldo è solo una mania che noi padroni abbiamo nei loro confronti per farli assomigliare di più a noi.

    I peli del cane lo proteggono dal freddo, ma anche dal caldo. Ogni pelo ha un muscolo alla sua radice che può alzarlo. Alzando i peli si forma uno strato d'aria tra loro che funge da isolante.E' chiaro che si devono spazzolare e pettinare tutti i giorni per evitare che si creino dei nodi e che i peli perdano la possibilità di alzarsi. I peli proteggono anche dai raggi del sole, perchè la pelle dei cani e gatti non ha pigmenti.

    E' sconsigliato fare shampoo ai cani e gatti, anche shampoo a secco perchè i detergenti tolgono il grasso protettivo dal pelo, e danneggiano la resistenza naturale della pelle. Facendo lo shampoo l'animale può prendere più facilmente malattie della pelle come la rogna, micosi,parassiti esterni in genere.

    Raccomandiamo di spazzolare e pettinare gli animali, dopo aver distribuito un po' di borotalco naturale sul pelo. In casi estremi è consigliato fare solo una doccia con acqua semplice calda oppure utilizzare il balsamo in modo che il grasso protettivo non si elimina.

    Queste info le ho prese da un libricino scritto dai dottori di un centro veterinario specializzato ^^

  10. #19
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    I cani non andrebbero MAI e dico mai rasati! La questione del caldo è solo una mania che noi padroni abbiamo nei loro confronti per farli assomigliare di più a noi.

    I peli del cane lo proteggono dal freddo, ma anche dal caldo. Ogni pelo ha un muscolo alla sua radice che può alzarlo. Alzando i peli si forma uno strato d'aria tra loro che funge da isolante.E' chiaro che si devono spazzolare e pettinare tutti i giorni per evitare che si creino dei nodi e che i peli perdano la possibilità di alzarsi. I peli proteggono anche dai raggi del sole, perchè la pelle dei cani e gatti non ha pigmenti.

    E' sconsigliato fare shampoo ai cani e gatti, anche shampoo a secco perchè i detergenti tolgono il grasso protettivo dal pelo, e danneggiano la resistenza naturale della pelle. Facendo lo shampoo l'animale può prendere più facilmente malattie della pelle come la rogna, micosi,parassiti esterni in genere.

    Raccomandiamo di spazzolare e pettinare gli animali, dopo aver distribuito un po' di borotalco naturale sul pelo. In casi estremi è consigliato fare solo una doccia con acqua semplice calda oppure utilizzare il balsamo in modo che il grasso protettivo non si elimina.

    Queste info le ho prese da un libricino scritto dai dottori di un centro veterinario specializzato ^^

    totalmente d'accordo!!!
    anche se una lavatina con lo shampoo d'estate si può anche fare (1 e basta non 7/8 come certa gente che ogni mese lava il cane)
    e poi un golden con il pelo raso???? ma che orrore...
    p.s. per spiegare meglio il fatto del pelo faccio un esempio concreto: i beduini che vivono in mezzo al deserto, perchè non stanno con la maglietta smanicata?perchè si mettono dei maglioni di lana?? per tenere la priopria pelle(la temperatura del proprio corpo) sempre allo stesso livello senza sbalzi pericolosi per la salute...è come un isolante termico!
    mi raccomando non fargli più una tortura così!

    Quote Originariamente inviata da Cheyenne Visualizza il messaggio
    E poi, scusa tanto, ma di che protezione lo privo? Al massimo elimino la dimora di pulci e zecche, ma non gli reco certo alcun danno....
    pulci e zecche??? nel pelo di un golden pulci e zecche non ci dovrebbero essere se spazzolato adeguatamente e provvisto di repellienti per insetti e parassiti!
    quindi la rasatura è una tortura per il cane e basta....

  11. #20
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 31/7/2008
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Forse non vi è chiaro il concetto che volevo esprimere..... Il mio cane ha i peli lunghi più di 5 cm. Io non l'ho scorticato. Non gli ho tolto i peli alla radice o cose simili. Li ho solamente accorciati.
    Non è come se fossimo abituati ai capelli lunghi e di colpo ci ritrovassimo rapati a zero. E' come se dai capelli lunghi passassimo al caschetto. E, seppure un cane nn sia un umano, credo che a qualunque essere vivente starebbe più al fresco con meno roba a ricoprirlo. O no?
    Cmq a me nn sembra per niente un cane maltrattato.

    Allegato 58930

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. The Stranglers - Golden Brown
    Da lullaby. nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/3/2009, 19:34
  2. Klaxons - Golden skans
    Da Shirley* nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/7/2008, 11:51
  3. Millencolin - My Name Is Golden
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 21:06
  4. the stranglers - golden brown
    Da rhoda nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/2/2008, 17:15
  5. Elizabeth, the golden age
    Da rusticone nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 18/12/2007, 18:37