ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 22 su 22

Arriva un Golden Retriever

  1. #21
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    E' come se dai capelli lunghi passassimo al caschett
    Il paragone non regge perché a noi i capelli fanno sudare, al cane no! Poi credo che nessuna dica che lo maltratti o che altro..con rasare io intendo solitamente fargli il pelo raso, due cm circa. Accorciare è un altra cosa, una sforbiciatina ci può stare senz'altro


  2. # ADS
     

  3. #22
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    I cani non andrebbero MAI e dico mai rasati! La questione del caldo è solo una mania che noi padroni abbiamo nei loro confronti per farli assomigliare di più a noi.

    I peli del cane lo proteggono dal freddo, ma anche dal caldo. Ogni pelo ha un muscolo alla sua radice che può alzarlo. Alzando i peli si forma uno strato d'aria tra loro che funge da isolante.E' chiaro che si devono spazzolare e pettinare tutti i giorni per evitare che si creino dei nodi e che i peli perdano la possibilità di alzarsi. I peli proteggono anche dai raggi del sole, perchè la pelle dei cani e gatti non ha pigmenti.

    E' sconsigliato fare shampoo ai cani e gatti, anche shampoo a secco perchè i detergenti tolgono il grasso protettivo dal pelo, e danneggiano la resistenza naturale della pelle. Facendo lo shampoo l'animale può prendere più facilmente malattie della pelle come la rogna, micosi,parassiti esterni in genere.

    Raccomandiamo di spazzolare e pettinare gli animali, dopo aver distribuito un po' di borotalco naturale sul pelo. In casi estremi è consigliato fare solo una doccia con acqua semplice calda oppure utilizzare il balsamo in modo che il grasso protettivo non si elimina.

    Queste info le ho prese da un libricino scritto dai dottori di un centro veterinario specializzato ^^

    io a casa ho una volpina e l'estate soffre tremendamente il caldo. non esce quasi mai da sotto la poltrona (diciamo il luogo più fresco del salone) se non fino all'imbrunire e appena trova una pozza d'acqua ci si butta dentro. calcola che mia madre non può neanche mai passare il mocho a terra, perchè lei, si struscia contro con l'obiettivo di rinfrescarsi. ed è stato il veterinario stesso a consigliarci di rasarla... il giorno dopo della rasatura stava meglio e si vedeva.... addirittura si stese sul balcone in piena luce!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. The Stranglers - Golden Brown
    Da lullaby. nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/3/2009, 19:34
  2. Klaxons - Golden skans
    Da Shirley* nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/7/2008, 11:51
  3. Millencolin - My Name Is Golden
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 21:06
  4. the stranglers - golden brown
    Da rhoda nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/2/2008, 17:15
  5. Elizabeth, the golden age
    Da rusticone nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 18/12/2007, 18:37