Ciao a tutti,
stavo guardando le foto dell'anno scorso quando mi è venuto in mente un aneddoto.
Un giorno, io e la mia famiglia abbiamo deciso di portare il nostro amico a 4 zampe al mare per la prima volta e così, saliti in macchina, abbiamo fatto 3 ore di autostrada con piccole soste per fargli fare bisognini vari (al cane s'intende) e infine, arrivati in Liguria, abbiamo percorso un bel pezzo di costa in cerca di una spiaggia poco affollata e comoda per fare il bagno, ma nulla. Alla fine, stufi di girare e trovare solo spiagge private ci siamo fermati in un pezzetto di spiaggia libera tra due spiaggette private e li abbiamo fatto finalmente il bagno quando ad un certo punto un vecchietto aitante mi ha urlato dietro: "il cane sporca l'acqua, andatevene o chiamo i carabinieri" e io di rimando: "i cristiani inquinano più degli animali e lei è un pezzo di idiota".
Abbiamo preso e ce ne siamo andati fino a quando abbiamo trovato una spiaggia per cani dove a lato c'erano due bei tubi delle fognature che sboccavano proprio in quel pezzo di spiaggia e dei ciottoli pericolosissimi e taglienti sott'acqua.
I ciottoli saranno, sì, igenici per gli animali ma molto pericolosi!!
Quella spiaggia ci era stata indicata da due signori del posto.
Penso che i nostri amici a 4 zampe meritino un po' più di rispetto e sentir dire che sporcano l'acqua mi infastidisce tantissimo, quando ci sono tubi delle fognature che vanno a finire proprio nel mare dove le persone che danno contro i cani fanno il bagno.
Io preferirei che un cane facesse il bagno nella mia stessa acqua invece che un tubo della fognatura si scarichi di fianco a me.
Voi che ne pensate??