Originariamente inviata da
BadWolf
Allora, riporto quanto successomi nel pomeriggio perche' l'ho trovato sconvolgente.. oltre che irritante.
Premessa.. io ho due cani.. due dogue de bordeaux "vecchia scuola" (nel senso.. non le moderne selezioni da mostra che con la razza ci azzeccano ben poco.. vengono dal bordolese e sono cani di carattere non di di apparenza).
Il mio maschio, 70 kg di muscoli e temperamento, non e' un cane facile..
meravglioso, ma non facile.
Ama profondamente la sua compagna e la sua famiglia... e altrettanto profondamante destesta gli estranei
Ora.. partendo da questo presupposto e' raro che lo porti a spasso (il terreno non gli manca cmq) se non per visite veterinare.
Oggi cmq non sapendo cosa fare (ne io ne lui visto che la femmina era fuori coi miei) gli metto guinzaglio e museruola e andiamo a fare un giro.
Com'e' come non e' si avvicina un bambino che
EDUCATAMENTE (strano visto i genitori che si ritrova) chiede se puo' accarezzarlo..
Prima che possa rispondere che non e' il caso quella gran ***** di madre che si ritrova gli dice "Ma si che puoi non vedi che ha la museruola!".
Al che a me son girate le palle, ho chiesto al bambino di allontanarsi e ho detto qualcosa del tipo "i figli sarebbe meglio non farli per crescerli cosi'" .. no riscordo esattamente ma il sesnso era quello..
naturalemnte arriva il padre eroe (un omino di 1 mentro e 60 per 50 kili.. e questa e' stata la sua fortuna perche' era tanto ridicolo nei panni dell'arrabiato che mi ha fatto dmenticare l'incazzatura).
Ma cmq .. il punto e': il cane ha la museruola perche' non e' il caso che morda qualcuno.
Ma se morde qualcuno non e' perche' e' stronzo.. e' perche' e' un cane ed evidentemente non gradisce cio che gli si sta facendo (nella fattispece essere toccato da estranei).
Ergo secondo quale logica perversa io dovei acconsentire a farti infastidire il mio cane o alascarlo fare a tuo figlio?