ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 50

Posso accarezzarlo?

  1. #41
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    La museruola la devi mettere per legge...

    Cmq nessuno ha controllo totale su un molosso.. non e' ubn doberman, non prende ordini. Asolta e cerca di compiacerti, ma tutto ha un limite

    la museruola non è di legge!!!!! la museruola bisogna avercela vicina ma non per forza addosso al cane, ma certo che se hai un cane che sbrana (o per lo meno non sai bene la sua reazione) bambini è meglio mettergliela, per evitare brutti inconvenienti.
    che nessuno abbia il controllo su un molosso è un grande cavolata, e che non prenda ordine è un altra cavolata (un minimo di addestramento a qualsiasi cane, sopprattutto ad un cane con un carattere difficile come un molosso direi che è d'obbligo)


  2. # ADS
     

  3. #42
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Addestramento ? Ecco questo chiude il discorso, non sai di che parli.

    E' una cosa che proprio ti sconsigliano quando ti avvicini alle razze in questione.

    Se vuoi un cane soldato ci sono altre razze, queste non lo sono.

    Sono cani che vanno educati non addestrati.

    Cmq .. io ho cani da 25 anni. Ho avuto Fila Brazileiro,Doghi Canarii,Tibetan Mastiff,Dogue de Bordeaux .. e nessun mio cane ha mai azzannato nessuno.. tutto sommato penso di essere in grado di crescerli.

    Tu invece che cane hai?

  4. #43
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Una persona ha diritto di chiedere se può accarezzare il tuo cane,
    tu hai diritto di dirgli si o no...

  5. #44
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Una persona ha diritto di chiedere se può accarezzare il tuo cane,
    tu hai diritto di dirgli si o no...
    Esatto!

    Concordo al 2000% !


    Ma in questo contesto la madre che risponde per me come si colloca?

  6. #45
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Si colloca tra le persona che non sanno che non a tutti i cani fa piacere essere accarezzati e, soprattutto, che ciò avvenga da estranei..e che quindi sbaglia a rispondere al tuo posto.

    So che non c'entravo nulla, ma ho risposto lo stesso

  7. #46
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    Addestramento ? Ecco questo chiude il discorso, non sai di che parli.

    E' una cosa che proprio ti sconsigliano quando ti avvicini alle razze in questione.

    Se vuoi un cane soldato ci sono altre razze, queste non lo sono.

    Sono cani che vanno educati non addestrati.

    Cmq .. io ho cani da 25 anni. Ho avuto Fila Brazileiro,Doghi Canarii,Tibetan Mastiff,Dogue de Bordeaux .. e nessun mio cane ha mai azzannato nessuno.. tutto sommato penso di essere in grado di crescerli.

    Tu invece che cane hai?
    io non ho detto che non sei in grado di occuparti dei tuoi cani e non mi permetterei mai anche perchè non ti conosco nemmeno quindi non posso certo dire queste cose!
    Hai parzialmente ragione quando dici che quelle razze sono particolarmente difficili ma non è certo impossibile educarli e/o addestrarli (sono due cose ben diverse)
    educare significa anche farli abituare alle persone che li circondano!
    E' vero nella testa dei cani non si può entrare ma io conosco molto bene i miei cani e quindi so o per lo meno intuisco la prossima mossa quale sarà... io certamente ho sempre avuto a che fare con cani facili ora ho un golden retriever e un setter inglese. Ho avuto anche segugi, bracchi e un pastore tedesco. (non erano tutti miei ma me ne sono occupata per anni e alcuni ancora oggi) certo sono tutti cani abbastanza facili ma fidati che educare cani che per una vita hanno vissuto in una gabbia non è facile,e lo è ancora di più farli avvicinare a persone sconosciute. E' stata dura ma piano piano hanno vinto la paura dell'uomo.
    comunque questo l'ho scritto per dire che nulla è impossibile e come ho già detto conosco un bull mastif che è tranquillissimo e adora i bambini.
    certo il rapporto che ci può essere tra un dogue de bordeaux e un bambino è diverso che con un golden o un labrador che sono nati per i bambini e per l'acqua.
    una bambina di 4 anni se dovessi decidere se lasciarla avvicinare a un golden o a un dogue certo non avrei dubbi.
    ma ho visto setter inglesi rovinati, incattiviti come pochi per colpa dei padroni quindi non sempre è il carattere del cane che fa il cane.
    E' anche vero che ci sono cani come quelli da caccia che vivono per far felice il padrone e se il padrone li sgrida sono mortificati, mentre magari un molosso o un akita che vivrebero benissimo anche da soli e senza regole imposte dal padrone

  8. #47
    Assuefatto da FdT
    Donna 26 anni da Palermo
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 680
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito


    La mueseruola gliela metto per un motivo eh, non perche mi piace di piu cosi'.

    Ma a maggior ragione.. proprio perche' gli metto la museruola, poi devo essere io a "difenderlo" da eventuali torture non gradite.


    Perche' e' cosi' che funziona: lui si dfida di me tanto da lasciarsi "disarmare" ... e io non tradiro' mai la fiducia che mi da.



    esatto, è + una questione di principio. gia ke x un cane è antipatica come cosa la museruola, se pure odia gli estranei è normale ke poi gli girano le balle e attakka... colpa della madre ke nn ha aspettato la tua risposta e pensa ke solo xk un cane ha la museruola puoi rompergli quanto ti pare e piace...

  9. #48
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    Ma io infatti non ho mai voluto dei cani peluches I miei sono cani da guardia e si comportano come tali.

    Cmq in ambito molossoidi stai attenta a non confondere quelli che vedi in giro, risultato di oscene selezioni da mostra che ne hanno appiattito il carattere, con le selezioni vere che mantengono inalterato il carattere di una volta.

    Se giri per le mostre vedi anhe Fila Brazileiro che si fanno spupazzare dai giudici di gara.. per un vero amante dei molossoidi e' un insulto alla natura.

  10. #49
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Forse la madre ha preso per scontato che avresti accettato. Anche perchè in tutta sincerità non mi è mai capitato di vedere cani o padroni aggredire bambini o genitori che hanno voglia di accarezzare. Anzi, è più facile che siano loro ad avvicinare dicendo "Non preoccuparti, non fa niente". Poi naturalmente tu hai ragione a seccarti perchè il tuo ragionamento non fa una grinza, ma ammetterai comunque che è un comportamento poco diffuso.

  11. #50
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Hai ragione.. qui non si tratta di far accarezzare o meno il proprio cane perchè a te non va, si tratta di non farlo accarezzare per non infastidirlo e quindi indurlo a reagire male, con o senza museruola. Il bambino ovviamente non poteva capire ed è stato carino a chiedere, la madre è stata una cafona ad acconsentire a posto tuo, ma soprattutto se fosse successo qualcosa si sarebbe mangiata i gomiti.. anche perchè un cane con la museruola dice già tutto, un agnellino andrebbe in giro anche senza guinzaglio ^^

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Posso?
    Da !!cibo!! nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/8/2008, 16:58
  2. nn ne posso più
    Da bre94 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/7/2008, 1:16
  3. Posso....
    Da Pinkangel91 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/3/2006, 18:59
  4. non posso
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/12/2005, 17:08