ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 50

Posso accarezzarlo?

  1. #21
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mah, forse quella mamma voleva solo rassicurare il bambino che non gli faceva niente visto che aveva la museruola...Forse da piccolo era stato morso da qualche altro cane (talvolta i bimbi piccoli infastidiscono) e allora aveva un pò di paura...Comunque se avessi dei figli li farei avvicinare anche ai cani più feroci del quartiere SENZA MUSERUOLA dicendogli ovviamente di non dare fastidio al cagnolino (apparte che farò la VET ù.ù)


  2. # ADS
     

  3. #22
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    E' stata maleducata nei tuoi confronti,il cane è tuo ed è una tua decisione se farlo toccare o meno da qualcuno,che poi pure se suo figlio non l'accarezzava non è che il mondo finiva eh.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #23
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Io trovo maleducata la madre, a prescindere; doveva aspettare una risposta dal padrone proprio perchè ci sono cani che non amano farsi toccare da estranei. Facile poi lamentarsi se il cane si incazza.
    Io concordo con anemy...
    La madre è stata maleducata perchè cmq il cane è mio... il fatto che abbia la museruola non implicata che chiunque possa accarezzarlo... anzi...

    Il bambino invece si era comportato benissimo.

  5. #24
    Matricola FdT
    44 anni
    Iscrizione: 20/4/2010
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me ti sei lasciato andare forse un po' troppo, ma avrei dovuto vedere la scena per giudicare. Ad ogni modo c'é tanta gente stupida in giro che alla fin fine ti capisco

  6. #25
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Forse siete(anzi siamo) abituati ai soliti meticcetti che si fanno fare le feste da tutti, iper sociali, ma ci sono cani che proprio non sopportano il contatto con gli estranei, e sarebbe meglio evitare...Il padrone deve sempre avere il cane sotto controllo, ma è meglio non scherzare con certe razze come i fila(mi pare l'unico cane selezionato per la caccia all'uomo).
    Il bambino si è comportato bene, la madre non tanto..ma sempre meglio di quelle che gridano "oh no ma non vedi che è cattivo? scappa subito!!". Mah, spero che abbia buon senso cmq di far mantenere al bambino questa regola del chiedere prima di fiondarsi sul cane

  7. #26
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    comunque sia io non metterei mai la museruola al cane... piuttosto lo porto in giro in aperta campagna o in posti isolati; se è così infastidito dagli estranei che senso ha portarlo ai parchetti considerando anche l'alta percentuale di rincoglioniti in giro?

  8. #27
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    hai pienamente ragione bad.
    anzi..ammiro piu il bambino che ha chiesto.
    (ovviamente ha chiesto alla madre perche magari per timore o timidezza, ma è comprensibile)

    e la madre è stata maleducata in quanto ha "invaso" i tuoi spazi.
    avrebbe dovuto dire: "chiedi al ragazzo se puoi"

  9. #28
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    comunque sia io non metterei mai la museruola al cane... piuttosto lo porto in giro in aperta campagna o in posti isolati; se è così infastidito dagli estranei che senso ha portarlo ai parchetti considerando anche l'alta percentuale di rincoglioniti in giro?
    Se hai un cane insofferente e lo porti in aperta campagna non puoi comunque essere sicuro che non ti sbuchi fuori una vecchietta o un bambino all'improvviso, quindi la museruola è bene mettergliela, altrimenti poi i guai li passi tu con il tuo bel cane.

  10. #29
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se sai che il tuo cane non gradisce che estranei lo vezzeggino, hai fatto benissimo a non far avvicinare il bambino, ma per entrambi.
    Anche il mio cane - premessa che è di razza piccola e non dovrebbe ritrovarsi il carattere che ha - non vuole che persone sconosciute cerchino di avvicinarlo e accarezzarlo, e anch'io quando un bambino per strada vuole accarezzarlo o gli dico che non è il caso, o lo prendo in braccio, gli giro la testa e permetto al bambino di dirgli "mamma, guarda che bello è il bau!" e fargli sta benedetta carezzina. Ma posso farlo perchè è appunto un cane che posso prendere in braccio e limitare, in un certo senso.


    Quote Originariamente inviata da Kristina99 Visualizza il messaggio
    Mah, forse quella mamma voleva solo rassicurare il bambino che non gli faceva niente visto che aveva la museruola...Forse da piccolo era stato morso da qualche altro cane (talvolta i bimbi piccoli infastidiscono) e allora aveva un pò di paura...Comunque se avessi dei figli li farei avvicinare anche ai cani più feroci del quartiere SENZA MUSERUOLA dicendogli ovviamente di non dare fastidio al cagnolino (apparte che farò la VET ù.ù)
    Sì, così il tuo futuro figlio si ritroverà senza un braccio.
    Anch'io da piccola pensavo che qualsiasi animale non potesse farmi nulla, perchè tutti gli animali con cui ero in contatto - o anche randagi che vedevo per strada e mi venivano vicino - non mi hanno mai fatto nulla, quando li accarezzavo.
    Però son stata fortunata. I Cani, come tutti gli animali, sono imprevedibili, è meglio starci attenti.
    Ultima modifica di Temperance; 2/5/2010 alle 12:23

  11. #30
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sarà che io ho un cane che sopporta qualsiasi cosa (c'è da dire che è un golden retriever)
    comunque ci sono 2 cani che sono amici della mia che sono : 1 un bull mastif e l'altro un dog de bordeaux, tutti e due buonissimi (maschi) sia con le persone che con gli cani. questo è perchè fin da piccoli sono stati a contatto con gli altri cani e persone.
    se il tuo cane è venuto su così perchè tu l'hai fatto venir su così
    comunque per il fatto della signora hai ragione, se il cane ha la museruola solitamente un motivo ci sarà...e per quanto il bambino sia stato educato nel chiederlo la madre non lo è stata per niente.
    a me comunque più spesso capitano le persone che hanno il terrore del mio cane e tutte le volte mi chiedono : è tranquillo?, è buono?, morde?, mi magia?
    la mia risposta è sempre quella: no non si preoccupi 5 minuti fa ha fatto uno spuntino con un bambino ora è sazia..... se ne vanno via senza dire più niente (queste sono le vere soddisfazioni della vita, ahahhaha)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Posso?
    Da !!cibo!! nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/8/2008, 16:58
  2. nn ne posso più
    Da bre94 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/7/2008, 1:16
  3. Posso....
    Da Pinkangel91 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/3/2006, 18:59
  4. non posso
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/12/2005, 17:08