Quando dico che non voglio animali in casa perchè li considero una enorme responsabilità e li considererei parte troppo effettiva della famiglia, mi viene detto in modo scherzoso - ma non troppo - che sono una persona egoista. Allo stesso modo, alle persone che si prendono la libertà di mollare il giocattolo usato per strada perchè un "impiccio" li rinchiuderei in una stanza 2x2 metri quadri un anno con ammenda annessa e re-integrazione dell'animale in casa. Non è possibile trattare in questo modo un essere umano, gli impegni vanno portati avanti fino in fondo.
Quotando Euri su quanto detto sulla responsabilità, io - personalmente - Gianni lo denuncerei e il cane lo porterei nell'immediato al canile, senza aspettare che le forze pubbliche si occupino del caso. Il tempo che il caso meriti l'attenzione dei corrispettivi operatori è l'equivalente di minuti - uno dopo l'altro - di sofferenza e pericolo di vita per il cane. Oltre a ciò che farei nello caso specifico dell'abbandono del cane sull'autostrada tengo anche ad aggiungere che il cane non è un gioccatolo. Non è solo una palla di pelo e non è solo il guardiano della propria casa e del proprio padrone. Le attenzioni di cui il cane ha bisogno e che gli sono dovute non sono di minore importanza solo perché si tratta di un animale. Il cane, non essendo in grado di prendersi cura di se stesso va messo sullo stesso piano di un bambino piccolo. Abbandonereste un bambino piccolo in autostrada?
io prenderei Gianni, quindi lo porterei a fare un bel giro su su per i monti.
quindi lo lascerei lì.
bello solo soletto.
ma non sarei poi così crudele da lasciarlo completamente sperduto in alta quota, in mezzo al nulla, dove probabilmente qualche lupo già se lo pregusta in salmì senza dargli qualcosa.
gli lascerei un pacchetto di crackers, una sigaretta (senza accendino) e un paio di mutande di ricambio.
ecco una serie di cose che farei a gianni... muhuhahahaah!!!!!
e sono stata anche troppo gentile! ù.ù
xD
...
apparte scherzi comunque....
mi dispiace molto che nei cuori delle persone ci sia ancora questa crudeltà!
voglio giustizia! =(