ne so qualkosa io di questi cani pericolosi......verso settembre 3 cani molti aggressivi aggredirono e uccisero il mio cane... lui stava nella mia campagna mentre era tranquillamente nella sua cuccia
L'aggressività di un cane dipende solo ed esclusivamente dalle abitudini e dai modi di trattarlo del padrone.. che poi vi siano cani con tare ereditarie (mlattie mentali) penso sia normale non sono mica dei robot, ma il padrone nella gran parte dei casi è l'autore dell'aggressività del cane. Non mi meraviglia sapere che c'è gente che gode nell'avere un cane feroce.
decisamente d'accordo con coloro che si schierano dalla parte degli animali...dipende tutto da come vengono trattati!ho un cane che è un incrocio tra un pastore tedesco e volpino..è grande e grosso ma non farebbe male nemmeno ad una mosca...è ovvio che se vengono stuzzicati reagiscono...e chi l ha detto che ci sono razze più o meno feroci?si può essere attacati anche da un cane che potrebbe sembrare "inoffensivo"all'apparenza!!!
Infatti: se c'è un "bimbo-minkia" ke stuzzica un cane sarei contento di vederlo con i segni dei canini su un braccio! tipo per strada l'altro ieri ho visto un bambino e il suo cane ke stava con i suoi amiketti muccusi ke non lo facevano nemmeno respirare a quel povero cane! tutti attorno ad accarezzarlo e a dire <com'è bellino, quanto è carino> e il cane ke cercava di levarsi di torno quei cretini ke lo facevano "morire asfissiato"!
Povero cane! Li avrei malmenati di brutto quei bambini!
E' vero quello che dice Darkness. Però c'è anche da dire che determinate razze per le loro caratteristiche "fisiche" (e ripeto "fisiche") andrebbero gestite unicamente da persone in grado di farlo. E con questo intendo persone con una qualifica specifica e mirata. Mi riferisco al famoso "patentino" che qualche tempo fa fu proposto da non mi ricordo chi. Perché se io non son capace di gestire il mio bastardino, lui potrà al massimo lasciarti un buchetto sul dito grande quanto uno spillo. Ma se mi sfuggisse dal controllo un rottweiler, tutti sappiamo tristemente di cosa sono in grado le sue mandibole...