ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 43

Cani pericolosi

  1. #1
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito Cani pericolosi

    E rieccoci con queste aggressioni...al TG stanno parlando di un bambino sbranato da 3 pitbul inferociti fuggiti dal padrone...
    Ora mi chiedo,ma questi cani hanno dei problemi mentali?Capisco che siano piu feroci dei classici cani di casa,ma anche quando vengono trattati bene sembrano impazzire!Sara perche nn sn ancora domestici(prima si usavano SOLO per i combattimenti),ma immagino che sia colpa anche degli allevatori,che spesso prendono una coppia di pitbull e vendono i cuccioli senza controllarne il carattere...oppure accoppiano sl pitbull feroci per dare i cuccioli in pasto a padroni che vogliono sentirsi "fighi"...
    Che roba...io proporrei di fare un test obbligatorio per vedere se una persona e' abbastanza stabile ed ha il carattere giusto per quel determinto cane...voglio dire,un chow chow(di solito piuttosto feroce e indipendente) nn puo andare bene a un ragazzino o a una vecchietta,no?Cosa ne pensate?Cosa si potrebbe fare per nn far piu accadere episodi simili?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    non è colpa dei cani ma dei padroni.

  4. #3
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    non è colpa dei cani ma dei padroni.
    Nn sempre xo,nn si puo difenedrli fino alla nausea solo xke sn cani!Ci sn cani ferocissimi che eppure hanno un padrone amorevole,che nn lo ha mai maltrattato...ma immagino che sia come fra umani,alcuni sn docili,altri sn feroci...

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    come l'uomo può avere problemi mentali, nervosismo ecc..così anche gli animali. solo che noi non riusciamo a capirli. certo poi alcuni padroni/allevatori sono proprio :smt018

  6. #5
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Eppure mi sembra di aver sentito al TG che ultimamente anche i nostri animali domestici sono attaccati da malattie umane...

  7. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mao
    Nn sempre xo,nn si puo difenedrli fino alla nausea solo xke sn cani!Ci sn cani ferocissimi che eppure hanno un padrone amorevole,che nn lo ha mai maltrattato...ma immagino che sia come fra umani,alcuni sn docili,altri sn feroci...
    ma per piacere. Se dai sempre da mangiare al cane e lo cresci normalmente, il cane non farà mai male a nessuno, a meno che qualcuno non lo stuzzichi (se arriva un bambino e gli tira la coda è ovvio ke s incazzi).

    Se addestri un cane per essere feroce e fare la guardia è già diverso..

    quindi tutto sta nel padrone.

    Eppure mi sembra di aver sentito al TG che ultimamente anche i nostri animali domestici sono attaccati da malattie umane...

    e questo che c'entra scusa?

    nn mi piace per niente come ragioni.

  8. #7
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Sn inquietante?Cmnq nel senso che un paio di mesi fa al tg parlavano di cani malati di anoressia( ),iper sensibili,nervosi,cuccioli nn so che etc etc,ne parlano anche su Argos(mensile sui cani)...
    Cmnq avevo letto male il mex di Winnie,avevo capito che I cani e I gatti NON potevano essere colpiti da malattie umane...Sorry
    Bhe,nn sn certa che un cane ben trattato sia per forza sinonimo di cane ben equilibrato...
    Solo che e' difficile distinguere un cane aggressivo per difesa e uno per "Agressivita rediretta"
    Difesa:che morde o ringhia solo quando viene infastidito
    Agressivita Rediretta:che odia una certa cosa senza nessun motivo plausibile(L'ho letto su Argos,e' abbastanza affidabile )[/quote]

  9. #8
    Sempre più FdT
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 9/4/2005
    Messaggi: 3,192
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    non è colpa dei cani ma dei padroni.

    quoto alla grande

  10. #9
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Primo, l'animale più pericoloso è l'uomo

    Poi mi viene da pensare una cosa: noi siamo animale come cani, gatti.... e come tra noi c'è chi si alza una mattina e spara alla famiglia uccidendola esistono animali che impazziscono e attaccano l'uomo.
    Per questo non mi stupisco se alcuni animali ci attaccano.
    Poi, sicuramente, c'è da controllare come gli allevatori allevano gli animali perchè se sono violenti con i cuccioli potrebberlo turbarli psicologiacamente.

  11. #10
    margot
    Ospite

    Predefinito

    certamente c'è da dire che in base a razza il carattere del cane cambia moltissimo.....il mio ragazzo ha a casa 4 cani diversi tenuti allo stesso modo...eppure sono diversissimi...3 sono buonissimi e simpatici....mentre uno è molto aggressivo....

    poi certamente dipende da come vengono tenuti...è logico che se vengono maltrattati e picchiati crescono nervosi e diventano aggressivi....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Rotweiler pericolosi
    Da Il Sovrano nel forum Amici animali
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 11/3/2009, 11:14
  2. tra cani
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/5/2008, 22:59
  3. Cani pericolosi in Francia
    Da alex78 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 27/9/2007, 8:42
  4. cani al bar
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 22:07
  5. I cani...
    Da fuffyna nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/4/2007, 19:38