L'uomo esce pazzo, uccide madre o figli non vedo xkè, un cane cresciuto in cattività non potrebbe reagire mordendo o facendo altro.
Trattateli bene e vedrete che non vi faranno mai del male
L'uomo esce pazzo, uccide madre o figli non vedo xkè, un cane cresciuto in cattività non potrebbe reagire mordendo o facendo altro.
Trattateli bene e vedrete che non vi faranno mai del male
non è colpa dei cani ma dei padroni, basta insegnare al cane ke ci sono delle regole senza picchiarli. Non centrano le razze,se sono qui a scrivere è anke merito del mio pitbull ke mi ha salvato la vita.
Secondo me non esistono cani pericolosi, esistono solo padroni snaturati che trattano i propri cani in maniera brutale e i cani poi si adattano.
secondo me cosi come l'uomo (ke è un animale) può impazzire, anche un cane può impazzire. ma questo credo sia l'unico caso in cui il padrone può essere innocente.
x tutti gli altri casi, è senza dubbio colpa dei padroni. un cane tirato su con amore non farà mai del male a nessuno. gli animali non sono cattivi, nè il cane nè la tigre nè l'orso... non esiste la cattiveria negli animali!!!!!! non esiste un animale ke uccida x GUSTO!! solo l'uomo lo fa!!!!!!
Mah, secondo me non basta l'amore, serve anche la tecnica. I cani super viziati spesso sono anche feroci
Bah, il mio cane non ammazza lucertole e passeri per fame. Se fosse istinto li mangerebbe no? Nei documentari si vedono i leoni praticamente dormire con le antilopi, se sono sazi ovviamente.non esiste la cattiveria negli animali!!!!!! non esiste un animale ke uccida x GUSTO!! solo l'uomo lo fa!!!!!!
Ma certe volte penso che il mio cane si consideri una persona XD
mah
Ultima modifica di Che; 26/6/2008 alle 20:02
Innanzitutto bisogna capire una cosa: non tutti i cani sono intelligenti, o meglio, ci sono i più ed i meno (anche in base alle razze oltre al singolo)
Le caratteristiche del cane si basano su parametri quali mordacità ecc
Il pitbull non è uno fra i più intelligenti ma di sicuro se accadono questi fatti la colpa è del padrone:
una persona devo chiedersi "che cane cerco?" "PER COSA lo cerco?" "sono consapevole del fatto che è un sacrificio?"
Porto un esempio che mi vede da vicino: il dobermann, cane "cattivo" per antonomasia fino a qualche anno fa, perché aggredisce padroni ed estranei? è un cane stupido? Impazzisce, come certi stupidi sostengono? Non è intelligente?
NO!
Nella lista è terzo (se non erro), dopo border collie ed un'altra razza.
Dunque chi cerca un doby (la razza la chiamo amichevolmente così), ignorandone il vero carattere è convinto che sia un cane pericoloso, ingestibile e, quindi, non si sforza nemmeno di "domarlo" e, nel peggiore dei casi, vuole che sia ingestibile. L'uomo così non si fa riconoscere come "capo branco".
Di errori nell'addestramento se ne commettono molti anche involontariamente ed in buonafede... Faccio un esempio: a casa d'un proprietario di dobermann va un bimbo che vuole giocare nel prato, il padrone ancora prima di far "conoscere" il bimbo al cane rinchiude quest'ultimo nel box... ERRORE! il cane fa il COLLEGAMENTO BAMBINO=RESTRTIZIONE DELLE MIE LIBERTA'. Per possedere un dobermann od una qualsiasi altra razza "simile" ci vuole coerenza e pazienza! Smettiamola di prendercela con i cani, con le "razze" ed iniziamo a punire i veri responsabili! W i dobermann, W i pitbull, W i rottweiler e W tutti i cani!!!