Premetto che sono incazzata, è molto probabile che risponderò male a tutti.
Allora.
Perchè c'è questa assurda tendenza a distruggere i nidi degli uccelli? Che male fanno?
Qualcuno dice perchè sporcano.. io ne ho uno sul terrazzo e sporca solo in terra, dove basta buttare un po' d'acqua e passare con la scopa per pulire. Insomma è comunque sul cemento che sporcano.. non nella mia cucina.
Il problema è che vicino al garage dei vicini c'era un nido, a circa un metro e mezzo da terra, in un buco nel cemento, dietro a una grata. Essendo abbastanza all'interno, non sporca per niente. Io sono malata per queste cose, passavo ogni giorno a vedere: venerdì sono nati 2 piccoli e un altro ieri, e c'erano ancora un paio di uova.. è a prova di gatto: il gatto non si può appendere sul cemento per tirarli fuori e neanche sulla grata.
Oggi faccio il mio solito giro col cane e passo a vedere: metà nido tirato fuori, pezzi per terra, nessuna traccia nè di uccellini nè di uova.
Ma porca *****. Ma che ***** di fastidio gli dava? Ma poi, anche ammesso che ti dia fastidio, aspettare che volino via, visto che ci mettono una settimana o due, no? Troppo difficile?
Ma che *****.
Non ditemi che "sono volati via" come ha fatto mia mamma -.- non ho più 2 anni e gli uccellini avevano 2 giorni -.-
Io odio le persone. Anche quelle che sembrano più gentili poi mi fanno girare i coglioni.