ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 40

Adriano squalificato x simulazione: 2 giornate.

  1. #31
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Davvero nel basket si fa? E non ti sembra eticamente scorretto?
    Nel basket l'espeirenza, ma anche alcuni allenatori insegnato a prendere falli in modi che magari all'occhio di un non addetto ai lavori possono sembrare simulazioni.
    Ad esempio il fallo in attacco, detto "sfondo" si bassa sia su una tecnica di difesa, che consiste nel fatto che il difensore sia davanti all'avversario con palla fermo immobile, ma anche all'astuzia poichè quando il giocatore con palla si avvicina nel momento del contatto bisogna buttarsi a terra. Spesso ciò comporta "simulare" la caduta per prendere un fallo.
    Esistono altre situazioni di gioco che potrebbero essere considerate scorrette e che ricadono nella trattenuta di maglia ecc..., della spinta per smarcarsi, e degli urli per simulare un fallo commesso (infatti se l'arbitro è in dubbio ma sento un urlo 99"% delle volte fischia fallo).
    Voglio precisare che questa "astuzie" sono quasi tutte parte del gioco e ben regolamentate al punto tale che non vi sono dubbi sulla regolamentazione.


  2. # ADS
     

  3. #32
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Adriano squalificato x simulazione: 2 giornate

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    E' dei più forti ammettere le proprie debolezze.

    Mi sa che il caldo di questi giorni ti ha bollito...

  4. #33
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: Adriano squalificato x simulazione: 2 giornate

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel


    Mi sa che il caldo di questi giorni ti ha bollito...
    Sei piuttosto aggressivo...

    Io sono il presidente di una squadra di calcio.
    Un mio calciatore si tuffa goffamente in area di rigore e un arbitro incapace decreta il calcio di rigore che cambia il volto e rovina una altrimenti bella partita di calcio.
    Le riprese televisive rendono manifesto l'atto di slealtà sportiva.
    Io dico che la figura migliore - a questo punto - sia ammettere la slealtà del gesto, magari giustificando il calciatore con il fatto che si era fatto prendere dall'agonismo piuttosto che negare l'evidenza dei fatti.

  5. #34
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Adriano squalificato x simulazione: 2 giornate

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Sei piuttosto aggressivo...

    Io sono il presidente di una squadra di calcio.
    Un mio calciatore si tuffa goffamente in area di rigore e un arbitro incapace decreta il calcio di rigore che cambia il volto e rovina una altrimenti bella partita di calcio.
    Le riprese televisive rendono manifesto l'atto di slealtà sportiva.
    Io dico che la figura migliore - a questo punto - sia ammettere la slealtà del gesto, magari giustificando il calciatore con il fatto che si era fatto prendere dall'agonismo piuttosto che negare l'evidenza dei fatti.

    La Serie A non è il campionato dell'oratorio, girano centinaia di milioni di Euro, non c'è spazioper questi gesti da libro Cuore.
    Comunque anche Moratti ha detto che il rigore non c'era, ma ovviamente non ha demonizzato il suo giocatore (per una cosa che fanno tutti, tra l'altro)...

  6. #35
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Oristano
    Iscrizione: 12/3/2007
    Messaggi: 3,086
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    la verità komunque è ke in Serie A, kome in generale nel calcio, son poki i falli dove 1 non riesce a restare in piedi, nella maggior parte dei kontatti i giocatori (molto astutamente) cadono a terra e l'arbitro non può far altro ke assegnare 1 punizione...
    sekondo voi se 1 giocatore subisce 1 spinta in kampo o fuori dal campo è la stessa kosa? in kampo si butta a terra e fa 1 gran scenata (kome se gli è kaduto 1 grattacielo in testa), fuori dal campo la stessa spinta non la sente neanke e non si butta di certo a terra...
    diciamo ke c'è troppo agonismo e falsità nel calcio, tutti farebbero di tutto pur di vincere...

    x Adriano komunque son sempre dello stesso parere: era troppo veloce x fermarsi ed è kaduto...

    dopo 1 discorso kosì ho finito...

  7. #36
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marko OR
    diciamo ke c'è troppo agonismo e falsità nel calcio, tutti farebbero di tutto pur di vincere...
    Concordo. Ma chi lo fa resta un ladro da condannare.


    Quote Originariamente inviata da marko OR
    x Adriano komunque son sempre dello stesso parere: era troppo veloce x fermarsi ed è kaduto...
    Se fosse vero (o se anche fosse stato più abile e meno goffo nella simulazione) sarebbe caduto nella direzione di corsa, cioè ortogonalmente al corpo del portiere che si era tuffato: invece è caduto parallelamente a lui...

  8. #37
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Oristano
    Iscrizione: 12/3/2007
    Messaggi: 3,086
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Se fosse vero (o se anche fosse stato più abile e meno goffo nella simulazione) sarebbe caduto nella direzione di corsa, cioè ortogonalmente al corpo del portiere che si era tuffato: invece è caduto parallelamente a lui...
    ma 1 non decide kome cadere... non si può dedurre da kome è caduto se l'ha fatto apposta o no... quando si cade si cade e basta...

  9. #38
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marko OR

    ma 1 non decide kome cadere... non si può dedurre da kome è caduto se l'ha fatto apposta o no... quando si cade si cade e basta...

    Lo decide la fisica con le sue leggi: in questo caso quella relativa all'inerzia.

  10. #39
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Oristano
    Iscrizione: 12/3/2007
    Messaggi: 3,086
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Lo decide la fisica con le sue leggi: in questo caso quella relativa all'inerzia.
    non mi avevate avvisato ke era iniziato SUPERQUARK....

  11. #40
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    bene, dalla prossima di campionato presumo che tutte le simulazioni verranno punti con 2gg di squalifica, ma come pesno non accadrà così, quindi è una presa in giro e basta,
    ps: va bene la razionalità, ma fino a un punto , insomma non penso che si può programmare come si cade (comunque non sono un esperto in fisica)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Come passate le giornate?
    Da angelik nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 16/9/2009, 15:04
  2. 4 giornate a zebina!
    Da monty nel forum Sport
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 15:55
  3. gioco simulazione automobilistica
    Da DueDiPicche nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 24/8/2007, 0:12
  4. Mancare alla simulazione 3° prova
    Da Pitbull_88 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18/5/2007, 13:12
  5. Giornate stupende
    Da Whitney nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/1/2005, 18:00