ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 33
Like Tree17Mi piace

Tirocinio formativo

  1. #11
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Onestamente no.
    Ho avuto la fortuna di trovare uno staff in cooperativa davvero cortese e professionale, idem per quanto riguarda il semestre all'università.
    Quì ho fatto il tirocinio con il mio relatore (il prof. con cui mi sono laureata) e ho un ottimo ricordo sia di lui che dei suoi collaboratori, e infatti non ho interrotto i rapporti con loro.
    Ti posso dire però che la tua domanda è lecita, infatti mi è capitato di sentire miei colleghi che si sono trovati persino a portare i caffè al tutor di turno o fare SOLO fotocopie, una mia amica addirittura si è trovata a dover fare le pulizie nella casa famiglia dove era tirocinante, assurdo ma accadono ste cose purtroppo.
    Sicuramente un pizzico di fortuna ci vuole, ma dipende anche da come ti poni...^^



    Ma dove dovresti farlo?
    Esatto, è quello che purtroppo ho sentito dire da questa ragazza che è stata piazzata in Comune a mettere a posto cartacce varie. A me interesserebbe l'idea dell'Hotel e l'idea del Liceo linguistico!^^

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    posso portarti la mia esperienza, anche se in ambito completamente differente : io sono stato affiancato a uno sviluppatore di un'azienda locale che stava implementando un servizio di vendita di biglietti per eventi della zona (detto in breve, era tra le altre cose integrato con sistemi di controllo accessi); attualmente il sistema comprende anche un paio di procedure sviluppate interamente da me.
    mi hanno fornito anche un rimborso spese mensile (cosa rara), quindi la mia esperienza è positiva, e se il tuo è opzionale (a differenza di com'era il mio) ti consiglierei assolutamente di farlo.
    questo per il tema generale. per il resto quoto il sentire qualcuno che l'abbia fatto prima di te, almeno per sapere le sole da evitare
    Sìsì, è tra i crediti a scelta.
    Potrei fare un esame ed evitare il tirocinio e la stessa situazione mi si ripropone al III° anno.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Non so in cosa consista il tirocinio alla facoltà di Lingue, però penso che sia meglio farlo, insomma non evitarlo, è sempre un'esperienza che ti permette di toccare un minimo con mano quello che andrai a fare dopo la laurea ^^
    A Fiona e Folletta piace questo intervento

  4. #13
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Oggi ho visto un'amica che pur frequentando un altro Ateneo ha optato per il tirocinio al Liceo.
    Ha detto che passi il tempo a sedere, a osservare la prof.ssa che scegli tu ed eventualmente ti fa partecipare correggendo compiti e cose qua e là, per il resto è molto stazionario. Dice che se sei fortunato una lezione -come sapevo io- te la fanno fare, ma non più di una.

  5. #14
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Scusate se riuppo ma volevo un consiglio:
    secondo voi alla fine mi merita optare per il tirocinio presso il mio ex Liceo o per un'università straniera?
    (E in questo caso farei da accoglienza agli studenti)

  6. #15
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Scusate se riuppo ma volevo un consiglio:
    secondo voi alla fine mi merita optare per il tirocinio presso il mio ex Liceo o per un'università straniera?
    (E in questo caso farei da accoglienza agli studenti)
    Sceglierei la seconda al volo!
    A Fiona piace questo intervento

  7. #16
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    C'è da chiederlo? Studi pure lingue, quindi l'estero a prescindere.
    A Fiona piace questo intervento

  8. #17
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    C'è da chiederlo? Studi pure lingue, quindi l'estero a prescindere.
    Chiedo venia, mi sono spiegata male. Anzi, non mi sono spiegata direttamente. XD
    Università straniere a Firenze. Accoglienza studenti stranieri eccetera. (anche io pendevo per questa)
    A Joy Turner piace questo intervento

  9. #18
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Io sceglierei la seconda, almeno è sicuro che sfrutti le tue conoscenze e perfezioni la lingua..
    Però se sei rimasta in buoni rapporti con i professori del tuo ex liceo magari puoi trovarti in un buon clima e fare qualcosa di più..
    anche se comunque penso che l'opzione di accoglienza sia quella più formativa..
    Poi dipende anche da quanti studenti stranieri ci sono
    A Fiona piace questo intervento

  10. #19
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Io sceglierei la seconda, almeno è sicuro che sfrutti le tue conoscenze e perfezioni la lingua..
    Però se sei rimasta in buoni rapporti con i professori del tuo ex liceo magari puoi trovarti in un buon clima e fare qualcosa di più..
    anche se comunque penso che l'opzione di accoglienza sia quella più formativa..
    Poi dipende anche da quanti studenti stranieri ci sono
    In quella dove mi chiamarono a inizi del primo semestre (e che non feci per mancanza di tempo mannaggia la pupazza -.-') c'erano solo studenti americani, essendo americana come università XD
    E dovevo fare l'accoglienza e l'orientatrice, diciamo.

  11. #20
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Bè mi sembra una buona opzione, nonostante le differenze con l'inglese..
    comunque sicuramente potresti perfezionare le tue conoscenze..
    A Fiona piace questo intervento

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tesina tirocinio
    Da DolceChéri nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/6/2009, 8:26