ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 29 di 34 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 281 a 290 su 334
Like Tree147Mi piace

Sperimentazione animale

  1. #281
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    io la chiamo idiozia, sono pareri..



    Parlate tanto di vivisezione.. sbraitate per il dolore.. mettete foto assurde per dimostrare le condizioni degli animali.. Poi quando si fa vedere un filmato di una sperimentazione tranquillissima, senza violenza nè cose assurde.. non va bene comunque..
    Non credo sia questo il punto.
    Cioè se uno giudica un animale pari a sè stesso, anche sottoporli a qualsiasi tipo di sperimentazione, sanguinolenta o non, è violenza.
    Il punto è che secondo me fermare le ricerche (quelle buone utili senza scopi di lucro blablabla per intenderci) vuole dire uccidere uomini, invece secondo randagio no.
    Ma sono punti di vista, si rispettano.
    Ovviamente ci deve essere coerenza anche nello stile di vita, cosa per me impossibile, pero va beh xD
    Comunque basta, mi astengo da questo topic
    A Randagio piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #282
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    io la chiamo idiozia, sono pareri..

    Parlate tanto di vivisezione.. sbraitate per il dolore.. mettete foto assurde per dimostrare le condizioni degli animali.. Poi quando si fa vedere un filmato di una sperimentazione tranquillissima, senza violenza nè cose assurde.. non va bene comunque..
    Ma senti questo... a tutti quelli che non la pensano come te dai dell'idiota?

    Intanto sbraitare che... la mia posizione è stata chiara dall'inizio e non è cambiata, per me lo sfruttamento animale è sbagliato a priori che sia doloroso o divertente... quindi non vedo perchè fa strano o sembra un discorso idiota una cosa coerente con quello che ho sempre detto.
    (quello che dopo un pò di discorsi vegetariani ha aperto il post "una dieta quasi vegetariana" sei stato te, evidentemente la tua posizione iniziale è stata smossa... discorsi che all'inizio reputavi magari idioti).

    Detto questo se questi test non sono crudeli e nocivi perchènon farli fare all'uomo che si avrebbe anche un riscontro sui risultati piu veritieri? Che ne so, ci sono atnti disoccupati e segaioli che stanno giorni a fare un cazzo, che facciano da cavie per questi test così gentili e senza sfruttamento no? Perchè usare gli animali? Perchè sono gratis? Ah, proprio un bel ragionamento scentifico sulle spalle di altri esseri..

  4. #283
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Il punto è che secondo me fermare le ricerche (quelle buone utili senza scopi di lucro blablabla per intenderci) vuole dire uccidere uomini, invece secondo randagio no.
    Per me nmon è ucciderli, è magari lasciarli morire... ripeto la mortalità infantile nel mondo è altissima e non è diminutita, si pensasse a ripartire le cure che ci sono con il resto del mondo invece di sperimentare su animali nuove cure.. questo è progresso e salvare la gente!

    Che un antivivisezionista volesse uccidere addirittura le persone mi mancava comunque....

  5. #284
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    @Randagio dal punto di vista dei farmaci magari si potrebbero anche ipoteticamente fare esperimenti sugli uomini (ma sono contraria comunque).
    Ma dal punto di vista genetico non credo proprio l'uomo possa "bastare".
    Paradossalmente la sua complessità renderebbe impossibile qualsiasi analisi.
    Se io muto un gene X in un topo che è omologo al gene Y dell'uomo, mentre il fenotipo(quello che noi vediamo come risultato) della mutazione nel topo puo essere diretto e lampante essenso il topo un organismo molto piu semplicistico, nell'uomo la complessità di interazioni tra geni che c'è non ci farebbe vedere proprio la disfunzione di quello specifico gene, ma il risultato di mille interazioni di mille geni.
    Sostanzialmente non capiremmo a cosa serve il gene Y, mentre capendo il gene X del topo, per omologia e basi dell'evoluzione, intuiremmo la funzione nell'uomo.
    E' un discorso ostico e paradossale, ma la genetica si studia sugli organismi piu semplici e piu vicini all'uomo possibili xD

  6. #285
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Ma dal punto di vista genetico non credo proprio l'uomo possa "bastare".
    @Echoes non ritirarmi fuori il discorso genetico.. l'ho capito che ci studi e che gli animali son fondamentali ecc ecc... inutile che ogni volti salti fuori con questa genetica!

    Stiamo parlando del video sopra riportato e per il quale mi son preso pure dell'idiota dal genio!
    ORA si parlava di questa "sperimentazione "gentile che in modo IDIOTA io penso sia comunque sbagliata e ho proposto l'utilizzo dell'essere umano!

    Per favore mi spieghi perchè, che controindicazione medica, c'è nel fare certio test su esseri umani volontari? Che li devi pagare forse.... ma apparte questo che cosa in piu danno gli animali in questi tipi di test?

    Cioè sarò io idiota come dice Loller a non capirlo, ma per me visto che "non sono violenti" potrebbero benissimo essere fatti sull'uomo no?

  7. #286
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Sisi, cioè io dei test dei farmaci so poco e nulla percio pago di genetica
    Ma comunque se è un test è perchè si deve testare, quindi sicuramente i pericoli ci sono eccome.
    Loller probabilmente intendeva dire che non tutti i test sembrano usciti da uno splatter come quelli che hai postato tu.
    Di certo sono test, con le possibili coseguenze.
    Quindi si, un test rimane violento.
    Io sono contraria essenzialmente perchè nessun uomo si offrirebbe volontario a farsi iniettare qualche sostanza strana, come è normale che sia. Ma a differenza tua credo che valga comunque la pena per quello che serve, sempre rientrando in certi limiti eh, pesando le due cose.
    Ma questo lo sappiamo xD

  8. #287
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Io sono contraria essenzialmente perchè nessun uomo si offrirebbe volontario a farsi iniettare qualche sostanza strana, come è normale che sia.
    Io lo chiederei agli uomini... per me si trovano eccome! Quindi mi dici che non si fa perchè alla fine è copmunque violenta e rischiosa? Ah... invece per quegli animali è "leggera e accettabile"...

    Cazzo come siamo forti noi esseri umani, così grandi e grossi giudichiamo dei test su piccoli animaletti (con magari i sensi piu sviluppati dei nostri) innocui però su di noi ci caghiamo in mano a farli!

    che grande l'essere umano, un vero duro! Quasi come Loller!

  9. #288
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ma senti questo... a tutti quelli che non la pensano come te dai dell'idiota?

    Intanto sbraitare che... la mia posizione è stata chiara dall'inizio e non è cambiata, per me lo sfruttamento animale è sbagliato a priori che sia doloroso o divertente... quindi non vedo perchè fa strano o sembra un discorso idiota una cosa coerente con quello che ho sempre detto.
    (quello che dopo un pò di discorsi vegetariani ha aperto il post "una dieta quasi vegetariana" sei stato te, evidentemente la tua posizione iniziale è stata smossa... discorsi che all'inizio reputavi magari idioti).

    Detto questo se questi test non sono crudeli e nocivi perchènon farli fare all'uomo che si avrebbe anche un riscontro sui risultati piu veritieri? Che ne so, ci sono atnti disoccupati e segaioli che stanno giorni a fare un cazzo, che facciano da cavie per questi test così gentili e senza sfruttamento no? Perchè usare gli animali? Perchè sono gratis? Ah, proprio un bel ragionamento scentifico sulle spalle di altri esseri..
    Non ho dato dell'idiota a te.. era il "concetto espresso"..

    Riguardo alla dieta, il fatto di voler integrare la carne con altre sostanze non significa molto.. anzi.. vuol dire che mi sono spostato da carnivoro a onnivoro, ma la carne rimane alla grande.. in ogni caso è OT..

    Per me va bene anche farli sull'uomo.. sugli animalisti per esempio.. su di te sarebbe ottimo, visto che proponi questa alternativa.. per me possono morire e soffrire gli animali, visto che tu lotti per i loro diritti sei libero di offrirti volontario..

  10. #289
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    E per ribadire.. non è perch sono "gratis".. è perchè sono INFERIORI.. l'uomo è superiore ad ogni animale, quindi in una scala gerarchica di chi deve sottoporsi alle sperimentazioni, c'è l'animale..

    mi sembrava di aver già chiarito questo punto

  11. #290
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    E per ribadire.. non è perch sono "gratis".. è perchè sono INFERIORI.. l'uomo è superiore ad ogni animale, quindi in una scala gerarchica di chi deve sottoporsi alle sperimentazioni, c'è l'animale..

    mi sembrava di aver già chiarito questo punto
    ... se stai bene così nella tua pseudo superiorità (dettata molto probabilmente da complessi di inferiorità verso altri) che ti devo dire, goditela!

    Però un giorno che trovi uno che fa il "superiore" non pretendere il rispetto... se uno si sente superiore è giusto che lo faccia no?
    A Half shadow piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Che animale vorresti essere?
    Da rosa-blu nel forum Amici animali
    Risposte: 91
    Ultimo messaggio: 15/12/2009, 19:09
  2. furetto animale fantastico
    Da lolly nel forum Amici animali
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 1:04
  3. animale x un logo
    Da porci84 nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 4/5/2005, 9:51
  4. E' un animale o una parolaccia???
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/2/2005, 12:36
  5. Animale mitico
    Da Phoenix nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 13/1/2005, 20:56

Tag per questa discussione