ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 7131415161718192021 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 202
Like Tree142Mi piace

Suggerimento...cambiare atteggiamento

  1. #161
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Knave ma perché non ti conosco?...

  2. # ADS
     

  3. #162
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Ecco, la dimostrazione di quello che dicevo. Basta mezza parola, e scattano tutti come il pisello di un 12enne nella maison di Playboy.
    Ma sono buono e caro, e una persona corretta, quindi risponderò per gradi.

    Quote Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
    Quindi esattamente cosa proponi di fare?
    Togliere tutti i moderatori e farne di nuovi? Suggerisci alcuni nomi.
    Modificare il regolamento? Suggerisci delle modifiche.
    No, solo quelli che sono obiettivamente incapaci e che sono stati messi lì alla cazzo, o che hanno dimostrato di non sapere fare molto che vada al di là del "vi banno, non mi date fastidio, qui comando io".
    Qui sono stati dati cartellini assurdi, in passato. Ci sono stati ban senza senso e senza obiettività, solo perché gli utenti stavano antipatici alla moderazione. E ti sfido a dire che non sia successo.
    Così come ti sfido a dire che nella (stupenda) tre giorni di rivoluzione del 2011 non siano stati bannati utenti che stavano semplicemente facendo notare che stavate facendo delle cazzate, o che vi dicevano che stavate bannando in modo fascista chiunque ve lo facesse notare.
    Tutto qua. Dovresti rivedere il tuo gabinetto (e se vi scappa una risata, andate a cercarvi il significato).

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    L'admin ha fatto tante cazzate.
    L'intera moderazione non è all'altezza.
    La quasi totalità dell'utenza è composta da pecoroni.
    Buona parte dei pochi che si salvano (alias gli amichetti miei) non sono più gli stessi di qualche anno fa.
    E dulcis in fundo: ai tempi d'oro (quando c'ero io, bello attivo e sul pezzo) era tutta un'altra cosa!
    Mi sembra di leggere gli interventi dei politici quando sono all'opposizione
    Blablabla pieni zeppi di critiche e giudizi verso gli altri, ma proposte zero.
    Guarda che quando parlo di tempi d'oro, la mia incisione sulla cosa non arriva manco al 10%. E nemmeno parlo di miei amichetti.
    Ma siccome non ci sei arrivata al primo colpo, te lo spiego per bene punto per punto, perché, ripeto, sono magnanimo e corretto.
    Sì, l'admin ha fatto delle cazzate. Tu non lo sai perché non c'eri, ma ne ha fatte parecchie, e quelle cazzate hanno influenzato il forum che tu hai trovato quando ti sei iscritta. E non nel bene.
    Lo spiegai per bene in un altro posto tempo fa, in un altro dei miei ritorni.
    Non l'intera moderazione, abbastanza moderatori da poter dire che c'è un problema. Qualcuno si salva (come moderatore).
    Sì, la maggioranza degli utenti sta a pecoroni (che è leggermente diverso dall'essere pecoroni. Anche questo lo spiegai nell'altro posto, dopo lo recupero e lo posto. Diciamo, per semplificare, che basta che uno guardi in cielo, e tutti quanti, senza chiedersi il perché, fanno lo stesso. Per semplice spirito di omologazione.
    Buona parte di quelli che si salvano non ci sono più, e di questi solo 3 erano amichetti miei (sorpresa sopresa! Non ho stretto più di tante amicizie qui!). Ti parlo di gente (senza andare troppo indietro nel tempo) come JoCo, Frogga, Elaine, Jean Grey, ma anche gente con cui ho avuto discussioni e addirittura litigi, tipo Nuvolablu (che nel bene e nel male, poteva avere idee di merda, ma almeno erano sue, e si sbatteva per difendere idee sue), o, quando parlo di utenti che sono cambiati, gente come Annie Lennox, o Joy Turner, o lo stesso Eric Draven (o come si chiama adesso), che avevano dimostrato di poter essere più che valevoli come utenti. Poi, travolti dall'onda del volemose bbene e del quieto vivere, si sono ritrovati ad essere il contrario di quello che erano il giorno prima. Li vedevi cambiare personalità, fare grandi manfrine con gente che fino al giorno schifavano, e non in nome di un chiarimento, perché ci sta che una persona che ti stava sul cazzo, ci parli e inizia a starti bene, ma per un puro e semplice senso di acquietamento per poter stare nel forum senza doversi scannare tutti i giorni o prendere cartellini (e soprattutto senza prendere cartellini immeritati).
    Per dire, nella new wave, Sousuke, per quanto anche lui sviluppasse pensieri di merda e aveva per la maggior parte idee quanto più lontano possibile dalle mie, però a personalità dava merda 10 a 0 al 90% di voi. E questo te lo posso firmare e sottoscrivere.
    E sì, ai tempi d'oro era tutta un'altra cosa. E ripeto il concetto di prima, non certo grazie a me, non solo, almeno.
    Chiedi a chiunque abbia un minimo di cervello e che ha visto quei giorni. Chiedi a chiunque non si sia messo a pecoroni dal 2011 in poi.
    Porca troia non c'era thread, serio o meno che fosse, dove non trovavi dei contenuti. Ora i contenuti dove li trovi? Nel ripetere "faiga" in ogni post, o nelle sbavate degli utenti maschi appena c'è un'utente femmina che gli concede solo tre parole, o nel dare tutti addosso ad un solo utente al primo messaggio che non coincide con la linea? Questo è comunismo, bella mia. Se rientri nell'armata rossa, per il bene del popolo, va bene. Sennò, merda in testa.
    E sia chiaro che non parlo di me. Io me ne sbatto il cazzo, come me ne sbattevo il cazzo due anni fa, come me ne sbattevo il cazzo cinque anni fa, e come me ne sono sempre sbattuto il cazzo.
    Stavo sul cazzo a tutti qui, e quando c'è stato il golpe e ci siamo spostati sulla buonanima di Czet@ ci ho messo 5 minuti a stare sul cazzo a tutti lì. E mi è sempre stato benissimo così, non mi serve l'approvazione di nicknames, specie se le persone che ci sono dietro nemmeno mi stimolano.
    Per quanto riguarda le proposte, avevo scritto due post. Uno con una battuta, e uno dove spiegavo il mio pensiero. Da lì, si può intavolare una discussione (come sta accadendo adesso). Posso mica venire con la bacchetta magica e risolverti tutti i problemi della vita tua, cocca bella de nonno.
    Spero di essere stato completo e di averti fugato i dubbi.

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Ma cosa cavolo stai dicendo? non ti si vede da mesi e te ne esci con queste assurdità? posso capire una critica da un utente attivo, ma da una persona che non si vedeva da almeno cinque mesi no. Abbiamo richiamato Wolverine e Morrigan per off topic che sono simpaticissimi a tutta l'utenza, non mi pare che siamo stati poco obiettivi. Tra l'altro sono due utenti esemplari e che di solito si comportano sempre egregiamente, quindi il fattore pregiudizio non sussiste.
    E chi sarebbe all'altezza di gestire questo forum? sono proprio curiosa, io frequento 5 forum diversi e nemmeno te li lasciano tenere questi topic aperti.
    Poi vieni a criticare la moderazione che si sbatte per tenere il forum attivo e tu sei sparito da mesi. Mi pare giusta come cosa. Molto equa.
    Ecco, Arte, quando parlo di moderazione incompetente, sai benissimo, visto che te l'ho detto più volte chiaramente, che tu sei in cima alla lista.
    Non hai mai saputo gestire la tensione quando si crea, anzi, spesso l'hai fomentata. Ti sei spesso arrogata diritti e poteri che non ti competevano per niente, mettendoti da sola su un piedistallo sotto il quale quattro coglioni ti sniffavano i piedi, provando a cagare e pisciare in testa a gente a cui poi sono bastati 4 minuti e 4 parole per metterti in riga e farti capire che non ce n'era. E lì, qualche volta, come hai reagito? Tirando fuori i poteri da moderatrice suprema.
    O chiudendo con una frase in cui facevi la finta accondiscendente per vincere uno scontro come fanno i 40enni che dicono che "non ne vale la pena".
    Ma questo non c'entra col discorso, sono mie considerazioni personali che sono fuori topic. Torniamo a noi.
    Non sono un utente attivo, ma lo ero. E anche fossi nuovo, ho lo stesso diritto di parola che hai tu, se vedo anche solo una cosa che non mi va bene, posso esprimerla.
    Quindi, visto anche il ruolo che ricopri, la cazzata del "Non puoi parlare perché non sei attivo" dovresti ringoiarla, e chiedere scusa ad ogni singolo utente, pur avendola detta ad uno solo.
    Perché è come se un rappresentante dello Stato dicesse ad un cittadino "Tu non puoi votare perché non guardi il TG5". Fuori luogo, e dimostri ancora una volta la mia teori che tu, ad esempio, con quel ruolo non c'entri un cazzo manco a sbagliare.
    Non sono attivo, ma lo ero e vedevo i problemi che c'erano. E mi è bastato leggere qualche giorno (il mio ritorno non coincide con ieri, ma io prima di parlare cerco di farmi un'idea precisa e delineata, e così ho fatto) per capire che i problemi siano gli stessi, e fondamentalmente non è cambiato un cazzo.
    Qualcuno si è svegliato, finalmente, e non gli sta più bene, e lo dice. A bassa voce, coi colpi di tosse, ma lo dice.

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Volete più elasticità sul rispetto del regolamento? Benissimo, da parte mia ci sarà sicuramente.
    Volete più OT in tutte le sezioni? Benissimo, non richiamerò.

    Al primo topic di lamentele perchè c'è troppa confusione, troppi OT o troppi "yo", semplicemente, me ne sbatterò.
    Ecco, questo è un ragionare già migliore del precedente. È esattamente così che dovrebbe essere un'interazione utenza-moderazione.
    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Che le personalità un pochino più spiccate del normale vengano trattate di merda è vero...

    Comunque l'ho già detto 2-3 volte, il topic non voleva essere quello che è diventato....quindi a quanto pare un pò di pesantezza c'è

    Poi nessuno vi chiede di passare da un estremo all'altro....solo cagare un pò meno il cazzo ecco, in una scala da 1 a 10 caghiamolo 6
    Questo lo quoto solo perché è esattamente quello che intendo.

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    In pratica lanci il sasso e nascondi la mano...

    Pesanti noi? Vi abbiamo solo chiesto di mantenere il forum chiaro e fruibile a tutti (specialmente per i nuovi) limitando le serie di OT nell'area dedicata (non in un topic, ma in un'intera sezione), e quando questo non veniva rispettato vi abbiamo richiamato diverse volte, per poi arrivare ad un semplice ban di pochi giorni o un cartellino.
    Non va bene, troppo severi, bisogna poter cazzeggiare sempre e ovunque, altrimenti si è oppressori.
    Vi si chiedono idee e rispondete "boh, cazzeggio, lol, pesanti, lol..."

    Però siamo noi i cagacazzo...



    Rileggevo questo passaggio..

    Dunque vediamo, nell'apice dei nostri giorni più pieni forse forse arriviamo a 12 iscritti on line, fai 14, va...

    Ora di questi 14 togliamo 5 moderatori e siamo a 9, togliamo Fabio e siamo a 8...
    Quindi di questi 8 tu forse ne salvi 10.

    Poi la storia delle simpatie... Come se venissero bannati solo i soliti... o come se stare a cancellare decine di post e richiamare venti volte sia il massimo della nostra soddisfazione...

    Bah..
    E io invece non vi sto accusando sulle esagerazioni. Non sono i singoli gesti, perché se uno continua dopo ripetuti richiami è normale che si piglia il cartellino, e ci sta. È l'aver creato un clima di tensione nascosto da calma apparente che non va bene. Imok, sei forse l'unico, o comunque, uno dei due, che salverei nella moderazione. Non per quello che sei come utente, ma puramente come moderatore.
    Tu hai dimostrato di saperci stare là, in tutte le tornate in cui sei stato moderatore. Altri, no.
    E ripeto, per capirlo basta mezzo messaggio che esca fuori dalla linea, basta un minimo di imprevisto, e qua salta tutto, e nessuno sa più gestirla. E non dirmi che tu non la vedi questa cosa.
    E, comunque, dei 6/7, semplicemente non girano più sul forum, credo. Almeno, non li ho letti in questi giorni. Se ti dicessi che salverei gente che ora come ora è considerata "storica" qui sopra, mi vengono i brividi solo a pensarlo.
    E non parlo di simpatie. Volesse iddio fossero simpatie. C'è proprio un gruppone di gente. E più che non bannare per simpatie, si va contro (in tutti i modi) alle antipatie. Il che è anche peggio.


    Quote Originariamente inviata da Ad Malora Visualizza il messaggio
    io non capisco perchè certi consigli fatti da gente che non ha molti confliiti d'interesse facciano alzare un muro di scudi invece che fare riflettere obiettivamente i diretti interessati.
    Perché qua funziona così. Se hai le scarpe piene di merda, e uno ti dice che hai pestato una merda, se non lo vuoi ammettere l'unica risposta possibile qual è? Alzare gli scudi.
    Ecco, ti presento: la vita.
    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    Knave...
    Quando avrai argomenti più concreti ed interessanti di una faccina potremo avere una conversazione. A cui comunque non credo sarei interessato.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Scusami Knave... Ma quali altri moderatori vorresti che qua l'utenza non è così copiosa... Dei pochi utenti rimasti io mi azzarderei a definire solo Oregon adatto a ricoprire il ruolo, se gli altri poi vorresti destituirli tutti un intero forum resterebbe con un solo moderatore? È vero che l'utenza non è molta, ma un solo moderatore per tutti non mi sembra sufficiente, dei nuovisi iscritti non so cosa dire perché non li conosco così bene, quindi non esprimo preferenze...
    Ne abbiamo avuti 4 per centinaia di attivi al giorno. Solo, sapevano fare quello che facevano.
    Ecco, Oregon, per quanto non mi faccia impazzire come utente, sarebbe un ottimo nome da fare anche per me. Così come lo fu Canal, che con quasi 10 anni in meno agli altri, poteva insegnargli a campare ad occhi chiusi.
    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Knave ma perché non ti conosco?...
    Il problema non si pone, nemmeno io conosco te, ad occhio.
    A Half shadow e Ad Malora piace questo intervento

  4. #163
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Knave Visualizza il messaggio
    Fabio, la mia era una mera provocazione fine a sé stessa.
    Sono sul forum da un bel po', e come altri, ho visto tutti i cambiamenti attraverso il quale è passato. Ora, figurati se mi disturba un OT. Tempo fa gli OT erano all'ordine del giorno, però il forum era talmente piacevole che anche se c'era una pagina intera di messaggi che non si attenevano all'argomento, a nessuno dispiaceva leggersi 3/4 pagine intere di messaggi, perché in tutti c'era qualcosa. Ora, quel periodo non ritornerà, è cambiata l'utenza, e gli utenti stessi che c'erano in quel periodo sono cambiati, ed è inutile piangere sul latte versato.
    Non sono mai stato un utente modello, mi sono preso più cartellini che reputazioni, alcuni immotivati, senza mai fare polemica, perché questo è il forum, e amen, se entri in un posto che non è casa tua, devi attenerti alle regole degli altri, volente o nolente.
    Allo stesso modo, però, il padrone di casa, nel fare le regole, deve tenere conto di quanto queste regole possano poi stare bene ad una eventuale utenza, e visto che in questo caso parliamo di un forum, dove la forza del forum la fa l'avere maggior numero possibile di utenti attivi, deve valutare quanto queste regole, e questo forum, nel suo complesso (utenza, moderazione, contenuti) possa poi essere attrattiva nei confronti degli stessi.
    Diciamo che un po' ti ha detto culo, visto che c'è stata un'invasione di gente che non sa manco allacciarsi le scarpe senza che qualcuno gli dica di farlo, e che per un po' di attenzione, una briciola di un "Bravo, la penso come te!" andrebbe in un forum di Nazi a dire che Hitler aveva fatto grandi cose, e che passa la vita a pecoroni. Però, e penso che tu lo sappia senza che debba dirtelo io, di cazzate ne sono state fatte su e per questo forum, e molte portano la tua firma.
    La moderazione, non è all'altezza di gestire questo forum, non come lo era quella di 10, 6/7 anni fa, questo è innegabile. Basta una scheggia impazzita, un utente che non rientra nella cerchia di sudditi travestiti da amici della moderazione, che non capiscono più niente e non sanno gestirla. Ora, io manco dal forum da parecchio, ma i moderatori a quanto vedo sono gli stessi, e non posso parlare per oggi, parlo di quando c'ero ed era così. Ma dalle polemiche, vedo che non è cambiato molto, solo, più persone se ne sono rese conto.
    Ti direi una cazzata se ti dicessi che salverei più di 10 persone (e forse manco ci arrivo) su 'sto forum, e tra questi, nemmeno uno è moderatore. Ora, gusti personali, dirai. Può essere, ma manco tanto, perché la differenza che si è creata è obiettiva e credo sotto gli occhi di tutti.
    La tua creatura ha iniziato a prendersi a schiaffi e graffiarsi da sola, e ora si sta rannicchiando sempre più su sé stessa. E a me dispiace perché su questo forum ho lasciato e trovato pezzi di me, letteralmente.
    La mia provocazione sulla P2 era semplice: qui, la moderazione non si comporta in modo obiettivo.
    Situazioni uguali, in topic diversi vengono gestite diversamente.
    Se in una il protagonista è uno stronzo, verso il quale la moderazione ha pregiudizi o antipatie personali, allora va subito messo in chiaro che lo stronzo lo stronzo non lo può fare.
    Se in un'altra è uno del grande giro che si è creato, allora ci sta pure che i moderatori partecipino alla cosa (non è successo una sola volta che loro portassero avanti OT o parlassero in toni per i quali avevano puntato il dito contro altri.
    E questo, va anche bene, perché alla fine il mondo va così, ma poi non venitemi a parlare di credibilità.
    Sarebbe come fidarsi del giudizio di un magistrato che 3 giorni prima è stato preso a farsi corrompere con della cocaina.
    Sarebbe un po' surreale.
    Sono cose che ho già detto e ridetto mille volte, e questo è il modo più pacato e tranquillo che abbia mai usato.
    E il forum è tuo, e come avevo concluso altre volte, ne puoi fare il cazzo che ti pare.
    Ma poi, non bisogna lamentarsi se si perdono credito, credibilità, e anche utenti storici, o comunque valevoli, di quelli che facevano fare il salto di qualità al forum.
    C'è molto da aggiustare, e da risanare, e la maggior parte è di competenza dei vostri piani.
    ...C'ho messo 10 anni per non farmi più cartellinare gli off topic... cioè... fatte un po' li cazzi tua
    A Canalfeder, Holly e Lantis piace questo intervento

  5. #164
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    ...ma perché continuate a quotare 'sto papello???

    Detto ciò, dopo attenta e profonda riflessione ho elaborato la decisione di chiedere al founder un rimborso pecuniario per i danni morali et materiali da me subiti con lo smarrimento definitivo.

    Si, secondo me ci starebbe bene.

  6. #165
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Knave mi fa strano non conoscerti visto che hai tirato fuori nomi molto attivi quando c'ero anche io, e ho discusso più o meno con ciascuno di loro all'epoca XD, soprattutto con Nuvolablu. Sono Rosemary (ora non più, finalmente). Sono stata attiva dal 2007 al 2011 e sono tornata solo poco tempo fa... Ricordo il golpe di cui parli ma ti giuro su cosa ho di più caro, non ricordo cosa lo ha scatenato, ma da lì in poi molti se ne sono andati (tra cui io) e molti hanno smesso di scrivere.

  7. #166
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Knave Visualizza il messaggio
    Ecco, la dimostrazione di quello che dicevo. Basta mezza parola, e scattano tutti come il pisello di un 12enne nella maison di Playboy.
    Ma sono buono e caro, e una persona corretta, quindi risponderò per gradi.


    No, solo quelli che sono obiettivamente incapaci e che sono stati messi lì alla cazzo, o che hanno dimostrato di non sapere fare molto che vada al di là del "vi banno, non mi date fastidio, qui comando io".
    Qui sono stati dati cartellini assurdi, in passato. Ci sono stati ban senza senso e senza obiettività, solo perché gli utenti stavano antipatici alla moderazione. E ti sfido a dire che non sia successo.
    Così come ti sfido a dire che nella (stupenda) tre giorni di rivoluzione del 2011 non siano stati bannati utenti che stavano semplicemente facendo notare che stavate facendo delle cazzate, o che vi dicevano che stavate bannando in modo fascista chiunque ve lo facesse notare.
    Tutto qua. Dovresti rivedere il tuo gabinetto (e se vi scappa una risata, andate a cercarvi il significato).


    Guarda che quando parlo di tempi d'oro, la mia incisione sulla cosa non arriva manco al 10%. E nemmeno parlo di miei amichetti.
    Ma siccome non ci sei arrivata al primo colpo, te lo spiego per bene punto per punto, perché, ripeto, sono magnanimo e corretto.
    Sì, l'admin ha fatto delle cazzate. Tu non lo sai perché non c'eri, ma ne ha fatte parecchie, e quelle cazzate hanno influenzato il forum che tu hai trovato quando ti sei iscritta. E non nel bene.
    Lo spiegai per bene in un altro posto tempo fa, in un altro dei miei ritorni.
    Non l'intera moderazione, abbastanza moderatori da poter dire che c'è un problema. Qualcuno si salva (come moderatore).
    Sì, la maggioranza degli utenti sta a pecoroni (che è leggermente diverso dall'essere pecoroni. Anche questo lo spiegai nell'altro posto, dopo lo recupero e lo posto. Diciamo, per semplificare, che basta che uno guardi in cielo, e tutti quanti, senza chiedersi il perché, fanno lo stesso. Per semplice spirito di omologazione.
    Buona parte di quelli che si salvano non ci sono più, e di questi solo 3 erano amichetti miei (sorpresa sopresa! Non ho stretto più di tante amicizie qui!). Ti parlo di gente (senza andare troppo indietro nel tempo) come JoCo, Frogga, Elaine, Jean Grey, ma anche gente con cui ho avuto discussioni e addirittura litigi, tipo Nuvolablu (che nel bene e nel male, poteva avere idee di merda, ma almeno erano sue, e si sbatteva per difendere idee sue), o, quando parlo di utenti che sono cambiati, gente come Annie Lennox, o Joy Turner, o lo stesso Eric Draven (o come si chiama adesso), che avevano dimostrato di poter essere più che valevoli come utenti. Poi, travolti dall'onda del volemose bbene e del quieto vivere, si sono ritrovati ad essere il contrario di quello che erano il giorno prima. Li vedevi cambiare personalità, fare grandi manfrine con gente che fino al giorno schifavano, e non in nome di un chiarimento, perché ci sta che una persona che ti stava sul cazzo, ci parli e inizia a starti bene, ma per un puro e semplice senso di acquietamento per poter stare nel forum senza doversi scannare tutti i giorni o prendere cartellini (e soprattutto senza prendere cartellini immeritati).
    Per dire, nella new wave, Sousuke, per quanto anche lui sviluppasse pensieri di merda e aveva per la maggior parte idee quanto più lontano possibile dalle mie, però a personalità dava merda 10 a 0 al 90% di voi. E questo te lo posso firmare e sottoscrivere.
    E sì, ai tempi d'oro era tutta un'altra cosa. E ripeto il concetto di prima, non certo grazie a me, non solo, almeno.
    Chiedi a chiunque abbia un minimo di cervello e che ha visto quei giorni. Chiedi a chiunque non si sia messo a pecoroni dal 2011 in poi.
    Porca troia non c'era thread, serio o meno che fosse, dove non trovavi dei contenuti. Ora i contenuti dove li trovi? Nel ripetere "faiga" in ogni post, o nelle sbavate degli utenti maschi appena c'è un'utente femmina che gli concede solo tre parole, o nel dare tutti addosso ad un solo utente al primo messaggio che non coincide con la linea? Questo è comunismo, bella mia. Se rientri nell'armata rossa, per il bene del popolo, va bene. Sennò, merda in testa.
    E sia chiaro che non parlo di me. Io me ne sbatto il cazzo, come me ne sbattevo il cazzo due anni fa, come me ne sbattevo il cazzo cinque anni fa, e come me ne sono sempre sbattuto il cazzo.
    Stavo sul cazzo a tutti qui, e quando c'è stato il golpe e ci siamo spostati sulla buonanima di Czet@ ci ho messo 5 minuti a stare sul cazzo a tutti lì. E mi è sempre stato benissimo così, non mi serve l'approvazione di nicknames, specie se le persone che ci sono dietro nemmeno mi stimolano.
    Per quanto riguarda le proposte, avevo scritto due post. Uno con una battuta, e uno dove spiegavo il mio pensiero. Da lì, si può intavolare una discussione (come sta accadendo adesso). Posso mica venire con la bacchetta magica e risolverti tutti i problemi della vita tua, cocca bella de nonno.
    Spero di essere stato completo e di averti fugato i dubbi.


    Ecco, Arte, quando parlo di moderazione incompetente, sai benissimo, visto che te l'ho detto più volte chiaramente, che tu sei in cima alla lista.
    Non hai mai saputo gestire la tensione quando si crea, anzi, spesso l'hai fomentata. Ti sei spesso arrogata diritti e poteri che non ti competevano per niente, mettendoti da sola su un piedistallo sotto il quale quattro coglioni ti sniffavano i piedi, provando a cagare e pisciare in testa a gente a cui poi sono bastati 4 minuti e 4 parole per metterti in riga e farti capire che non ce n'era. E lì, qualche volta, come hai reagito? Tirando fuori i poteri da moderatrice suprema.
    O chiudendo con una frase in cui facevi la finta accondiscendente per vincere uno scontro come fanno i 40enni che dicono che "non ne vale la pena".
    Ma questo non c'entra col discorso, sono mie considerazioni personali che sono fuori topic. Torniamo a noi.
    Non sono un utente attivo, ma lo ero. E anche fossi nuovo, ho lo stesso diritto di parola che hai tu, se vedo anche solo una cosa che non mi va bene, posso esprimerla.
    Quindi, visto anche il ruolo che ricopri, la cazzata del "Non puoi parlare perché non sei attivo" dovresti ringoiarla, e chiedere scusa ad ogni singolo utente, pur avendola detta ad uno solo.
    Perché è come se un rappresentante dello Stato dicesse ad un cittadino "Tu non puoi votare perché non guardi il TG5". Fuori luogo, e dimostri ancora una volta la mia teori che tu, ad esempio, con quel ruolo non c'entri un cazzo manco a sbagliare.
    Non sono attivo, ma lo ero e vedevo i problemi che c'erano. E mi è bastato leggere qualche giorno (il mio ritorno non coincide con ieri, ma io prima di parlare cerco di farmi un'idea precisa e delineata, e così ho fatto) per capire che i problemi siano gli stessi, e fondamentalmente non è cambiato un cazzo.
    Qualcuno si è svegliato, finalmente, e non gli sta più bene, e lo dice. A bassa voce, coi colpi di tosse, ma lo dice.


    Ecco, questo è un ragionare già migliore del precedente. È esattamente così che dovrebbe essere un'interazione utenza-moderazione.

    Questo lo quoto solo perché è esattamente quello che intendo.


    E io invece non vi sto accusando sulle esagerazioni. Non sono i singoli gesti, perché se uno continua dopo ripetuti richiami è normale che si piglia il cartellino, e ci sta. È l'aver creato un clima di tensione nascosto da calma apparente che non va bene. Imok, sei forse l'unico, o comunque, uno dei due, che salverei nella moderazione. Non per quello che sei come utente, ma puramente come moderatore.
    Tu hai dimostrato di saperci stare là, in tutte le tornate in cui sei stato moderatore. Altri, no.
    E ripeto, per capirlo basta mezzo messaggio che esca fuori dalla linea, basta un minimo di imprevisto, e qua salta tutto, e nessuno sa più gestirla. E non dirmi che tu non la vedi questa cosa.
    E, comunque, dei 6/7, semplicemente non girano più sul forum, credo. Almeno, non li ho letti in questi giorni. Se ti dicessi che salverei gente che ora come ora è considerata "storica" qui sopra, mi vengono i brividi solo a pensarlo.
    E non parlo di simpatie. Volesse iddio fossero simpatie. C'è proprio un gruppone di gente. E più che non bannare per simpatie, si va contro (in tutti i modi) alle antipatie. Il che è anche peggio.



    Perché qua funziona così. Se hai le scarpe piene di merda, e uno ti dice che hai pestato una merda, se non lo vuoi ammettere l'unica risposta possibile qual è? Alzare gli scudi.
    Ecco, ti presento: la vita.

    Quando avrai argomenti più concreti ed interessanti di una faccina potremo avere una conversazione. A cui comunque non credo sarei interessato.


    - - - Aggiornamento - - -


    Ne abbiamo avuti 4 per centinaia di attivi al giorno. Solo, sapevano fare quello che facevano.
    Ecco, Oregon, per quanto non mi faccia impazzire come utente, sarebbe un ottimo nome da fare anche per me. Così come lo fu Canal, che con quasi 10 anni in meno agli altri, poteva insegnargli a campare ad occhi chiusi.

    Il problema non si pone, nemmeno io conosco te, ad occhio.
    Devo chiedertelo, ma stai cherzando? io non ho mai chiuso i topic senza che prima gli argomenti non si fossero conclusi, ne ho mai bannato un utente se non insultava. Ho sempre risposto alle prese per il culo a mia volta, io e jo ci stiamo sul cazzo da 6 anni e non mi pare di averlo mai bannato, semmai è stato bannato da altri moderatori.
    Tra l'altro i ban si decidono insieme, non sarò mai solo io a dare un'infrazione, non sarò mai solo io a dare un ban, quindi il tuo discorso da moderatrice suprema non sta ne in cielo ne in terra. Non sono mica la padrona di altre 5/6 teste, se 5 non sono d'accordo a un ban e io si, comunque il ban non avviene. Stesso discorso vale anche per le altre decisioni.
    Molti ban sono stati attribuiti a me, quando in realtà non sono nemmeno partiti dalla sottoscritta, ma avete le vostre teorie, quindi guai a pensare che sia diversamente o ricercarne i motivi, sarebbe chiedere troppo è più facile buttare merda.
    Io mi sono sempre beccata le critiche senza mai chiudere un topic e così gli altri moderatori, se fossi stata quello che mi accusi di essere, a quest'ora avrei chiuso questa discussione senza problemi, invece il dialogo è ancora aperto. Il punto Knave è che tu torni ogni 6 mesi e ti prendi il diritto di puntare il dito verso le persone che fanno Fdt, persone ATTIVE da anni.
    Preferisco che un Jo (prendo jo perché non mi viene in mente un altro) che mi sta sui coglioni mi dica che sono una testa di caxxo, ma non che me lo dica tu, che qui sopra a parte criticare non hai mai fatto nulla. Io almeno apro topic di discussione, se ci sono due pagine di off topic le cancello, se c'è un utente che ha bisogno di consigli sono la prima a dargliene, non sono mai sparita per mesi, per poi tornare e dire che la moderazione fa schifo.
    Ho dedicato una parte del mio tempo a occuparmi di rotture di coglioni che tu nemmeno immagini, di persone di questo sito che mi contattavano anche su Fb per parlare di un dato problema con utente e via dicendo, cercando di far contenti tutti, ma non tutti possono essere accontentati, ci saranno sempre persone che si lamenteranno per una decisione o un modo di operare.
    Se non sai le cose e non ci passi il tempo, non puoi avere un giudizio ampio delle situazioni, per questo quello di cui stai parlando trova il tempo che trova. Poi parli di antipatie e così via, ma ti sono stata sempre sugli zebedei da quello che posso ricordare, quindi figurati quanto possa essere "obiettiva" la tua opinione su di me, nemmeno mi conosci. Faccio la scorbutica, ma spesso scherzo.
    E poi io che attizzo la lite è una vera stronzata, scusa il termine ma è così. Non ho mai litigato nei topic, magari ho un comportamento aspro, ma non mi pare che io abbia mai litigato con la gente, poi che la mia personalità possa stare sul cavolo è un altro discorso, ma nessuno mi paga per essere gentile e pucciosa, specie quando faccio un richiamo più di una volta e questo viene palesemente ignorato.
    Il resto nemmeno lo leggo, non perché non mi interessano le altre perle di saggezza che hai da dire, ma perché purtroppo non ho molto tempo, e già che mi sia fermata per rispondere a questa parte è tanto.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Ad Malora Visualizza il messaggio
    io non capisco perchè certi consigli fatti da gente che non ha molti confliiti d'interesse facciano alzare un muro di scudi invece che fare riflettere obiettivamente i diretti interessati. la discussione vorrebbe essere costruttiva ma invece di riflettere e apportare eventuali cambiamenti si cerca solo di approntare una difesa e delle tesi per supportarla.....

    probabilmente del futuro del sito non ve ne frega poi molto? io purtroppo ne deduco solo questo....si certi discorsi si potranno pure fare, ma chi li fa viene contestato e accusato, mentre il suo intento è quello di allungare la vita del forum o renderlo più apprezzabile

    se l'utenza nuova che resta è del calibro di io giudico (che poi è uno solo..e non si sa se riesce a scrivere qualcosa che sia veramente degno di nota, e non sappiamo se riesce ad argomentare dei post che superino le tre righe, smile inculse), e questo vi rende felici, non riesco a capire la vostra meta quale possa essere

    il discorso potrebbe essere un minimo costruttivo a livello teorico, ma in pratica chi cerca di dare un parere obiettivo viene trattato quasi come un millantatore o un sabotatore...contenti voi, significa che tutto ciò per voi può andar bene e attirare il ricambio generazionale dell'utenza..anche se dati alla mano l'esito sembra diarisultati diametralmente opposti, la gente si allontana...
    Dissento sui conflitti d'interesse, il cosiddetto Knave ha sempre avuto conflitti d'interesse, visto che anche lui ha antipatia e simpatie qui dentro, anche se dice che non è questione di "antipatia" è chiaro che lo è eccome, altrimenti non avrebbe scritto in questo topic appena tornato.
    Se non stai in questo sito dopo mesi e mesi, non puoi dare un giudizio obiettivo sulle cose e infatti lui sta parlando di passato, non ha alcun senso parlare al passato, quando la discussione del topic parla dell'elasticità degli off topic sulla moderazione. Pertanto io la vedo eccome questo pseudo rancore non risolto verso la moderazione da parte sua.
    Quando un utente che non vedi da mesi, torna per puntare il dito e non fa una critica costruttiva, allora qualcosa non torna nelle parole che lui stesso afferma.
    Perché oltre la moderazione, non mi pare che l'utenza si sforzi di venirci incontro oppure apra topic di discussione per far sopravvivere appunto questo sito.
    Passate il 70% ad andare off topic e l'altro restante a criticare la moderazione, invece di aprire spunti interessanti di discussione, onde evitare la noia di cui tanto vi lamentate. Ma vediamo solo una parte della medaglia, cioè quella rivolta allo staff, non quello che fate o siete.
    Ultima modifica di Artemisia; 11/8/2016 alle 17:07
    A Lantis piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #167
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Knave Visualizza il messaggio
    EccoNe abbiamo avuti 4 per centinaia di attivi al giorno. Solo, sapevano fare quello che facevano.
    Ecco, Oregon, per quanto non mi faccia impazzire come utente, sarebbe un ottimo nome da fare anche per me. Così come lo fu Canal, che con quasi 10 anni in meno agli altri, poteva insegnargli a campare ad occhi chiusi.
    Sì, concordo, poi se mi fai altri nomi può darsi che mi trovi d'accordo, lipperlì mi era venuto in mente solo Oregon, ma forse altri 2 ci saranno...
    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Knave mi fa strano non conoscerti visto che hai tirato fuori nomi molto attivi quando c'ero anche io, e ho discusso più o meno con ciascuno di loro all'epoca XD, soprattutto con Nuvolablu. Sono Rosemary (ora non più, finalmente). Sono stata attiva dal 2007 al 2011 e sono tornata solo poco tempo fa... Ricordo il golpe di cui parli ma ti giuro su cosa ho di più caro, non ricordo cosa lo ha scatenato, ma da lì in poi molti se ne sono andati (tra cui io) e molti hanno smesso di scrivere.
    God's regret, No mercy, Barney Stinson, Knave of Hearts ed infine Knave, spero di non aver dimenticato nulla.

  9. #168
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    God's regret, No mercy, Barney Stinson, Knave of Hearts ed infine Knave, spero di non aver dimenticato nulla.
    Ricordo tutti tranne No Mercy.

    Grazie Half XD
    A Half shadow piace questo intervento

  10. #169
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Ora potete piantarla, almeno qui, con gli OffTopic

    (e non ho usato il rosso ed ho messo pure una faccina, così siamo tutti più fffelici)
    A Fiona piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  11. #170
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Scusatemi, sto per fare il capitan ovvio.
    Vi premetto che per un limite oggettivo di tempo non ho letto i post chilometrici, ma in linea di principio, 'na cosa ve la posso dire?
    Accendo mediamente il pc ogni tre giorni, quando ho sostanzialmente il tempo di farlo. Ci metto circa dieci minuti a leggere le novità dei tre giorni precedenti. Il che vuol dire che a fronte del mio poco tempo, la mole di lavoro è sostenibile perché siamo rimasti noi, tre pecore e le balle di fieno. Ma mi spiegate con che voglia stiamo davvero discutendo?
    Si è sempre richiamato per gli off topic e sinceramente continuo a trovare fastidioso leggere venti post che c'entrano poco o nulla con l'argomento del thread. E non parliamo di tre post (che cinque o sei anni fa non sarebbero stati tollerati, ma eravamo davvero in centinaia a loggarci ogni giorno). Parliamo di topic che a un certo punto perdono la loro ragion d'essere perché si parla di tutt'altro. È una questione di fruibilità della discussione e basta.
    Non riesco materialmente a capire con che voglia si faccia davvero polemica su questo posto che ormai è vuoto. E lo è, sì per facebook (e blablabla) ma per problemi precedenti di cattiva gestione. E a buon intenditor poche parole. Se prima del 2011 ci avessero lasciato fare come facevamo magari qui sarebbe andata meglio, ma qualcuno aveva altri interessi. E non mi esprimo, sono io ora che evito la polemica. Invidio davvero il tempo che avete per discuterne, credo che se usassimo lo stesso tempo per discorsi un po' più stimolanti magari anche i venti off topic diventano una cosa più interessante. O, almeno, quando i 20 ot erano interessanti io ho sempre preferito spostarli in un topic nuovo.
    Lasciando perdere l'ultimo periodo, io non ho memoria del forum da non mod. Uno lo fa perché per me è sempre stato un piacere contribuire, anche con tre click. Poi ci sono modi e modi di richiamare. Chi mi conosce sa che il mio "mo' vi banno" è sempre stato un terzo richiamo, mai un primo. Ma, tipo, venirsi incontro? Tipo che io ve scrivo "rega' bboni" e voi la piantate lì?
    Ma poi, davvero, possibile che l'unico topic in cui riusciamo a scrivere sia uno in cui riempiamo 17 pagine di polemica sterile? Prima le 17 pagine le riempivamo in attualità e politica. Non era meglio così? Perché io davvero invidio il tempo che c'avete.
    A IO_GIUDICO, imok, Something Strange e altri 2 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. Nuovo taglio - dedicato a chi vuole cambiare testa e cerca consigli
    Da AquilaCocciuta nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 201
    Ultimo messaggio: 15/2/2010, 13:00
  2. Alex Baroni - Cambiare
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14/1/2006, 16:21
  3. Cambiare la mia vita
    Da Cuoricina87 nel forum Argomento libero
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/12/2005, 20:18
  4. Vorrei cambiare nick...
    Da SamFisher nel forum Off Topic
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16/10/2005, 17:51
  5. Cambiare scheda video
    Da Wanda nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/1/2005, 16:31