Knave ma perché non ti conosco?...
Visualizzazione stampabile
Knave ma perché non ti conosco?...
Ecco, la dimostrazione di quello che dicevo. Basta mezza parola, e scattano tutti come il pisello di un 12enne nella maison di Playboy.
Ma sono buono e caro, e una persona corretta, quindi risponderò per gradi.
No, solo quelli che sono obiettivamente incapaci e che sono stati messi lì alla cazzo, o che hanno dimostrato di non sapere fare molto che vada al di là del "vi banno, non mi date fastidio, qui comando io".
Qui sono stati dati cartellini assurdi, in passato. Ci sono stati ban senza senso e senza obiettività, solo perché gli utenti stavano antipatici alla moderazione. E ti sfido a dire che non sia successo.
Così come ti sfido a dire che nella (stupenda) tre giorni di rivoluzione del 2011 non siano stati bannati utenti che stavano semplicemente facendo notare che stavate facendo delle cazzate, o che vi dicevano che stavate bannando in modo fascista chiunque ve lo facesse notare.
Tutto qua. Dovresti rivedere il tuo gabinetto (e se vi scappa una risata, andate a cercarvi il significato).
Guarda che quando parlo di tempi d'oro, la mia incisione sulla cosa non arriva manco al 10%. E nemmeno parlo di miei amichetti.
Ma siccome non ci sei arrivata al primo colpo, te lo spiego per bene punto per punto, perché, ripeto, sono magnanimo e corretto.
Sì, l'admin ha fatto delle cazzate. Tu non lo sai perché non c'eri, ma ne ha fatte parecchie, e quelle cazzate hanno influenzato il forum che tu hai trovato quando ti sei iscritta. E non nel bene.
Lo spiegai per bene in un altro posto tempo fa, in un altro dei miei ritorni.
Non l'intera moderazione, abbastanza moderatori da poter dire che c'è un problema. Qualcuno si salva (come moderatore).
Sì, la maggioranza degli utenti sta a pecoroni (che è leggermente diverso dall'essere pecoroni. Anche questo lo spiegai nell'altro posto, dopo lo recupero e lo posto. Diciamo, per semplificare, che basta che uno guardi in cielo, e tutti quanti, senza chiedersi il perché, fanno lo stesso. Per semplice spirito di omologazione.
Buona parte di quelli che si salvano non ci sono più, e di questi solo 3 erano amichetti miei (sorpresa sopresa! Non ho stretto più di tante amicizie qui!). Ti parlo di gente (senza andare troppo indietro nel tempo) come JoCo, Frogga, Elaine, Jean Grey, ma anche gente con cui ho avuto discussioni e addirittura litigi, tipo Nuvolablu (che nel bene e nel male, poteva avere idee di merda, ma almeno erano sue, e si sbatteva per difendere idee sue), o, quando parlo di utenti che sono cambiati, gente come Annie Lennox, o Joy Turner, o lo stesso Eric Draven (o come si chiama adesso), che avevano dimostrato di poter essere più che valevoli come utenti. Poi, travolti dall'onda del volemose bbene e del quieto vivere, si sono ritrovati ad essere il contrario di quello che erano il giorno prima. Li vedevi cambiare personalità, fare grandi manfrine con gente che fino al giorno schifavano, e non in nome di un chiarimento, perché ci sta che una persona che ti stava sul cazzo, ci parli e inizia a starti bene, ma per un puro e semplice senso di acquietamento per poter stare nel forum senza doversi scannare tutti i giorni o prendere cartellini (e soprattutto senza prendere cartellini immeritati).
Per dire, nella new wave, Sousuke, per quanto anche lui sviluppasse pensieri di merda e aveva per la maggior parte idee quanto più lontano possibile dalle mie, però a personalità dava merda 10 a 0 al 90% di voi. E questo te lo posso firmare e sottoscrivere.
E sì, ai tempi d'oro era tutta un'altra cosa. E ripeto il concetto di prima, non certo grazie a me, non solo, almeno.
Chiedi a chiunque abbia un minimo di cervello e che ha visto quei giorni. Chiedi a chiunque non si sia messo a pecoroni dal 2011 in poi.
Porca troia non c'era thread, serio o meno che fosse, dove non trovavi dei contenuti. Ora i contenuti dove li trovi? Nel ripetere "faiga" in ogni post, o nelle sbavate degli utenti maschi appena c'è un'utente femmina che gli concede solo tre parole, o nel dare tutti addosso ad un solo utente al primo messaggio che non coincide con la linea? Questo è comunismo, bella mia. Se rientri nell'armata rossa, per il bene del popolo, va bene. Sennò, merda in testa.
E sia chiaro che non parlo di me. Io me ne sbatto il cazzo, come me ne sbattevo il cazzo due anni fa, come me ne sbattevo il cazzo cinque anni fa, e come me ne sono sempre sbattuto il cazzo.
Stavo sul cazzo a tutti qui, e quando c'è stato il golpe e ci siamo spostati sulla buonanima di Czet@ ci ho messo 5 minuti a stare sul cazzo a tutti lì. E mi è sempre stato benissimo così, non mi serve l'approvazione di nicknames, specie se le persone che ci sono dietro nemmeno mi stimolano.
Per quanto riguarda le proposte, avevo scritto due post. Uno con una battuta, e uno dove spiegavo il mio pensiero. Da lì, si può intavolare una discussione (come sta accadendo adesso). Posso mica venire con la bacchetta magica e risolverti tutti i problemi della vita tua, cocca bella de nonno.
Spero di essere stato completo e di averti fugato i dubbi.
Ecco, Arte, quando parlo di moderazione incompetente, sai benissimo, visto che te l'ho detto più volte chiaramente, che tu sei in cima alla lista.
Non hai mai saputo gestire la tensione quando si crea, anzi, spesso l'hai fomentata. Ti sei spesso arrogata diritti e poteri che non ti competevano per niente, mettendoti da sola su un piedistallo sotto il quale quattro coglioni ti sniffavano i piedi, provando a cagare e pisciare in testa a gente a cui poi sono bastati 4 minuti e 4 parole per metterti in riga e farti capire che non ce n'era. E lì, qualche volta, come hai reagito? Tirando fuori i poteri da moderatrice suprema.
O chiudendo con una frase in cui facevi la finta accondiscendente per vincere uno scontro come fanno i 40enni che dicono che "non ne vale la pena".
Ma questo non c'entra col discorso, sono mie considerazioni personali che sono fuori topic. Torniamo a noi.
Non sono un utente attivo, ma lo ero. E anche fossi nuovo, ho lo stesso diritto di parola che hai tu, se vedo anche solo una cosa che non mi va bene, posso esprimerla.
Quindi, visto anche il ruolo che ricopri, la cazzata del "Non puoi parlare perché non sei attivo" dovresti ringoiarla, e chiedere scusa ad ogni singolo utente, pur avendola detta ad uno solo.
Perché è come se un rappresentante dello Stato dicesse ad un cittadino "Tu non puoi votare perché non guardi il TG5". Fuori luogo, e dimostri ancora una volta la mia teori che tu, ad esempio, con quel ruolo non c'entri un cazzo manco a sbagliare.
Non sono attivo, ma lo ero e vedevo i problemi che c'erano. E mi è bastato leggere qualche giorno (il mio ritorno non coincide con ieri, ma io prima di parlare cerco di farmi un'idea precisa e delineata, e così ho fatto) per capire che i problemi siano gli stessi, e fondamentalmente non è cambiato un cazzo.
Qualcuno si è svegliato, finalmente, e non gli sta più bene, e lo dice. A bassa voce, coi colpi di tosse, ma lo dice.
Ecco, questo è un ragionare già migliore del precedente. È esattamente così che dovrebbe essere un'interazione utenza-moderazione.
Questo lo quoto solo perché è esattamente quello che intendo.
E io invece non vi sto accusando sulle esagerazioni. Non sono i singoli gesti, perché se uno continua dopo ripetuti richiami è normale che si piglia il cartellino, e ci sta. È l'aver creato un clima di tensione nascosto da calma apparente che non va bene. Imok, sei forse l'unico, o comunque, uno dei due, che salverei nella moderazione. Non per quello che sei come utente, ma puramente come moderatore.
Tu hai dimostrato di saperci stare là, in tutte le tornate in cui sei stato moderatore. Altri, no.
E ripeto, per capirlo basta mezzo messaggio che esca fuori dalla linea, basta un minimo di imprevisto, e qua salta tutto, e nessuno sa più gestirla. E non dirmi che tu non la vedi questa cosa.
E, comunque, dei 6/7, semplicemente non girano più sul forum, credo. Almeno, non li ho letti in questi giorni. Se ti dicessi che salverei gente che ora come ora è considerata "storica" qui sopra, mi vengono i brividi solo a pensarlo.
E non parlo di simpatie. Volesse iddio fossero simpatie. C'è proprio un gruppone di gente. E più che non bannare per simpatie, si va contro (in tutti i modi) alle antipatie. Il che è anche peggio.
Perché qua funziona così. Se hai le scarpe piene di merda, e uno ti dice che hai pestato una merda, se non lo vuoi ammettere l'unica risposta possibile qual è? Alzare gli scudi.
Ecco, ti presento: la vita.
Quando avrai argomenti più concreti ed interessanti di una faccina potremo avere una conversazione. A cui comunque non credo sarei interessato.
- - - Aggiornamento - - -
Ne abbiamo avuti 4 per centinaia di attivi al giorno. Solo, sapevano fare quello che facevano.
Ecco, Oregon, per quanto non mi faccia impazzire come utente, sarebbe un ottimo nome da fare anche per me. Così come lo fu Canal, che con quasi 10 anni in meno agli altri, poteva insegnargli a campare ad occhi chiusi.
Il problema non si pone, nemmeno io conosco te, ad occhio.
...ma perché continuate a quotare 'sto papello??? :?
Detto ciò, dopo attenta e profonda riflessione ho elaborato la decisione di chiedere al founder un rimborso pecuniario per i danni morali et materiali da me subiti con lo smarrimento definitivo.
Si, secondo me ci starebbe bene. :nice:
Knave mi fa strano non conoscerti visto che hai tirato fuori nomi molto attivi quando c'ero anche io, e ho discusso più o meno con ciascuno di loro all'epoca XD, soprattutto con Nuvolablu. Sono Rosemary (ora non più, finalmente). Sono stata attiva dal 2007 al 2011 e sono tornata solo poco tempo fa... Ricordo il golpe di cui parli ma ti giuro su cosa ho di più caro, non ricordo cosa lo ha scatenato, ma da lì in poi molti se ne sono andati (tra cui io) e molti hanno smesso di scrivere.
Devo chiedertelo, ma stai cherzando? io non ho mai chiuso i topic senza che prima gli argomenti non si fossero conclusi, ne ho mai bannato un utente se non insultava. Ho sempre risposto alle prese per il culo a mia volta, io e jo ci stiamo sul cazzo da 6 anni e non mi pare di averlo mai bannato, semmai è stato bannato da altri moderatori.
Tra l'altro i ban si decidono insieme, non sarò mai solo io a dare un'infrazione, non sarò mai solo io a dare un ban, quindi il tuo discorso da moderatrice suprema non sta ne in cielo ne in terra. Non sono mica la padrona di altre 5/6 teste, se 5 non sono d'accordo a un ban e io si, comunque il ban non avviene. Stesso discorso vale anche per le altre decisioni.
Molti ban sono stati attribuiti a me, quando in realtà non sono nemmeno partiti dalla sottoscritta, ma avete le vostre teorie, quindi guai a pensare che sia diversamente o ricercarne i motivi, sarebbe chiedere troppo è più facile buttare merda.
Io mi sono sempre beccata le critiche senza mai chiudere un topic e così gli altri moderatori, se fossi stata quello che mi accusi di essere, a quest'ora avrei chiuso questa discussione senza problemi, invece il dialogo è ancora aperto. Il punto Knave è che tu torni ogni 6 mesi e ti prendi il diritto di puntare il dito verso le persone che fanno Fdt, persone ATTIVE da anni.
Preferisco che un Jo (prendo jo perché non mi viene in mente un altro) che mi sta sui coglioni mi dica che sono una testa di caxxo, ma non che me lo dica tu, che qui sopra a parte criticare non hai mai fatto nulla. Io almeno apro topic di discussione, se ci sono due pagine di off topic le cancello, se c'è un utente che ha bisogno di consigli sono la prima a dargliene, non sono mai sparita per mesi, per poi tornare e dire che la moderazione fa schifo.
Ho dedicato una parte del mio tempo a occuparmi di rotture di coglioni che tu nemmeno immagini, di persone di questo sito che mi contattavano anche su Fb per parlare di un dato problema con utente e via dicendo, cercando di far contenti tutti, ma non tutti possono essere accontentati, ci saranno sempre persone che si lamenteranno per una decisione o un modo di operare.
Se non sai le cose e non ci passi il tempo, non puoi avere un giudizio ampio delle situazioni, per questo quello di cui stai parlando trova il tempo che trova. Poi parli di antipatie e così via, ma ti sono stata sempre sugli zebedei da quello che posso ricordare, quindi figurati quanto possa essere "obiettiva" la tua opinione su di me, nemmeno mi conosci. Faccio la scorbutica, ma spesso scherzo.
E poi io che attizzo la lite è una vera stronzata, scusa il termine ma è così. Non ho mai litigato nei topic, magari ho un comportamento aspro, ma non mi pare che io abbia mai litigato con la gente, poi che la mia personalità possa stare sul cavolo è un altro discorso, ma nessuno mi paga per essere gentile e pucciosa, specie quando faccio un richiamo più di una volta e questo viene palesemente ignorato.
Il resto nemmeno lo leggo, non perché non mi interessano le altre perle di saggezza che hai da dire, ma perché purtroppo non ho molto tempo, e già che mi sia fermata per rispondere a questa parte è tanto.
- - - Aggiornamento - - -
Dissento sui conflitti d'interesse, il cosiddetto Knave ha sempre avuto conflitti d'interesse, visto che anche lui ha antipatia e simpatie qui dentro, anche se dice che non è questione di "antipatia" è chiaro che lo è eccome, altrimenti non avrebbe scritto in questo topic appena tornato.
Se non stai in questo sito dopo mesi e mesi, non puoi dare un giudizio obiettivo sulle cose e infatti lui sta parlando di passato, non ha alcun senso parlare al passato, quando la discussione del topic parla dell'elasticità degli off topic sulla moderazione. Pertanto io la vedo eccome questo pseudo rancore non risolto verso la moderazione da parte sua.
Quando un utente che non vedi da mesi, torna per puntare il dito e non fa una critica costruttiva, allora qualcosa non torna nelle parole che lui stesso afferma.
Perché oltre la moderazione, non mi pare che l'utenza si sforzi di venirci incontro oppure apra topic di discussione per far sopravvivere appunto questo sito.
Passate il 70% ad andare off topic e l'altro restante a criticare la moderazione, invece di aprire spunti interessanti di discussione, onde evitare la noia di cui tanto vi lamentate. Ma vediamo solo una parte della medaglia, cioè quella rivolta allo staff, non quello che fate o siete.
Sì, concordo, poi se mi fai altri nomi può darsi che mi trovi d'accordo, lipperlì mi era venuto in mente solo Oregon, ma forse altri 2 ci saranno... :)God's regret, No mercy, Barney Stinson, Knave of Hearts ed infine Knave, spero di non aver dimenticato nulla.
Ora potete piantarla, almeno qui, con gli OffTopic :)
(e non ho usato il rosso ed ho messo pure una faccina, così siamo tutti più fffelici)
Scusatemi, sto per fare il capitan ovvio.
Vi premetto che per un limite oggettivo di tempo non ho letto i post chilometrici, ma in linea di principio, 'na cosa ve la posso dire?
Accendo mediamente il pc ogni tre giorni, quando ho sostanzialmente il tempo di farlo. Ci metto circa dieci minuti a leggere le novità dei tre giorni precedenti. Il che vuol dire che a fronte del mio poco tempo, la mole di lavoro è sostenibile perché siamo rimasti noi, tre pecore e le balle di fieno. Ma mi spiegate con che voglia stiamo davvero discutendo?
Si è sempre richiamato per gli off topic e sinceramente continuo a trovare fastidioso leggere venti post che c'entrano poco o nulla con l'argomento del thread. E non parliamo di tre post (che cinque o sei anni fa non sarebbero stati tollerati, ma eravamo davvero in centinaia a loggarci ogni giorno). Parliamo di topic che a un certo punto perdono la loro ragion d'essere perché si parla di tutt'altro. È una questione di fruibilità della discussione e basta.
Non riesco materialmente a capire con che voglia si faccia davvero polemica su questo posto che ormai è vuoto. E lo è, sì per facebook (e blablabla) ma per problemi precedenti di cattiva gestione. E a buon intenditor poche parole. Se prima del 2011 ci avessero lasciato fare come facevamo magari qui sarebbe andata meglio, ma qualcuno aveva altri interessi. E non mi esprimo, sono io ora che evito la polemica. Invidio davvero il tempo che avete per discuterne, credo che se usassimo lo stesso tempo per discorsi un po' più stimolanti magari anche i venti off topic diventano una cosa più interessante. O, almeno, quando i 20 ot erano interessanti io ho sempre preferito spostarli in un topic nuovo.
Lasciando perdere l'ultimo periodo, io non ho memoria del forum da non mod. Uno lo fa perché per me è sempre stato un piacere contribuire, anche con tre click. Poi ci sono modi e modi di richiamare. Chi mi conosce sa che il mio "mo' vi banno" è sempre stato un terzo richiamo, mai un primo. Ma, tipo, venirsi incontro? Tipo che io ve scrivo "rega' bboni" e voi la piantate lì?
Ma poi, davvero, possibile che l'unico topic in cui riusciamo a scrivere sia uno in cui riempiamo 17 pagine di polemica sterile? Prima le 17 pagine le riempivamo in attualità e politica. Non era meglio così? Perché io davvero invidio il tempo che c'avete.