Ora diventerà desaparecido per altri 6 mesi :lol:
Visualizzazione stampabile
:|
:075::075::075::075:
:090:
Fatto :D Grazie mille!
Il problema è che le mie foto hanno il nome di Rosemary, ma pazienza XD
E in un topic dove si suggerisce di essere più elastici sugli OT e sul regolamento, e la moderazione dice che non è possibile, il founder si prodiga in una conversazione su un problema che nulla ha a che vedere col thread, che da regolamento dovrebbe essere vietato, visto che quando uno ha un problema, dovrebbe cercare aiuto tramite mp o aprendo un topic a parte.
Ora, mi chiedo: Dove sono avvertimenti, ammonizioni, cartellini etcetera?!
Che bella cosa la P2.
E se vi diciamo di piantarla rompete le palle, e se vi lasciamo liberi rompete le palle.. eh, ma siete proprio dei cagacazzo.
Ops, non avrei dovuto dirlo perché sono moderatrice, ma.. chi se ne frega :o
Ragazzi cerchiamo di essere più collaborativi, sia la moderazione che gli utenti.
La situazione del forum la conosciamo tutti, ora abbiamo due alternative: o continuiamo come al solito scannandoci per queste idiozie, o ci veniamo incontro un po' tutti (gli utenti cercando di rendere il forum più leggibile scrivendo meno off topic, i moderatori lasciando correre ogni tanto ed essendo più elastici).
Se ci riusciamo non può che fare bene al forum.
Fabio, la mia era una mera provocazione fine a sé stessa.
Sono sul forum da un bel po', e come altri, ho visto tutti i cambiamenti attraverso il quale è passato. Ora, figurati se mi disturba un OT. Tempo fa gli OT erano all'ordine del giorno, però il forum era talmente piacevole che anche se c'era una pagina intera di messaggi che non si attenevano all'argomento, a nessuno dispiaceva leggersi 3/4 pagine intere di messaggi, perché in tutti c'era qualcosa. Ora, quel periodo non ritornerà, è cambiata l'utenza, e gli utenti stessi che c'erano in quel periodo sono cambiati, ed è inutile piangere sul latte versato.
Non sono mai stato un utente modello, mi sono preso più cartellini che reputazioni, alcuni immotivati, senza mai fare polemica, perché questo è il forum, e amen, se entri in un posto che non è casa tua, devi attenerti alle regole degli altri, volente o nolente.
Allo stesso modo, però, il padrone di casa, nel fare le regole, deve tenere conto di quanto queste regole possano poi stare bene ad una eventuale utenza, e visto che in questo caso parliamo di un forum, dove la forza del forum la fa l'avere maggior numero possibile di utenti attivi, deve valutare quanto queste regole, e questo forum, nel suo complesso (utenza, moderazione, contenuti) possa poi essere attrattiva nei confronti degli stessi.
Diciamo che un po' ti ha detto culo, visto che c'è stata un'invasione di gente che non sa manco allacciarsi le scarpe senza che qualcuno gli dica di farlo, e che per un po' di attenzione, una briciola di un "Bravo, la penso come te!" andrebbe in un forum di Nazi a dire che Hitler aveva fatto grandi cose, e che passa la vita a pecoroni. Però, e penso che tu lo sappia senza che debba dirtelo io, di cazzate ne sono state fatte su e per questo forum, e molte portano la tua firma.
La moderazione, non è all'altezza di gestire questo forum, non come lo era quella di 10, 6/7 anni fa, questo è innegabile. Basta una scheggia impazzita, un utente che non rientra nella cerchia di sudditi travestiti da amici della moderazione, che non capiscono più niente e non sanno gestirla. Ora, io manco dal forum da parecchio, ma i moderatori a quanto vedo sono gli stessi, e non posso parlare per oggi, parlo di quando c'ero ed era così. Ma dalle polemiche, vedo che non è cambiato molto, solo, più persone se ne sono rese conto.
Ti direi una cazzata se ti dicessi che salverei più di 10 persone (e forse manco ci arrivo) su 'sto forum, e tra questi, nemmeno uno è moderatore. Ora, gusti personali, dirai. Può essere, ma manco tanto, perché la differenza che si è creata è obiettiva e credo sotto gli occhi di tutti.
La tua creatura ha iniziato a prendersi a schiaffi e graffiarsi da sola, e ora si sta rannicchiando sempre più su sé stessa. E a me dispiace perché su questo forum ho lasciato e trovato pezzi di me, letteralmente.
La mia provocazione sulla P2 era semplice: qui, la moderazione non si comporta in modo obiettivo.
Situazioni uguali, in topic diversi vengono gestite diversamente.
Se in una il protagonista è uno stronzo, verso il quale la moderazione ha pregiudizi o antipatie personali, allora va subito messo in chiaro che lo stronzo lo stronzo non lo può fare.
Se in un'altra è uno del grande giro che si è creato, allora ci sta pure che i moderatori partecipino alla cosa (non è successo una sola volta che loro portassero avanti OT o parlassero in toni per i quali avevano puntato il dito contro altri.
E questo, va anche bene, perché alla fine il mondo va così, ma poi non venitemi a parlare di credibilità.
Sarebbe come fidarsi del giudizio di un magistrato che 3 giorni prima è stato preso a farsi corrompere con della cocaina.
Sarebbe un po' surreale.
Sono cose che ho già detto e ridetto mille volte, e questo è il modo più pacato e tranquillo che abbia mai usato.
E il forum è tuo, e come avevo concluso altre volte, ne puoi fare il cazzo che ti pare.
Ma poi, non bisogna lamentarsi se si perdono credito, credibilità, e anche utenti storici, o comunque valevoli, di quelli che facevano fare il salto di qualità al forum.
C'è molto da aggiustare, e da risanare, e la maggior parte è di competenza dei vostri piani.