ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: referendum modello '45: a capo dell'italia, monarchia o repubblica?

Votanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • monarchia

    5 25.00%
  • repubblica

    15 75.00%
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 51

rivotazioni del '45

  1. #41
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk Visualizza il messaggio
    ehm darkino, veramente durante il sacro romano impero eravamo sotto l'imperatore tedesco ..... e non stavamo molto bene...forse volevate dire "impero romano" senza il sacro davanti
    Mi sa di sì, sì

    Va bè, dettagli trascurabili


  2. # ADS
     

  3. #42
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    E comunque come dice Dark, al massimo sarebbe costituzionale e non assoluta ( anche se in pratica nel mondo esiste quella assoluta ).

    Come in Inghilterra?

  4. #43
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX Visualizza il messaggio
    C'è un proverbio che dice "tromba di culo sanità di corpo.. " e allora?
    te la sei inventata al momento!!??

  5. #44
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Monarchia!!!Ah sì

    Visto xò che è stata debellata (anche con metodi non proprio limpidi ) io adesso vorrei una bella repubblica presidenziale!!!!!!

  6. #45
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk Visualizza il messaggio
    te la sei inventata al momento!!??
    No, esiste veramente

  7. #46
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Monarchia!!!Ah sì

    Visto xò che è stata debellata (anche con metodi non proprio limpidi ) io adesso vorrei una bella repubblica presidenziale!!!!!!
    hmmm si è una buona idea con un Sarkozy italiano (non Berlusca.... fatto il schifo non puo' farlo ancora).

  8. #47
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    In un paese come l'Italia che trasuda storia in ogni singola città sul territorio e per di più circondata dal mare il turismo non è assolutamente un problema. Cmq monarchia costituzionale significa mantenere una persona per non far nulla ed essere chiamata re o regina che sia... per la carità, ci sono già i politici che pensano a recitare quel ruolo -.-
    Un po' di soldi in più non fa mai schifo( era una risposta fatta dopo aver visto quanto tirava su la regina) il problema è con l'italia di adesso anche quei soldi vanno a farsi benedire....


    Ci vuole un Sarkozy ma difficile che succeda una persona come lui in Italia sarebbe troppo schifato dalla corruzione che c'è in giro...

  9. #48
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Come in Inghilterra?
    si
    ma se tanto la regina non ha alcun potere.. a che cavolo serve?


    ah ovviamente se ci fosse un'oligarchia, vorrei che fosse basata sulla meritocrazia XD

  10. #49
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX Visualizza il messaggio
    C'è un proverbio che dice "tromba di culo sanità di corpo.. " e allora?
    non citato un proverbio tanto per citarlo o tanto per fare colpo ecc.. ma per far capire, sintetizzando un po, che un tempo con il re la gente sapeva chi rubava perchè era difficile che chi era suo ministro potesse rubare piu di lui e quindi c'era una certa moderazione da parte dei deputati o senatori ladri e tutto sommato ,in un sistema dove non puoi pretende il massimo dell'onesta, ti auguri che che non siano i ladri avidi e ingordi e quindi tutto sommato era abbastanza tollerabili.
    Da quando c'e la repubblica l'accesso al potere è di molti ma la responsabilità e di nessuno visto che tutti rubano dal piu grande al piu piccolo dei politici e la massa di affamati è enorme, e poi tiene presente che tengono pure familia, e non hanno nessuna remora o limite e visto che si sono garantiti inpunità giuridica e una serie di privilegi;cosa che in sistema monarchico per forza di cose ci deve essere.
    Per cui un conto che io conosco un fiume maestro e un conto sapere che tanti piccoli torrenti che presi singolarmente non dicono niente ma che con i propri rivoli creano un mare visto che il potere, qui in Italia, non e visto come al servizio del popolo ( un esempio attuale di degenerazione ilGiornale.it - Calabria, onorata sanità: i verbali - n. 25 del 30-01-2008 e che cosa si intende gestione della cosa pubblica) ma come forma di arrichimento personale.

  11. #50
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Come dice Dark Emanuele Filiberto è un imbecille, ma comunque non sarebbe lui il successore al titolo, ma spetterebbe ad Amedeo D'Aosta..
    Quanto alla Regina inglese, preferirei mastella imperatore

    scusa ma te stai proprio fuori...
    come puoi avere a cuore uno come mastella??
    l'ex ministro della giustizia che dice che la giustizia italiana è una merxx...
    io non lo so, a volte rimango allibbito...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima