ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 98

LA CHIESA

  1. #41
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 6/8/2006
    Messaggi: 152
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la kiesa è tutto uno skifo...
    nn sono credente(neanke battezzato)...e ne sono felice!

    cmq ognuno crede in ciò ke vuole....




    credo ke il papa potrebbe sprecare meno fiato nel commiserare i poveri,i malati e i sofferenti....e fare molto di più elargendo gran parte delle rikkezze vaticane ai bisognosi....


    ma i preti nn dovevano vivere in povertà,castità,....?
    ma dove....

  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT svezzato
    41 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 242
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se sei credente devi andare a messa perchè fa parte dell'essere crednte.. Il fatto è che molti rispettano dei principi della religione e altri no a seconda della comodità..è una sorta di riadattamento personae della religione.. Ma io mi chiedo, se essere credente significa rispettare tutti i principi della religione cattolica(tra cui vivere in povertà ecc..) chi lo è veramente al giorno d'oggi? Nemmeno i sacerdoti lo sono.

    Io non sono credente ma penso che molti principi della religione cattolica siano positivi e necessari per una vita civile e pacifica.

  4. #43
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stefannoscio
    se sei credente devi andare a messa perchè fa parte dell'essere crednte.. Il fatto è che molti rispettano dei principi della religione e altri no a seconda della comodità..è una sorta di riadattamento personae della religione.. Ma io mi chiedo, se essere credente significa rispettare tutti i principi della religione cattolica(tra cui vivere in povertà ecc..) chi lo è veramente al giorno d'oggi? Nemmeno i sacerdoti lo sono.

    Io non sono credente ma penso che molti principi della religione cattolica siano positivi e necessari per una vita civile e pacifica.
    La penso esattamente alla stessa maniera. Almeno qualcuno dei principi è valido, per me. E neanche io sono credente o praticante, comunque, infatti non mi sono mai definito cristiano.

  5. #44
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stefannoscio
    se sei credente devi andare a messa perchè fa parte dell'essere crednte.. Il fatto è che molti rispettano dei principi della religione e altri no a seconda della comodità..è una sorta di riadattamento personae della religione.. Ma io mi chiedo, se essere credente significa rispettare tutti i principi della religione cattolica(tra cui vivere in povertà ecc..) chi lo è veramente al giorno d'oggi? Nemmeno i sacerdoti lo sono.

    Io non sono credente ma penso che molti principi della religione cattolica siano positivi e necessari per una vita civile e pacifica.
    Che io ne sappia i sacerdoti nn sono mai vissuti nella povertà neanche in passato...

  6. #45
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    è meno impegnativa perchè noi abbiamo deciso di renderla meno impegnativa... per esempio adesso nella politica italiana la religione è difesa dalla destra: tutto ciò sembrerebbe assurdo se stessimo parlando del vero cattolicesimo, quello delle origini, visto che il capitalismo è in netto contrasto con la dottrina di cristo. Invece a quanto pare sembra essere normale che sia la destra a difendere la religione cristiana, perchè? Perchè non è più la religione di un tempo, ora il cristianesimo è stato modificato a seconda degli interessi di chi vi ha aderito in questi 2 millenni.
    è il contrario...è la destra a non essere quella di un tempo...

    cmq tornando al messaggio iniziale: sono stronzate...nessuno ti obbliga a venire a messa...dirti di venire a messa, anzi, invitarti a messa non è un obbligo...è un obbligo se venissero i carabinieri a casa per prenderti e portarti in chiesa...

  7. #46
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gianlukinovic
    una cosa è Dio una cosa è la chiesa

    io credo nel primo ma non nella seconda

    sn credente anche se non vado sempre a messa e la chiesa pensa solo ad arricchirsi

  8. #47
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni da Vicenza
    Iscrizione: 8/3/2005
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stefannoscio
    se sei credente devi andare a messa perchè fa parte dell'essere crednte.. Il fatto è che molti rispettano dei principi della religione e altri no a seconda della comodità..è una sorta di riadattamento personae della religione.. Ma io mi chiedo, se essere credente significa rispettare tutti i principi della religione cattolica(tra cui vivere in povertà ecc..) chi lo è veramente al giorno d'oggi? Nemmeno i sacerdoti lo sono.

    Io non sono credente ma penso che molti principi della religione cattolica siano positivi e necessari per una vita civile e pacifica.
    non solo di quella cattolica, aggiungerei =) i dieci comandamenti prima che considerarli validi religiosamente bisognerebbe considerarli più che validi moralmente.. chiaramente escludendo quelli riguardanti dio e le feste..

    per il resto, sono d'accordo: comodità. d'altronde, è impossibile seguire dei canoni morali di 2000 anni fa, il mondo cambia...

  9. #48
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da federichina


    sn credente anche se non vado sempre a messa e la chiesa pensa solo ad arricchirsi
    stronzate, stronzate, stronzate...ci sarà pure qualche elemento marcio...ma non è la maggioranza...io lo so perchè i miei genitori ne fanno parte...e sentire stronzate come le tue per me è come dire a persone come i miei genitori che sono dei ladri...

    cazzo...i preti ricevono 4euro a messa...e anche loro sono persone, devono mantenersi una casa, comprare mangiare, pagare le bollette, la macchina ecc ecc...e nonostante ciò si spendono soldi personali per far mangiare ogni settimana i poveri

  10. #49
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda
    stronzate, stronzate, stronzate...ci sarà pure qualche elemento marcio...ma non è la maggioranza...io lo so perchè i miei genitori ne fanno parte...e sentire stronzate come le tue per me è come dire a persone come i miei genitori che sono dei ladri...

    ca**o...i preti ricevono 4euro a messa...e anche loro sono persone, devono mantenersi una casa, comprare mangiare, pagare le bollette, la macchina ecc ecc...e nonostante ciò si spendono soldi personali per far mangiare ogni settimana i poveri
    scusa???

    guarda ke i preti prendono uno stipendio fisso!

  11. #50
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IO_GIUDICO

    scusa???

    guarda ke i preti prendono uno stipendio fisso!
    ma cazzo devono pur campare...hanno anche loro delle spese...e cmq è una cosa che si sono guadagnati perchè se non lo sai hanno un lungo periodo di studio alle spalle

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chiesa VS Letteratura
    Da Pajett92 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 8/11/2007, 13:12
  2. In chiesa
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 14:00
  3. Battute da Chiesa
    Da Marmalade Boy nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/6/2005, 12:10