ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 98

LA CHIESA

  1. #51
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda
    ma ca**o devono pur campare...hanno anche loro delle spese...e cmq è una cosa che si sono guadagnati perchè se non lo sai hanno un lungo periodo di studio alle spalle
    si quoto,volevo solo correggerti nel fatto ke hai detto ke sono poveri (se ho capito bene)


  2. # ADS
     

  3. #52
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IO_GIUDICO

    si quoto,volevo solo correggerti nel fatto ke hai detto ke sono poveri (se ho capito bene)
    no era solo per dire che cmq hanno lo stretto necessario per vivere...ovviamente mi sto riferendo ad un prete...non ad un cardinale o ad un vescovo...

  4. #53
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: LA CHIESA

    Quote Originariamente inviata da Angy**
    ... per me credere in dio nn si dimostra solo andando alla messa, ma si dimostra con i gesti buoni che uno compie ogni giorno, e secondo voi?
    Diciamo che dando per vera l'esistenza di Gesù e quel che della sua vita è scritto nei vangeli di Luca, Giovanni, Marco e Matteo, la Messa dovrebbe trarre origine dall'ultima cena, dove Gesu' spezzò il pane, versò il vino e poi disse "fate questo in memoria di me"...

    Forse fate questo in memoria di me, lo capirebbe anche un ragazzino ateo, significava offrire il proprio corpo (il pane) e il proprio sangue (il vino) per il prossimo... Ora che cosa si inventano i clericali? Una sceneggiata in cui scimmiottano l'offerta del vino e del pane ai loro aficionados cattolici! E si inventano il peccato mortale per chi non va a messa...

    Io dico: preti ma andate a !!!!!!!!!!!

  5. #54
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 8/6/2006
    Messaggi: 51
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito non proprio

    Quote Originariamente inviata da Tomino
    ognuno crede in dio nella sua maniera...........
    dio è ovunque......... e lo puoi onorare ovunque.......
    nn vuol dire niente andare a messa.......
    come nn vuol dire niente andare a messa ... uno dei comandamenti dice ricordati di santificare le feste.... sai il nostro sbaglio piu grande è quello di fare le cose che ci vengono piu comode!!! purtroppo ci sbagliamo!!! cmq ciao e grazie per la pazienza!!!

  6. #55
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 8/6/2006
    Messaggi: 51
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: LA CHIESAdddd

    Quote Originariamente inviata da camomilla20
    lo dicono perchè c' è dietro un guadagno.. e fa comodo a loro.. la chiesa di oggi secondo me è una me**a!
    è vero nella chiesa ci sono stati elementi nn proprio cristiani..ma ricordiamoci che nn bisogna MAI fare di tutta l'erba un fascio!!!!!!!!!!!!!

  7. #56
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Messaggi: 2,377
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ireth
    che si può onorare dio anche senza andare a messa. falso! lo dice un comandamento, ovvero "ricordati di santificare le feste": un buon credente è un buon praticante.
    non sono d'accordo....come ha dimostrato save, le parole dei comandamenti e di Cristo stesso si possono interpretare in più modi:

    "Diciamo che dando per vera l'esistenza di Gesù e quel che della sua vita è scritto nei vangeli di Luca, Giovanni, Marco e Matteo, la Messa dovrebbe trarre origine dall'ultima cena, dove Gesu' spezzò il pane, versò il vino e poi disse "fate questo in memoria di me"...

    Forse fate questo in memoria di me, lo capirebbe anche un ragazzino ateo, significava offrire il proprio corpo (il pane) e il proprio sangue (il vino) per il prossimo... Ora che cosa si inventano i clericali? Una sceneggiata in cui scimmiottano l'offerta del vino e del pane ai loro aficionados cattolici! E si inventano il peccato mortale per chi non va a messa... "

    credo quindi che la chiesa abbia divulgato un'interpretazione dei vangeli in base ai propri interessi e l'abbia posta ai credenti come condizione necessaria per arrivare in paradiso.
    Per questo non credo minimamente a nessuna parola che mi viene detta da un prete, un vescovo o un papa che sia.
    Il cristianesimo, come la maggior parte delle religioni a questo mondo, è troppo "vecchio" per la società odierna.

  8. #57
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sin un beso

    non sono d'accordo....come ha dimostrato save, le parole dei comandamenti e di Cristo stesso si possono interpretare in più modi:

    "Diciamo che dando per vera l'esistenza di Gesù e quel che della sua vita è scritto nei vangeli di Luca, Giovanni, Marco e Matteo, la Messa dovrebbe trarre origine dall'ultima cena, dove Gesu' spezzò il pane, versò il vino e poi disse "fate questo in memoria di me"...

    Forse fate questo in memoria di me, lo capirebbe anche un ragazzino ateo, significava offrire il proprio corpo (il pane) e il proprio sangue (il vino) per il prossimo... Ora che cosa si inventano i clericali? Una sceneggiata in cui scimmiottano l'offerta del vino e del pane ai loro aficionados cattolici! E si inventano il peccato mortale per chi non va a messa... "

    credo quindi che la chiesa abbia divulgato un'interpretazione dei vangeli in base ai propri interessi e l'abbia posta ai credenti come condizione necessaria per arrivare in paradiso.
    Per questo non credo minimamente a nessuna parola che mi viene detta da un prete, un vescovo o un papa che sia.
    Il cristianesimo, come la maggior parte delle religioni a questo mondo, è troppo "vecchio" per la società odierna.
    certo che gesù per chiamare il vino "mio sangue" doveva essere proprio ubriaco perso!!! e non lo dico x scherzare, lo penso sul serio.

  9. #58
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    certo che gesù per chiamare il vino "mio sangue" doveva essere proprio ubriaco perso!!! e non lo dico x scherzare, lo penso sul serio.


    e del pane ke mi dici?

  10. #59
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    certo che gesù per chiamare il vino "mio sangue" doveva essere proprio ubriaco perso!!! e non lo dico x scherzare, lo penso sul serio.
    Buahahha, mi immagino la scena..
    All'ultima cena, Gesù che dopo essersi scolato 10 bottiglie di vin santo delira in mezzo agli apostoli: "Sì, hic.. Bevete bevete dannazione, è il mio sangue, è il mio sangue ahahahahaha"
    "Gesù, potresti ripetere? Devo scriverlo nelle sacre scritture"
    "Ma quali scritture? Tu Pietro, PIETRO... hic.. tu tu mi rinnegherai sì ahahahahha.. Quando il gallo canterà tre volte! Ahahahhaha, il GALLO, l'avete capita?"
    Tutti si misero a ridere, tranne Pietro che rimase un po' colpito da quanto detto. Affogò la preoccupazione in una bottiglia di vodka. La festa iniziò, tutti partirono. Il più andato di tutti era Giuda, che in preda agli effetti dell'alcool baciò Gesù sulla bocca. Un soldato che passava di lì in cerca di puttane assistette per caso alla scena e arrestò Gesù e Giuda per omosessualità, che in Giudea era proibita. Gesù venne condannato e crocifisso, Giuda venne rilasciato perché considerato "incapace di intendere e di volere"
    Sì, dev'essere andata così

  11. #60
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Messaggi: 2,377
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    certo che gesù per chiamare il vino "mio sangue" doveva essere proprio ubriaco perso!!! e non lo dico x scherzare, lo penso sul serio.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chiesa VS Letteratura
    Da Pajett92 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 8/11/2007, 13:12
  2. In chiesa
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 14:00
  3. Battute da Chiesa
    Da Marmalade Boy nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/6/2005, 12:10