si quoto,volevo solo correggerti nel fatto ke hai detto ke sono poveri (se ho capito bene)Originariamente inviata da djsoda
si quoto,volevo solo correggerti nel fatto ke hai detto ke sono poveri (se ho capito bene)Originariamente inviata da djsoda
no era solo per dire che cmq hanno lo stretto necessario per vivere...ovviamente mi sto riferendo ad un prete...non ad un cardinale o ad un vescovo...Originariamente inviata da IO_GIUDICO
Diciamo che dando per vera l'esistenza di Gesù e quel che della sua vita è scritto nei vangeli di Luca, Giovanni, Marco e Matteo, la Messa dovrebbe trarre origine dall'ultima cena, dove Gesu' spezzò il pane, versò il vino e poi disse "fate questo in memoria di me"...Originariamente inviata da Angy**
Forse fate questo in memoria di me, lo capirebbe anche un ragazzino ateo, significava offrire il proprio corpo (il pane) e il proprio sangue (il vino) per il prossimo... Ora che cosa si inventano i clericali? Una sceneggiata in cui scimmiottano l'offerta del vino e del pane ai loro aficionados cattolici! E si inventano il peccato mortale per chi non va a messa...
Io dico: preti ma andate a !!!!!!!!!!!
come nn vuol dire niente andare a messa ... uno dei comandamenti dice ricordati di santificare le feste.... sai il nostro sbaglio piu grande è quello di fare le cose che ci vengono piu comode!!! purtroppo ci sbagliamo!!! cmq ciao e grazie per la pazienza!!!Originariamente inviata da Tomino
è vero nella chiesa ci sono stati elementi nn proprio cristiani..ma ricordiamoci che nn bisogna MAI fare di tutta l'erba un fascio!!!!!!!!!!!!!Originariamente inviata da camomilla20
non sono d'accordo....come ha dimostrato save, le parole dei comandamenti e di Cristo stesso si possono interpretare in più modi:Originariamente inviata da ireth
"Diciamo che dando per vera l'esistenza di Gesù e quel che della sua vita è scritto nei vangeli di Luca, Giovanni, Marco e Matteo, la Messa dovrebbe trarre origine dall'ultima cena, dove Gesu' spezzò il pane, versò il vino e poi disse "fate questo in memoria di me"...
Forse fate questo in memoria di me, lo capirebbe anche un ragazzino ateo, significava offrire il proprio corpo (il pane) e il proprio sangue (il vino) per il prossimo... Ora che cosa si inventano i clericali? Una sceneggiata in cui scimmiottano l'offerta del vino e del pane ai loro aficionados cattolici! E si inventano il peccato mortale per chi non va a messa... "
credo quindi che la chiesa abbia divulgato un'interpretazione dei vangeli in base ai propri interessi e l'abbia posta ai credenti come condizione necessaria per arrivare in paradiso.
Per questo non credo minimamente a nessuna parola che mi viene detta da un prete, un vescovo o un papa che sia.
Il cristianesimo, come la maggior parte delle religioni a questo mondo, è troppo "vecchio" per la società odierna.
certo che gesù per chiamare il vino "mio sangue" doveva essere proprio ubriaco perso!!! e non lo dico x scherzare, lo penso sul serio.Originariamente inviata da sin un beso
Originariamente inviata da John Galliano
e del pane ke mi dici?
Buahahha, mi immagino la scena..Originariamente inviata da John Galliano
All'ultima cena, Gesù che dopo essersi scolato 10 bottiglie di vin santo delira in mezzo agli apostoli: "Sì, hic.. Bevete bevete dannazione, è il mio sangue, è il mio sangue ahahahahaha"
"Gesù, potresti ripetere? Devo scriverlo nelle sacre scritture"
"Ma quali scritture? Tu Pietro, PIETRO... hic.. tu tu mi rinnegherai sì ahahahahha.. Quando il gallo canterà tre volte! Ahahahhaha, il GALLO, l'avete capita?"
Tutti si misero a ridere, tranne Pietro che rimase un po' colpito da quanto detto. Affogò la preoccupazione in una bottiglia di vodka. La festa iniziò, tutti partirono. Il più andato di tutti era Giuda, che in preda agli effetti dell'alcool baciò Gesù sulla bocca. Un soldato che passava di lì in cerca di puttane assistette per caso alla scena e arrestò Gesù e Giuda per omosessualità, che in Giudea era proibita. Gesù venne condannato e crocifisso, Giuda venne rilasciato perché considerato "incapace di intendere e di volere"
Sì, dev'essere andata così
Originariamente inviata da John Galliano