ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 62

Energia solare

  1. #21
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Costano sempre di più di quello che valgono!!! Non ci sono grandi impegni da parte delle aziende a sviluppare questa tecnologia!! Si tente a spingere verso le grosse centrali invece di cercare di creare case autosufficenti!!

    E' così per l'energia domestica ed è così per le automobili!! Da trentanni esistono motori molto più economici e con maggior rendimento del "dinosauro" motore a scoppio!! Ma chi si impegna a produrle?? Dicono "sono solo prototipi, non sono affidabili" ma porca puttana voglio vedere se l'audi, la mercedes o altre grandi aziende si applicassero.. avrebbero sicuramente il modo di inquinare di meno e farti spendere di meno ma non vogliono!!!

    E per salvare i bambini dai gas di scarico che fanno? ALZANO PER LEGGE L?ALTEZZA DELLE CARROZZINE... che idioti!!!

    E vogliamo parlare della fusine a freddo? Chi l'ha scoperta è stato messo a tacere.. era energia pulita, con pochi soldi facevi una tale quantità di energia da restare sbalorditi (adesso non ho i dati ma li cerco) eppure si continua con la fusione a caldo!!!



    E vogliamo parlare del biodisel e di biomasse??? meglio di no perchè mi rovino il fegato!!!

    Che tristezza...

  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    bisogna andare noi a governare, via sti vecchiacci che ci faranno fare una brutta fine se rimangono su ancora a lungo!!!! sono comunque daccordo su tutto quello che hai detto!

  4. #23
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    bisogna andare noi a governare, via sti vecchiacci che ci faranno fare una brutta fine se rimangono su ancora a lungo!!!! sono comunque daccordo su tutto quello che hai detto!
    Purtroppo non è solo la questione dell'età, è che queste cose non lo decidono nemmeno direttamente i politici secondo me.
    A tenere in mano le redini del nostro futuro più che la politica è chi comanda l'energia e l'informazione.

    Chi controlla l'energia non avrà mai interesse nello sviluppare forme pulite alternative e questi grossi interessi si ribaltano poi nell'informazione manipolata che non ci mette effettivamente davanti alle possibilità, veniamo imboccati un pochino ma poi ci spingono sempre dove vogliono loro.
    Siamo schiavi del petroglio vi rendete conto? E ci rendiamo conto che in moltissime cose il petrolio è sostituibile ma nessuno investe o finanzia certe ricerche? Ci sentiamo un paese libero, un posto dove il cittadino può sciegliere, ma non è così.. scieglie qualcun'altro per noi e più specificatamente decide chi ha in mano i soldi, è sempre stato così!

    PEr me una delle soluzioni sarebbe il far gestire dei fondi e dei finanziamenti per ricerche di energie alternative da enti al di fuori degli interessi economici, ovvero fare un "gruppo ecologico di ricerca" protetto e controllato per impedirne l'interferenza da parte dei "soliti sospetti".

    Ma purtroppo (e non voglio far polemiche politiche ma sono cose che vanno dette) chi comanda è l'america, governata da uno dei più grandi petrolieri degli USA, e se ne sbatte i coglioni del trattato di Kioto...

    Come possiamo pretendere che ci dicano tutto questi personaggi?? Che sono i primi ad avere interessi economici in merito??

    Noi non sappiamo niente dell'economia, niente, e non ce lo dicono!!
    E non solo nell'energia, ma in tutta l'economia!!!

    PEr farvi capire sapete che il 49% delle azioni della barilla appartengono alla più grande azienda che fabbrica armi d'europa? Sono queste le cose che dovrebbero dirci nelle confezioni oltre a "non contiene polifosfati"..

    Scusate, sono andato in OT, ma con certi argomenti mi agito perchè so che non basta la nostra volontà, non basterà mai, ci vogliono seri impegni dall'alto.. serie lotte e seri movimenti alternativi!!!

  5. #24
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ci sono diversi paesi tra cui l'USA e alcuni dell'UE che stanno portando avanti il progetto per la realizzazione di un reattore "pulito" ( ITER ). Di sicuro ne avete già sentito parlare, comunque qua trovate + dettagli:
    http://www.ugis.it/a050204-reattoreiter.html
    http://newton.corriere.it/PrimoPiano.../29/iter.shtml

    Per quanto riguarda la fusione fredda sono d'accordo nel dire che il tutto è stato messo a tacere, o meglio che non vi sono state applicazioni su larga scala, oltre ai test effettuati in laboratorio. Su internet si trovano molti video che documentano appunto questi test (dove si raggiungono tensioni intorno ai 300V e intensità intorno agli 1A); cercateli perchè meritano
    http://www.xmx.it/fusionefredda.htm
    http://jlnlabs.imars.com/cfr/index.htm
    http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=382365

  6. #25
    Matricola FdT
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 19
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh molte cose del paese andrebbero cambiate. Forse sull'energetico ci troviamo tutti concordi. Le cose così non vanno bene. Ecologicamente ed economicamente stiamo rovinati.Credo tuttavia che qualcosa si muova.La ricerca scientifica ormai ha fatto il suo,ora sta alla politica e alle aziende.Bisogna dedicarsi all'innovazione

  7. #26
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    ma lo stato non ha voluto, gliel'ha impedito, e adesso lo sta realizzando in spagna. Poi si lamentano che l'italia resta indietro tecnologicamente, che siamo arretrati, che il petrolio costa tanto...
    E se no poi non ci possiamo più lamentare

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    Quanto ho voglia di cambiare paese
    Io sto già mettendo i soldi da parte per andarmene, Scozia penso........

  8. #27
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    ma gli ambientalisti vogliono togliere i mulini a vento perchè dicono che rappresentano un ostacolo per gli uccelli, e ogni tanto qualche uccello si schianta e poverino muore... assurdo, vero?!
    Noi abbiamo un ventesimo dei pannelli solari che ha la Germania, e la germania ha molto meno sole di noi!!
    Ma non sono gli stessi ambientalisti che li propongono??? Cose da pazzi!!!!!!!!!

  9. #28
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    Ma non sono gli stessi ambientalisti che li propongono??? Cose da pazzi!!!!!!!!!
    gli ambientalisti sono contrari ai mulini a vento... anche perchè rovinano il paesaggio... (ma io, quando sono passato in germania in macchina, mi fissavo a guardarli con curiosità e ammirazione Mi sa che a me fa l'effetto contrario mi piaccio.. eheh )

  10. #29
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Ma allora gli ambientalisti andassero a cacare; cioè molte delle battaglie che fanno mi vanno anche bene, ma questa proprio non la concepisco: dicono che vogliono energia pulita, niente petrlolio ne centrali nucleari, ma mi dicessero allora come vogliono fare questa energia pulita.
    Se c'è qualche ambientalista, tipo Verdi o simili, in questo forum mi spieghi sono pronto a capire.

  11. #30
    Matricola FdT
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 19
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non farne una questione politica.I verdi sono semplicemente degli idealisti diversi. Hanno solo un diverso tipo di idealismo, che come tutti gli altri è irrealizzabile.Io porrei piuttosto l'attenzione sulla innovazione.Passa soltanto attraverso la politica ma è nel progresso la risposta

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bruciatura solare
    Da Askra nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18/6/2009, 17:01
  2. Eritema solare
    Da John. nel forum Salute e medicina
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 8/6/2009, 19:32
  3. Energia microbatterica
    Da Pensieriparole nel forum Scienza e natura
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/4/2009, 14:06
  4. ora solare
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 6/11/2007, 13:40
  5. Abuso crema solare
    Da D@V:-De nel forum Salute e medicina
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 4/8/2006, 16:39