ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Chi voterai ?

Votanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Candidato centrodestra

    1 1.96%
  • Italia bene comune - Bersani

    8 15.69%
  • Movimento 5 stelle - Grillo

    21 41.18%
  • Lista per l'Italia - Monti

    5 9.80%
  • Rivoluzione civile - Ingroia

    4 7.84%
  • Fermare il declino - Giannino

    5 9.80%
  • Radicali - Pannella

    0 0%
  • Partito pirata

    1 1.96%
  • Altro (specificare)

    0 0%
  • Non so ancora chi votare

    4 7.84%
  • Scheda bianca

    0 0%
  • Non andrò a votare

    2 3.92%
Pagina 70 di 102 PrimaPrima ... 206066676869707172737480 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 691 a 700 su 1020
Like Tree404Mi piace

Elezioni 2013 , Chi voterai ?

  1. #691
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Perchè l'articolo in questione dice che il rimborso spese può essere richiesto solo se si è presentato uno statuto in determinate condizioni e termini, cosa che il M5S non ha fatto.

    A RudeMood piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #692
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Aaaah ok.
    Va be', poco male.

    Forse lo hanno chiamato non-statuto proprio per evitare di aver diritto ai rimborsi

  4. #693
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Vista la puntata di ballarò di ieri? lo stipendio di un deputato grillino sarà di 11000 euro, rispetto ai 13000 di un deputato normale.. si, la riduzione c'è stata di 2500 euro.. peccato che siano rimasti tutti i rimborsi.. ^^

  5. #694
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Eh no, non l'ho vista.

    Però già leggevo qualcosa a riguardo giorni fa, e...

    A parte tutto qualcosa non mi quadra perché i rimborsi sono ANCHE, ad esempio, per il telefono (mi sembra circa 200 euro al mese) e per i trasporti (mi sembra 3000 euro al mese?)

    Ora, il Movimento da sempre promuove reti alternative, sia per la comunicazione che per gli spostamenti.
    Se vogliono promuovere le piste ciclabili ed il trasporto pubblico, i rimborsi sui trasporti stonano.
    Idem sulla comunicazione: vogliono sistemi opensource anche sui computer, per limitare le spese pubbliche.
    Strano si parli di rimborsi quando esiste skype...

    Boh . Vedremo.
    A Jo Constantine e Loller156 piace questo intervento

  6. #695
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Ma poi.. in questi giorni girano in internet delle fonti che affermano che il M5S non ha diritto al rimborso elettorale, e quindi non è una "rinuncia", bensì un'impossibilità a chiederlo.. Cosa ne pensate?

    Legge 96/2012, articolo 5, comma 1-2
    Ahahah fonte FAN PAGE scommetto u.u
    Quel giornale online è la feccia del giornalismo e la punta di diamante italiana della disinformazione. Tant'è vero che oggi ha pubblicato una smentita sull'articolo riguardo i rimborsi, se vai sulla pagina FB è tutto pubblicato
    Quel giornale on line è pagato da Berlusconi. Tant'è vero che tira merda su Bersani e M5S a gogo.

    Cmq la questione è questa:
    Il movimento 5 stelle non è un partito ma un movimento. Non ha lo statuto che hanno i partiti.
    Se non consegnano e fanno firmare lo statuto al presidente della repubblica entro 45 giorni dopo le elezioni, non si beccano i rimborsi quindi vi rimunciano. Ma non era stato fatto anche un referendum sui rimborsi? E vabbè.
    Il rimborso elettorale non si da a tutti i partiti ma solo a quelli che raggiungono una certa percentuale di voti alle elezioni.
    Il M5S vi rientra ampiamente. Quindi hanno diritto ai rimborsi per come stanno le cose adesso.
    Ma come hanno detto non li prenderanno e li lasceranno nelle casse dello stato.

    Per quelle cifre degli stipendi io ne ho sentite altre e sono davvero più basse, mi informerò su canali attendibili.

  7. #696
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Io son d'accordo sui rimborsi spese per viaggi di lavoro, però solitamente si ha diritto ad un rimborso solo dopo aver mostrato le fatture. Non so come sono organizzati in politica per queste cose, forse hanno una cassa comune che gestisce le spese, non saprei sinceramente.

  8. #697
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Ahahah fonte FAN PAGE scommetto u.u
    Quel giornale online è la feccia del giornalismo e la punta di diamante italiana della disinformazione. Tant'è vero che oggi ha pubblicato una smentita sull'articolo riguardo i rimborsi, se vai sulla pagina FB è tutto pubblicato
    Quel giornale on line è pagato da Berlusconi. Tant'è vero che tira merda su Bersani e M5S a gogo.

    Cmq la questione è questa:
    Il movimento 5 stelle non è un partito ma un movimento. Non ha lo statuto che hanno i partiti.
    Se non consegnano e fanno firmare lo statuto al presidente della repubblica entro 45 giorni dopo le elezioni, non si beccano i rimborsi quindi vi rimunciano. Ma non era stato fatto anche un referendum sui rimborsi? E vabbè.
    Il rimborso elettorale non si da a tutti i partiti ma solo a quelli che raggiungono una certa percentuale di voti alle elezioni.
    Il M5S vi rientra ampiamente. Quindi hanno diritto ai rimborsi per come stanno le cose adesso.
    Ma come hanno detto non li prenderanno e li lasceranno nelle casse dello stato.

    Per quelle cifre degli stipendi io ne ho sentite altre e sono davvero più basse, mi informerò su canali attendibili.
    Non so quale sia la fonte, infatti l'ho scritto come una domanda.. non era un'esclamazione. IUn ogni caso hai scritto pure te che devono consegnare lo statuto, e non l'hanno fatto.. quindi?

    Riguardo agli stipendi, ieri sera a Ballarò ne han parlato.. e lo considero una fonte attendibile.. ^^

  9. #698
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quindi non prenderanno i rimborsi, esattamente come volevano .

    Chi c'era a Ballarò?

    No vabbè, sta scritto qua :

    Trattamento economico:

    • L’indennità parlamentare percepita dovrà essere di 5 mila euro lordi mensili, il residuo dovrà essere restituito allo Stato insieme all’assegno di solidarietà (detto anche di fine mandato). I parlamentari avranno comunque diritto a ogni altra voce di rimborso tra cui diaria a titolo di rimborso delle spese a Roma, rimborso delle spese per l’esercizio del mandato, benefit per le spese di trasporto e di viaggio, somma forfettaria annua per spese telefoniche e trattamento pensionistico con sistema di calcolo contributivo.

    Personale di supporto ai parlamentari:

    • Le persone eventuali di supporto ai parlamentari se previste per legge, per la loro attività non potranno superare un rimborso economico di 5 mila euro lordi mensili.


    http://www.beppegrillo.it/movimento/...rlamentare.php

    Beh sì, cambia ben poco. A questo punto spero che i rimborsi sui trasporti, ad esempio, o qualsiasi altra cosa, saranno onesti. Perché sono sicura che ad oggi, se spendevi 100 te ne ridavano anche 200 tranquillamente...
    Mi pare che i rimborsi per certe cose siano 'fissi' e non calcolati con prove, fatture...

    E le auto blu?

  10. #699
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Tanto per la cronaca, sull'annosa questione stipendi e rimborsi. Già prima delle elezioni, lessi (ma purtroppo non ricordo dove) che i grillini avrebbero sì ridotto lo stipendio ma non avrebbero rinunciato ai rimborsi. Quindi non vedo cosa ci sia di scandaloso. Piuttosto bisogna vedere come useranno i rimborsi.

  11. #700
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Non so quale sia la fonte, infatti l'ho scritto come una domanda.. non era un'esclamazione. IUn ogni caso hai scritto pure te che devono consegnare lo statuto, e non l'hanno fatto.. quindi?

    Riguardo agli stipendi, ieri sera a Ballarò ne han parlato.. e lo considero una fonte attendibile.. ^^
    Io considero fonte attendibile il blog di Beppe Grillo e ti riporto quello che c'è scritto anzi ti linko la pagina:

    MoVimento

    Non so a quanto ammontino i rimborsi, ma dato che tutte le spese verranno pubblicate sul blog di beppe grillo sapremo presto la somma esatta.

Discussioni simili

  1. Elezioni in Sicilia. Chi sostenete?
    Da Niski nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/9/2012, 17:26
  2. Berlusconi si ricandida per le elezioni 2013!
    Da Canalfeder nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 13/8/2012, 18:08
  3. Chi votereste attualmente, in caso di elezioni anticipate?
    Da DevilTyphoon nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 25/6/2012, 10:36
  4. Chi votereste alle Elezioni Europee?
    Da kalelx nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 18:06
  5. elezioni 2008: chi voterete?
    Da Il_Giustiziere nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1259
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 18:02