ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 50 di 69 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 491 a 500 su 684

Metal

  1. #491
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Green Day, Red Hot Chili Peppers e Linkin sono punk-rock, col metal non c'entrano


  2. # ADS
     

  3. #492
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Green Day, Red Hot Chili Peppers e Linkin sono punk-rock, col metal non c'entrano
    Mi riferivo a loro infatti, e anche ai prozac più.

    Per quanto riguarda me devo dire che ormai non ascolto più metal con piacere...lo ascoltavo in un periodo in cui ero incazzato con il mondo e sentivo il bisogno di una musica che mi facesse sentire aggressivo e dominatore, per esempio quando ascoltavo i blind guardian immaginavo di essere nel mezzo della battaglia facendo a pezzi nemici su nemici.
    Ora però quella fase è passata e cerco musica più melodica e organica, non più basata sugli eccessi o gli "apici" come li definivo io ma armoniosa e basata sui contrasti.
    Ora ascolto musica classica, soprattutto Beethoven Mozart e Vivaldi; da piccolo consideravo la loro musica noiosissima e invece per poterla apprezzare a fondo mi è stato utile (se non indispensabile) sondare tutti i generi: quand'ero piccolo ascoltavo rep e musica commerciale anni 80 (tipo madonna, michael jackson, phil collin ecc), poi alle medie musica etnica (africana) e rock (queen, led zeppelin, beatles, deep purple ecc), al liceo metal (blind guardian, manowar, Tyr, children of bodom, metallica, iron maiden)fino a raggiungere il brutal metal (cannibal corpse, corpse carving, morbid angel, deicide, cryptopsy, ecc.) e infine sono caduto nel periodo dell'elettronica, della tecno e della trance.
    Alla fine di questo percorso sono tornato al solo punto di partenza possibile:la musica classica. Adesso non potrei proprio tornare ad ascoltare metal, ho provato a rimettere su i children of bodom e mi è venuto quasi il fastidio a sentirli.

  4. #493
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Discorso assolutamente ineccepibile, Cal

    Personalmente quello che mi dà fastidio spesso sentire è il fatto che gli estimatori di certi sottogeneri di metal (nella fattispecie quelli estremi, di solito sono loro i più scassamaroni) rompano le palle a coloro che ascoltano altri sottogeneri (di solito un pochino più melodici) definendoli "indegni" e robe del genere...il metal, come anche il rock ed il blues, sono generi AMPLISSIMI ed al loro interno ritengo che tutti i sottogeneri debbano avere pari dignità. Notare, parlo solo di DIGNITA', poi è chiaro che uno cerca quello che è più congeniale ai propri gusti, io ad esempio i generi di metal più estremo non sono mai riuscito ad ascoltarli anche se ci ho provato...provai ad ascoltare qualcosa dei Cannibal Corpse, di Burzum, dei Venom, mi sa anche dei Gorgoroth e di qualche altro gruppo che ora non ricordo, ma proprio è un tipo di metal che non mi "scende"...ma non per questo giudico "metallaro indegno" chi li ascolta

    E vorrei che tale atteggiamento fosse universalmente ricambiato

  5. #494
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Discorso assolutamente ineccepibile, Cal

    Personalmente quello che mi dà fastidio spesso sentire è il fatto che gli estimatori di certi sottogeneri di metal (nella fattispecie quelli estremi, di solito sono loro i più scassamaroni) rompano le palle a coloro che ascoltano altri sottogeneri (di solito un pochino più melodici) definendoli "indegni" e robe del genere...il metal, come anche il rock ed il blues, sono generi AMPLISSIMI ed al loro interno ritengo che tutti i sottogeneri debbano avere pari dignità. Notare, parlo solo di DIGNITA', poi è chiaro che uno cerca quello che è più congeniale ai propri gusti, io ad esempio i generi di metal più estremo non sono mai riuscito ad ascoltarli anche se ci ho provato...provai ad ascoltare qualcosa dei Cannibal Corpse, di Burzum, dei Venom, mi sa anche dei Gorgoroth e di qualche altro gruppo che ora non ricordo, ma proprio è un tipo di metal che non mi "scende"...ma non per questo giudico "metallaro indegno" chi li ascolta

    E vorrei che tale atteggiamento fosse universalmente ricambiato
    concordo. e aggiungo che questo è quello che fanno con i sottogeneri del metal. mi sono trovata ad assistere a litigate metal vs punk. capisco che il metal sia molto più difficile da suonare, ma non per questo è da ritenere superiore a tutti gli altri generi. io, ad esempio, al metal preferisco il punk, anche se non è il mio genere.

    per non parlare della convinzione per cui musica italiana = musica di merda (altra convinzione su cui spesso ho litigato con metallari di vario genere). abbiamo una scena indie che è veramente interessante...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #495
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Mi sono innamorato del Black di corrente slava.

    Da 0:45 in poi è paradisiaca (imo, eh) Se vi piace roba melodica come Summoning, Coldworld o roba intensa come Darkspace ed Emperor... Questo è pane per i vostri denti, hehe. C'ha pure groove, mai sentita io una band Pagan con un groove del genere, asd.



    Dio che synth...


  7. #496
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Il jazz è decisamente molto più difficile del metal u.u
    come il prog...

  8. #497
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    La divisione in generi è solo una scorciatoia per chi è appassionato di musica, ma quando la divisione si fossilizza e dà luogo a commenti simili è solo dannosa, ti chiude la mente.

  9. #498
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    La divisione in generi è solo una scorciatoia per chi è appassionato di musica, ma quando la divisione si fossilizza e dà luogo a commenti simili è solo dannosa, ti chiude la mente.
    No commentavo chi diceva che il metal era il genere più difficile da suonare, quando alla fine non è così.

  10. #499
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    No commentavo chi diceva che il metal era il genere più difficile da suonare, quando alla fine non è così.
    io ho detto che era uno dei più difficili, non il più difficile XD

    io poi non lo so, mi fido dei commenti di amici che suonano quel genere...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #500
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    io ho detto che era uno dei più difficili, non il più difficile XD

    io poi non lo so, mi fido dei commenti di amici che suonano quel genere...
    Infatti mi sono accorto di aver sbagliato a leggere, ma faccio troppo il figo per ammetterlo...anche se l'ho appena fatto...

Discussioni simili

  1. Doom Metal
    Da Silent Enigma nel forum Musica
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 20/12/2009, 18:42

Tag per questa discussione