ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 224
Like Tree5Mi piace

L'angolo del fotografo

  1. #171
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    bene..continua ad imparare


  2. # ADS
     

  3. #172
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    toh, il mio nuovo coinquilino è un aspirante fotografo frequenta l'istituto europeo di design..
    ieri mi ha fatto vedere un programma (a ricordarsi il nome -.-) che praticamente prende in input 3 foto uguali con esposizione diversa, ne ricava tutto il buono da ognuna e le mette insieme.. il formato dovrebbe chiamarsi tipo hdr.. non avevo mai visto nulla di simile.. vengono fuori delle foto che sono davvero una figata!

  4. #173
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    L'HDR è fattibile anche con Photoshop, ma in giro ci sono molti altri programmi che consentono di farlo =)
    L'unica cosa è che il bordo che separa le zone più luminose da quelle meno luminose acquisisce un tipico aspetto stile bagliore che risulta essere un po' irrealistico da un lato e molto artistico dall'altro.

  5. #174
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    toh, il mio nuovo coinquilino è un aspirante fotografo frequenta l'istituto europeo di design..
    ieri mi ha fatto vedere un programma (a ricordarsi il nome -.-) che praticamente prende in input 3 foto uguali con esposizione diversa, ne ricava tutto il buono da ognuna e le mette insieme.. il formato dovrebbe chiamarsi tipo hdr.. non avevo mai visto nulla di simile.. vengono fuori delle foto che sono davvero una figata!
    se ogni tanto si cliccasse nella mia firma

    è da un po di tempo che non scrivo lezioni, se a qualcuno interessa metto una sull'hdr

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    L'HDR è fattibile anche con Photoshop, ma in giro ci sono molti altri programmi che consentono di farlo =)
    L'unica cosa è che il bordo che separa le zone più luminose da quelle meno luminose acquisisce un tipico aspetto stile bagliore che risulta essere un po' irrealistico da un lato e molto artistico dall'altro.
    L'Hdr di Photoshop è pessimo. il programma piu conosciuto per l'HDR è Photomatix Pro. Come Ps è anche pessimo per le panoramiche (Photomerge) e il programma delle Pano è Pt Gui Pro

  6. #175
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Lantis ci ho cliccato sulla tua firma ma mi spieghi come facevo a sapere che fossero HDR se tutt'ora non so bene che diamine è l'HDR?

  7. #176
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ahi ahi...uomo di poca fede! lol:

    non ti preoccupare , mi preparo una lezione sull'hdr

  8. #177
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Chiedo sopratutto a te Lantis, ma ovviamente pure agli altri: sai dirmi qualcosa sul cross processing? Perchè stavo cercando tutorial di effetti particolari (sopratutto per fare foto del genere: on Flickr - Photo Sharing! ) e da vari forum è spuntato fuori 'sto cross processing. Ho cercato qualcosina su internet ma non ci ho capito molto. Chiarimenti in merito?

  9. #178
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    uff..
    li ho sentiti nominare pero sinceramente non mi sono mai dedicato a farne qualcuno
    Si tratta di ritocchi che riproducono un "ritocco" che si faceva con la fotografia analogica

    Ho trovato questa tabella


    Dove con un adjustment layer di curve, si inseriscono i valori della tabella per i canali che si osservano nella stessa. Nel primo che è RGB, la fusione dei tre canali, e a posteriori i 3 canali singoli, Rosso, Verde, Blu

    Non so altro


    PS.Devo preparare qualcosa per l'HDR per Tech XD

  10. #179
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mushi Visualizza il messaggio
    Chiedo sopratutto a te Lantis, ma ovviamente pure agli altri: sai dirmi qualcosa sul cross processing? Perchè stavo cercando tutorial di effetti particolari (sopratutto per fare foto del genere: on Flickr - Photo Sharing! ) e da vari forum è spuntato fuori 'sto cross processing. Ho cercato qualcosina su internet ma non ci ho capito molto. Chiarimenti in merito?
    Non conosco nulla riguardo il cross processing, però tempo fa avevo trovato quest'applicazione: TOYCAMERA ANALOGCOLOR | ????? ???????
    La trovo ben fatta e semplice da usare =)
    Per quanto riguarda il cross processing su photoshop, invece, trovi un sacco di tutorial.

  11. #180
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Dani, una domanda, cosa ne pensi di Aperture? Utilità? Rispetto a Photoshop?

Discussioni simili

  1. L'angolo del fonico
    Da Tyler Durden nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 484
    Ultimo messaggio: 15/1/2012, 10:32
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 18:15
  3. Spostato ( Bacheca annunci) fotografo
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 13/7/2008, 17:57
  4. fotografo
    Da simonadolcissima92 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/9/2006, 21:56