no, discriminazioni no..(si)
solo che non posso darti consigli su una marca che non conosco quasi nulla
Sisi capisco..infatti scherzavo
-.-" lo vedo il si tra parentesi! xD
Io ho la 3100..è una entry level...ma a mio parere decisamente superiore alle entry level fin qui prodotte...diciamo che può competere con la 550d della canon (la canon è superiore per carità, però come qualità generali la 3100 le si avvicina molto..) per me è una macchina quasi perfetta per chi vuole iniziare o cmq non è al livello di un semipro! Ha un processorino che sembra venuto dal futuro per il rapporto qualità prezzo, una risoluzione da 14Mp che è più che sufficente per quasi tutti i formati (e poi parliamoci chiaro i Mp contano nelle compatte, nelle reflex contano un cazz rispetto a tutte le altre caratteristiche) un buon mirino, non eccezionale, una buona escursione iso, una facilità di utilizzo estrema, (nel senso che si modificano tutti i parametri in maniera veloce e pratica) e personalmente la trovo favolosa nei colori (ora lantis da canonista mi dirà che la nikon "devasta" il colore della pelle nei ritratti, ma io penso lo stesso delle canon XD)!!! per ora mi viene in mente questo, ma ho fatto solo due considerazioni terra terra..non ho preso in esamine ad esempio l'obbiettivo che vien fornito in kit (un 18 55) molto buono come grandangolare ma molto buio... soprattutto nello zoom..anche se la 3100 permette di rimediare con sensibilità iso alte senza la presenza di rumore...(io preferisco cmq alzare i tempi di scatto, ma cmq l'iso alto è sostenuto bene dalla macchina)
Lo schermo lcd è a 256mila colori...non al livello del milione della canon..ma per le dimensioni a me ne basterebbero la metà...
Piccolina ma molto ergonomica credo che la terrò per parecchio tempo preferendo spender stipendi su obbiettivi buoni (e luminosi) che per rinnovare il corpo macchina!!
love this corner
comunque un'altra che ama la fotografia ma non dispone di attrezzature idonee.
Ma mi sto attrezzando per averle
si e no, cioè sono andato ed ero andato in gruppo. fatto sta che c'erano solo tre telecomandi e noi eravamo una 20ina di persone
sono lunghe esposizioni, di minuti. Quello che serve è appunto L'IMMOBILITÀ. Quindi, suggerisco un telecomando, a cavo, quello IR che io sappia non permette il BULB.