ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 53

Anoressia

  1. #31
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fefo Visualizza il messaggio
    è ammirevole che stai provando a uscirne



  2. # ADS
     

  3. #32
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 16/3/2008
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Domanda

    ciao ali,mi chiamo clara e vivo il to stesso problem...complesso..distruttivo..avrei bisogno di un confronto..hai contatto msn?

  4. #33
    °Pigmy
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaryaJuana Visualizza il messaggio
    mi dispiace per il tuo problema... purtroppo nella società di oggi essere magre è l unico modo per essere apprezzate non si va mai fino in fondo alle persone.. cmq tu fatti coraggio esci da questa situazione del tutto e non pensare più a come sei al di fuori ma come sei dentro e alla tua VERA felicità! un bacio
    non credo che questo possa aiutarla..
    diciamo che la società ci spinge a pensare ke sia giusto essere magre..

    io ho 10 kg in +..eppure di gente disposta ad apprezzarti è pieno ilmondo..

    sono contenta x te Ali,che ce la stai facendo!! stringi i denti e continua a lottare..presto ne sarai fuori

  5. #34
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    L'anoressia in questo caso non è una malattia ma te la sei solo cercata.

    ma tu dal culo di chi sei uscito??? santo cielo..

  6. #35
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Bona Visualizza il messaggio
    per malattie intendo altre cose... virus e batteri che entrano nel corpo e altro.... modificazioni interne del corpo non volute ma causate da agenti patogeni....
    anoressia è originata tutta dalla nostra testa
    a dire la verità ormai è abbastanza accettato negli ambienti della scienza che la mente giochi un ruolo importante (se non predominante) nella maggior parte delle malattie, anche nei raffreddori per esempio. inoltre stanno emergendo indirizzi di studi come la psicologia metabolica o la psico-neuro-immunologia che studiano l'influenza della mente (quindi dei pensieri) su funzioni fisiologiche quali - in questi casi - la regolazione del metabolismo basale e la produzione di ormoni neurotrasmettitori e di anticorpi.

  7. #36
    Matricola FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 28/3/2008
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao,io non penso che si entri nel tunnel dell'anoressia solo per una questione estetica,non è solo la voglia di piacere ai ragazzi che spinge a fare questa scelta. è il bisogno di piacere al mondo,di cambiare il proprio aspetto come per morire e rinascere,la voglia di annullare il corpo che ci è stato dato e plasmarne uno su cui,ci sembra,avere il totale controllo. E dissento completamente con chi dice che l'anoressia non è una malattia,solo perchè non ci sono pustole da vedere o tac da esaminare che indichino il punto della lesione o della "malattia "non si può liquidare una forma di disagio come stato mentale.Solo perchè non si vede il processo con cui si arriva a questo tipo decisione non significa che non ci sia.
    La tua forza è ammirevole,maw ora sei a metà del percorso,perchè non basta riprendere peso per dirsi guariti.Bisogna scavare nel proprio intimo per capire le cause.
    Curare i sintomi non sradica mai il male vero.
    In bocca al lupo,un bacio

  8. #37
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ciao.. s hai bisogno di parlare con un'amica .. ekkomi qua.. puoi contare sul mio aiuto..!!! se vuoi scrivimi in privato..!!! ciao, 1 bacio

  9. #38
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni da Roma
    Iscrizione: 28/3/2008
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da !!!Ali!!! Visualizza il messaggio
    purtroppo per ora non sono riuscita a rispondere a questo "perchè?"... se riuscissi a capirlo andrebbe tutto meglio.. non saprei proprio.. ho iniziato piano piano ad escludere le merende, il superfluo... solamente per perdere 1 o 2 chili...col passare del tempo mi dicevo "oggi escludo anche questo", e così per mesi... piu' dimagrivo e piu' mi piacevo, anche se non mi vedevo mai abbastanza magra...sono arrivata a mangiare in un giorno mezzo bicchiere di latte per colazione, qualche foglia d'insalata (ovviamente scondita perchè l'olio era per me come un demonio) e mezza mela per cena..
    io arrivai a mangiare latte e cereali per colazione, 1 € di pizza bianca per merenda e poi stop... mi ricordo che mi sentivo in colpa per ogni cosa che mangiavo ( cosa che succede anche ora ma con moderazione )... è sono un ragazzo u_u però ora è ritornato tutto alla normalità, faccio regolarmente colezione, pre-merenda, merenda, pranzo, spuntino pomeridiano, spuntinto pre-meridiano, cena e infine cena notturna.

  10. #39
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Soffro di anoressia nervosa restrittiva da due anni ormai... e solo ora sto lottando(passivamente) per uscirne.
    dico passivamente perchè dopo due anni di terapia e nessun miglioramento i miei hanno deciso di farmi fare l'alimentazione meccanica...Io purtroppo sono ancora del tutto decisa a non guarire Se tu vuoi davvvero uscirne però puoi farcela.. anche se è difficile che i pensieri riguardo al cibo spariscano per sempre..

  11. #40
    FdT svezzato
    Donna 40 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/8/2005
    Messaggi: 115
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da !!!Ali!!! Visualizza il messaggio
    grazie a tutti... la cosa piu' importante che voglio dire è rivolto a tutte le ragazze che che si sentono grasse: non fate l'errore che ho fatto io.. pensate che dimagrendo piacerete di piu', che sarete piu' accettate... NON è VERO!!! finirete solo pedr rinchiudervi in voi stesse.. e vi assicuro che ai ragazzi non piaciono le ragazze pelle e ossa... sul serio, NN NE VALE LA PENA!!!
    grazie x questa frase...io ho perso 16 kili,mi vedo sempre e ancora+ grassa,cosa nn vera,xkè la bilancia parla kiaro,tti si stanno akorgendo ke sto avendo dei problemi, mi guardo in continuazione,dico sempre guarda cm sn grassa, sn depressa,mi metto a sentire se si sentono le ossa, e mi dico ke nn è ancora abbastanza, tti mi dicono ke ora sn sl 1 pò in carne, ke vado bene, ma x me nn basta...finalmente l ho detto a qlk1...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. anoressia
    Da Patu nel forum Salute e medicina
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 7:02
  2. Anoressia e siti pro ana
    Da iosonogiulia nel forum Il confessionale
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/3/2008, 12:48
  3. bulimia e anoressia
    Da Luciana nel forum Salute e medicina
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 6/1/2007, 15:09
  4. Sospetta anoressia...
    Da t_student nel forum Il confessionale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/12/2006, 13:04