ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 141

Ufo, secondo voi esistono?

  1. #91
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 4/3/2010
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Come disse il saggio Cartesio: "non accettare mai alcuna cosa per vera che io non conoscessi evidentemente per tale".
    In base a questo ed al mio pensiero, gli alieni ( o meglio dire "forme di vita di altri pianeti" potrebbero esistere come potrebbero non esistere. Io sono dell'idea che esistono, anche perchè, a mio parere, sarebbe anche un atto di presunzione dire che l'uomo è l'unico essere vivente pensante, intelligente ed evoluto in un universo di cui non si conosce neanche la fine... poi voi potrete essere d'accordo o meno con la mia idea (che qui ho sottinteso (magari anche male)).
    Un buon salve a tutti, ciao


  2. # ADS
     

  3. #92
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Anch'io in quel dipinto ci vedo il sole e la luna.

    Ciò però non toglie che gli alieni possano esistere.

  4. #93
    Matricola FdT
    Uomo 27 anni da Bergamo
    Iscrizione: 5/3/2010
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ci credo, ma credoancheche neanche loro sappiano di noi...

  5. #94
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Anch'io in quel dipinto ci vedo il sole e la luna.

    Ciò però non toglie che gli alieni possano esistere.
    ok ma 1 cosa è ke esistano (probabile), 1 altra è ke ci possa essere 1 incontro tra noi e loro (probabilità arrotondabile a 0)

  6. #95
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni da Bari
    Iscrizione: 1/7/2010
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    in primis bisogna considerare se è plausibile ammettere l'esistenza di altre civiltà tecnologiche nell'universo, dico tecnologiche per che un forma di vita o una civiltà primitiva non può sicuramente comunicare con noi; nella nostra galassia ci sono 200 miliardi di stelle, considerando che secondo il principio di mediocrità probabilmente tutte le altre galassia hanno mediamente lo stesso numero di stelle e che ci sono all'incirca 100 miliardi di galassie in tutto l'universo si arriva a due per dieci alla ventiduesima stelle nell'universo; c'è però da considerare che non tutte le stelle hanno pianeti e che solo pochissimi pianeti possono ospitare la vita, perchè serve la giusta posizione nella galassia, la giusta posizione nel sistema solare, il giusto tipo di stella, la giusta grandezza, la giusta composizione, il giusto tipo di orbita e molti altri fattori, inoltre le probabilità che nasca la vita su un pianeta sono basse e quelle che questa vita evolva fino ad una forma di vita intelligente che riesca a creare una civiltà tecnologica sono ancora più basse; nonostante tutto rimane probabile che ci siano delle civiltà tecnologiche nell'universo mediamente molte stime indicano che potrebbero essercene circa un milione in tutto l'universo. la vera domanda però non è se esistono gli alieni ma se si sono messi in contatto con noi e dunque se gli UFO(parola che indica un oggetto volante di cui risulta impossibile l'identificazione partendo dalle informazioni a disposizione su di esso) siano di origine aliena; gli UFO sono oggetti volanti non identificati e dunque possono tranquillamente essere oggetti di cui si ha una foto sfocata e si conosce il luogo di apparizione e che quindi non sono identificabili per il semplice fatto di essere irriconoscibili.
    prima di porre la domanda dovremmo innanzitutto porre un criterio logico per stabilire quando possiamo affermare che una cosa esiste; l'unico criterio accettabile è che una cosa esiste allorchè viene provata la sua esistenza o per lo meno esiste un ragionevole motivo per postularne l'esistenza, questo criterio è espresso bene nella massima probatio incumbit affirmanti, cioè è chi afferma a dover provare la sua tesi non la parte opposta a dover provarne la falsità altrimenti portremmo benissimo dire che babbo natale vive nel sottosuolo di mercurio senza paura di essere smentiti vista l'impossibilità da parte nostra di sondare le sue profondità, questo è il cosiddetto argumentum ab ignorantiam; detto questo la domanda diventa: esiste un ragionevole motivo per postulare che gli alieni ci facciano visita regolarmente a bordo delle loro astronavi? la risposta è no perchè non c'è nessuna prova, infatti i vari cerchi nel grano si è scoperto che venivano creati inizialmente da due signori inglesi per divertimento e ora che è stato spiegato a tutti il semplice modo per crearli c'è gente di tutto il mondo che si diverte a produrli, per loro è una specie di forma d'arte; inoltre non esiste una sola testimonianza o documento scientificamente valido come prova di avvistamenti o rapimenti; inoltre esiste il SETI ed altri progetti internazionali creati per la ricerca di altre forme di vita e finora non è emerso nulla, è alquanto improbabile che non è stato scoperto da equipe di scienziati e strumentazioni da milioni di dollari si scoperto settimanalmente da centinaia di sprovveduti;inoltre se una civiltà così tecnologicamente avanzata da giungere fino a noi se avesse intenzioni di mostrarsi lo avrebbe già fatto e non si sarebbe limitata a fare qualche scarabocchio sui campi di grano, se invece non avesse voluto mostrarsi a noi ci sarebbe riuscita e di certo non non si sarebbe fatta filmare da qualche povero idiota con un cellulare. infine ci sono anche molti problemi pratici, in prima istanza ci sono pochissime civiltà sparse per l'universo e riuscire a trovarci sarebbe un impresa impossibile visto che abbiamo iniziato ad emettere segnali elettromagnetico solo di recente, segnali che sono quasi indistinguibili dagli altri prodotti naturalmente nella galassia; inoltre secondo le leggi della fisica per giungere fino a noi non potendo superare la velocità della luce dovrebbero obbligatoriamente curvare lo spazio-tempo o creare dei cunicoli utilizzando grandi quantità di energia e questi modi di viaggiare sarebbero facilmente riconoscibili dai nostri strumenti puntati verso il cielo; dunque non essendoci nessun ragionevole motivo per ipotizzare che gli alieni ci abbiano fatto visita possiamo dire che gli alieni probabilmente esistono ma non li abbiamo ancora incontrati.

  7. #96
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Concordo su tutto ciò che hai scritto.

    Comunque in un incubo ho simulato l'esperienza di un "attacco alieno" e considerando l'estremo realismo del sogno vi assicuro che non c'é quasi niente di più terrificante al mondo.
    Non abbiamo nulla da temere per il momento perché l'arrivo di realtà extraterrestri é remota se non perfino impossibile tanto che nessuno si rende davvero conto degli effetti che un incontro simile potrebbe causare.
    Non so spiegarvi bene le sensazioni che ho provato nell'incubo ma é stata davvero un'esperienza a dir poco traumatica.
    Nel sogno c'era mia madre che continuava a chiamarmi verso la finestra del soggiorno e quando ho guardato dove lei indicava ho visto il cielo di giorno tempestato da oggetti neri che galleggiavano e rimanevano fermi; al telegiornale commentavano in diretta la situazione e tutto era rimasto fermo per svariate ore.
    La gente continuava a guardare col fiato sospeso questi corpi sospesi e nessuno sapeva cosa sarebbe accaduto.
    Io sono tornato in camera perché volevo starmene da solo per conto mio terrorizzato da ciò che sarebbe potuto accadere quando improvvisamente ho sentito mia madre strillare a mio fratello "NOOOO FERMATIIIII" allora ho corso per vedere cosa succedeva e ricordo di questa luce accecante che usciva dall'esterno e di mio fratello che scavalcava la finestra per andarle incontro (noi stiamo al quattordicesimo piano) come sotto ipnosi.
    Mi sono affacciato e c'era il suo cadavere fracassato sulla strada, e in lontananza si vedevano altre persone che si buttavano dalla finestra in un macabro concerto di tonfi, era orribile!

  8. #97
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Concordo su tutto ciò che hai scritto.

    Comunque in un incubo ho simulato l'esperienza di un "attacco alieno" e considerando l'estremo realismo del sogno vi assicuro che non c'é quasi niente di più terrificante al mondo.
    Non abbiamo nulla da temere per il momento perché l'arrivo di realtà extraterrestri é remota se non perfino impossibile tanto che nessuno si rende davvero conto degli effetti che un incontro simile potrebbe causare.
    Non so spiegarvi bene le sensazioni che ho provato nell'incubo ma é stata davvero un'esperienza a dir poco traumatica.
    Nel sogno c'era mia madre che continuava a chiamarmi verso la finestra del soggiorno e quando ho guardato dove lei indicava ho visto il cielo di giorno tempestato da oggetti neri che galleggiavano e rimanevano fermi; al telegiornale commentavano in diretta la situazione e tutto era rimasto fermo per svariate ore.
    La gente continuava a guardare col fiato sospeso questi corpi sospesi e nessuno sapeva cosa sarebbe accaduto.
    Io sono tornato in camera perché volevo starmene da solo per conto mio terrorizzato da ciò che sarebbe potuto accadere quando improvvisamente ho sentito mia madre strillare a mio fratello "NOOOO FERMATIIIII" allora ho corso per vedere cosa succedeva e ricordo di questa luce accecante che usciva dall'esterno e di mio fratello che scavalcava la finestra per andarle incontro (noi stiamo al quattordicesimo piano) come sotto ipnosi.
    Mi sono affacciato e c'era il suo cadavere fracassato sulla strada, e in lontananza si vedevano altre persone che si buttavano dalla finestra in un macabro concerto di tonfi, era orribile!
    Chissà perchè,ma ho l'impressione che sei rimasto impressionato dal film....E venne il giorno.
    Cmq nessuno sa se in realtà gli alieni siano pacifici oppure hanno intenzioni cattive verso i nostri confronti.
    Non so cosa pensare.
    Ci sono molte prove,ma nessuna di queste è certa al cento per cento.
    Sono uno di quelli che dice:Se non vedo,non ci credo!

  9. #98
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    era orribile!
    Altrochè!

  10. #99
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Non ho dubbi che abbiano cattive intenzioni.
    Se noi trovassimo Marte popolata da creature tecnologicamente primitive (lo so che su Marte non c'é vita ma prendo in prestito questo pianeta per fare l'esempio) non avremmo esitazioni e li schiavizzeremmo tutti, non ci sarebbe convenzione umanitaria che possa impedire ai nostri scienziati di fare esperimenti su di loro, anche atroci.
    Forse é per questo che temiamo gli alieni, proprio perché temiamo noi stessi consapevoli delle atrocità di cui siamo capaci.

  11. #100
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Credo che esista un qualche forma di vita nell'universo, che sia esistita o che esisterà. Questo perchè in termini di probabilità è un'ipotesi accettabile.
    Ma che si spostino con gli ufo nessuno lo puo sapere, se non lo vede.
    La gente che dice di averli visti è tanta. Troppa, per crederci davvero.


    [gli alieni sono il mio unico incubo, la cosa che mi faceva più paura da bimba la notte ]

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Secondo concorso di poesia - secondo turno - gruppo1
    Da rhoda nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 14:17
  2. Secondo concorso di poesia - secondo turno - gruppo2
    Da rhoda nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 10:40
  3. Esistono maggiorenni????
    Da _Francesca_ nel forum Argomento libero
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 16:22
  4. esistono step...
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 12/3/2006, 20:58
  5. Esistono i ragazzi che...
    Da lauretta15 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/2/2006, 18:20