ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 35

Medjugorie, veggenti?

  1. #11
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    l'importante è ke si capisca il senso, contano + i contenuti della forma

    cmq le sfere di cristallo sn anke 1 pò OT, tornando IT si diceva ke i poteri dei veggenti nn esistono, questo detto in senso scientifico, poi se 1 dice: ma Dio può fareke 1 è veggente allora qui siamo nel campo della fede e nn della scienza, cmq in campo scientifico di prove nn ce n'è nemmeno 1


  2. # ADS
     

  3. #12
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    cmq in campo scientifico di prove nn ce n'è nemmeno 1
    Che mi dici della "paralizzata" di Lourdes che torna a casa da sola camminando? Ti sembra normale un fatto del genere?
    Non mi venire a dire che la mente umana è potente, ed è stato tutto un processo psicologico-mentale a portarla alla guarigione.
    Ci sono tante persone che vogliono fermamente guarire e non guariscono.
    Questo è un fatto inspiegabile più che scientifico, bisogna lasciare spazio anche alle possibilità

  4. #13
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio
    Che mi dici della "paralizzata" di Lourdes che torna a casa da sola camminando? Ti sembra normale un fatto del genere?
    Non mi venire a dire che la mente umana è potente, ed è stato tutto un processo psicologico-mentale a portarla alla guarigione.
    Ci sono tante persone che vogliono fermamente guarire e non guariscono.
    Questo è un fatto inspiegabile più che scientifico, bisogna lasciare spazio anche alle possibilità
    a dir la verità stavo parlando dei veggenti e delle sfere di crsitallo, nn di Lourdes

    cmq su Lourdes nn posso dire molto xkè nn conosco bene la cosa, anke se certamente quasi tutte le presunte guarigioni sn spiegabili razionalmente, visto ke lo dice anke la Chiesa direi ke possiamo darlo x buono

    poi se dici: Dio può guarire 1 malato?
    bè, se esiste 1 Dio suppongo ke possa farlo ma cm ho appena detto qui siamo fuori dalla scienza

  5. #14
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio
    Che mi dici della "paralizzata" di Lourdes che torna a casa da sola camminando? Ti sembra normale un fatto del genere?
    Non mi venire a dire che la mente umana è potente, ed è stato tutto un processo psicologico-mentale a portarla alla guarigione.
    Ci sono tante persone che vogliono fermamente guarire e non guariscono.
    Questo è un fatto inspiegabile più che scientifico, bisogna lasciare spazio anche alle possibilità
    Su questo si basa la mia fiducia anche nel paranormale, io parto dal presupposto che così come esiste un Dio esistono anche delle cose che vanno al di là dell'umana comprensione, se qualcuno non ci crede non sono affari miei, vorrà dire che io sarò uno dei pochi, però con tutte le cose che mi sono successe sarei un ipocrita a non crederci.

  6. #15
    LadyBarbona
    Utente cancellato

    Predefinito

    Una mia amica c'è andata.. A visitare... e mi ha detto che mentre le tfacevano scalare una spec di montagna( non so ) ha visto un apparizione.. o un qualcosa . cmq ci credo poco

  7. #16
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ladybarbona Visualizza il messaggio
    Una mia amica c'è andata.. A visitare... e mi ha detto che mentre le tfacevano scalare una spec di montagna( non so ) ha visto un apparizione.. o un qualcosa . cmq ci credo poco
    si nel viaggio era previsto andare su 2 montagne dove a detta dei veggenti sarebbe apparsa la Madonna, cmq sia se qualcuno ha delle apparizioni sarà il sole, perchè scalare una montagna con non so quanti gradi sopra la testa.... ci credo poco anch'io ,anzi per niente

  8. #17
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Io ci credo all'apparizione della Madonna a quelle bimbe tanto tanto tempo fa appunto a Medjugorie. Di quelle di cui non si hanno prove non ci credo, perchè posso dirlo pure io di aver visto la Madonna senza nessuna prova, solo perchè mi va di dirlo per diventare famoso.

    Comunque non credo che i toni del tuo messaggio iniziale siano molto corretti, ok tu non credi a queste cose però comunque dovresti tenere rispetto per chi come me o altre persone crede alle apparizioni. Non è molto corretto, tutto qui.

  9. #18
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Io ci credo all'apparizione della Madonna a quelle bimbe tanto tanto tempo fa appunto a Medjugorie. Di quelle di cui non si hanno prove non ci credo, perchè posso dirlo pure io di aver visto la Madonna senza nessuna prova, solo perchè mi va di dirlo per diventare famoso.

    Comunque non credo che i toni del tuo messaggio iniziale siano molto corretti, ok tu non credi a queste cose però comunque dovresti tenere rispetto per chi come me o altre persone crede alle apparizioni. Non è molto corretto, tutto qui.
    Io rispetto chi crede, ho solo elencato dei motivi che portano inevitabilmente al dubbio, tra cui tanto per elencarne uno di motivo in quel posto non sono successi MAI dei miracoli...

  10. #19
    Matricola FdT
    42 anni
    Iscrizione: 22/6/2009
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mi sono trovata in questo sito per caso e vedendo quanto avete scritto su questo argomento <Medjugorie> (in particolare leggendo le considerazioni di"HeartSuicide" ), non potevo non iscrivermi per dire la mia in merito..
    HeartSuicide tu affermi che non sono successi mai dei miracoli a Medjugorie, premurandoti a scrivere MAI (con il carattere maiuscolo) perchè i tuoi occhi pretendono di vedere solo soluzioni immediate, guarigioni istantanee, eventi soprannaturali ma non vedi o forse non vuoi vedere con < gli occhi della fede > vale a dire le migliaia e migliaia di conversioni. Non è forse questo un miracolo?
    Gente con una fede tiepida torna a casa con un cuore straboccante d'amore..
    Al momento la Chiesa non si esprime sulle apparizioni finchè non saranno terminate del tutto le apparizioni e questa è prassi consolidata. Mi stupisce il fatto che citi Lourdes, senza sapere che anche Bernardette è entrata in estasi quando le è apparsa la Vergine (perciò mi permetto di dirti, non sarà mica che dovresti aggiornarti un po se riporti come esempio un posto così importante per la storia della Chiesa?)
    La Chiesa avrebbe potuto "proibire" a tutti l'accesso e la celebrazione ai sacerdoti a Medjugorie, come è successo in molti casi ma La proibizione è automatica laddove si è certi della "non soprannaturalità" dell'evento, e non è il caso di Medjugorie che è ancora sospesa e lo sarà fino al termine delle apparizioni.
    A Medjugorie ci sono alcuni ragazzi,ormai adulti, scientificamente dimostrato sani, che dicono, in buona fede (ovviamente rileggete quanto ho scritto sulla Chiesa, questo lo considero e credo fermamente Io), di vedere la Madonna e che Ella chiede al mondo di convertirsi, di pregare e di fare penitenza.
    Quando dici " Specialmente il bambino/a(?) più piccolo,con lo sguardo davvero assurdo,finto " cosa intendi?? Il tuo post risale a Maggio 2009 perciò se davvero parli con cognizione di causa, non c'è più nessun bambino piccolo ma sono tutti piuttosto grandi e padri di famiglia (i due veggenti maschi) ma anche se tu fossi andata quando ancora c'era la guerra nel 99 (lì si che erano ancora bambini) avrai notato che il suo\loro sguardo quando entrano in estasi è sereno, perciò quando dici assurdo mi viene da pensare.... Non sarà mica che era il riflesso del tuo sguardo??
    Come disse Bernadette a Lourdes a chi le faceva notare che c'era ancora chi non credeva....."io non devo convincere nessuno, devo solo dirtelo".
    Non si può obbligare nessuno a credere .
    E' importante anche dire che la Chiesa non obbliga a credere alle apparizioni anche se approvate, posso benissimo non credere a Lourdes, o a Fatima, ma devo vivere mettendo Cristo al centro della mia vita.
    Credo che ognuno debba cercare Dio come gli pare e che esistano tante strade per arrivare a Dio per quanti sono gli uomini, fuori da qui si entra nel giudizio.

  11. #20
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mir_I_Dobro Visualizza il messaggio
    Mi sono trovata in questo sito per caso e vedendo quanto avete scritto su questo argomento <Medjugorie> (in particolare leggendo le considerazioni di"HeartSuicide" ), non potevo non iscrivermi per dire la mia in merito..
    HeartSuicide tu affermi che non sono successi mai dei miracoli a Medjugorie, premurandoti a scrivere MAI (con il carattere maiuscolo) perchè i tuoi occhi pretendono di vedere solo soluzioni immediate, guarigioni istantanee, eventi soprannaturali ma non vedi o forse non vuoi vedere con < gli occhi della fede > vale a dire le migliaia e migliaia di conversioni. Non è forse questo un miracolo?
    Gente con una fede tiepida torna a casa con un cuore straboccante d'amore..
    Al momento la Chiesa non si esprime sulle apparizioni finchè non saranno terminate del tutto le apparizioni e questa è prassi consolidata. Mi stupisce il fatto che citi Lourdes, senza sapere che anche Bernardette è entrata in estasi quando le è apparsa la Vergine (perciò mi permetto di dirti, non sarà mica che dovresti aggiornarti un po se riporti come esempio un posto così importante per la storia della Chiesa?)
    La Chiesa avrebbe potuto "proibire" a tutti l'accesso e la celebrazione ai sacerdoti a Medjugorie, come è successo in molti casi ma La proibizione è automatica laddove si è certi della "non soprannaturalità" dell'evento, e non è il caso di Medjugorie che è ancora sospesa e lo sarà fino al termine delle apparizioni.
    A Medjugorie ci sono alcuni ragazzi,ormai adulti, scientificamente dimostrato sani, che dicono, in buona fede (ovviamente rileggete quanto ho scritto sulla Chiesa, questo lo considero e credo fermamente Io), di vedere la Madonna e che Ella chiede al mondo di convertirsi, di pregare e di fare penitenza.
    Quando dici " Specialmente il bambino/a(?) più piccolo,con lo sguardo davvero assurdo,finto " cosa intendi?? Il tuo post risale a Maggio 2009 perciò se davvero parli con cognizione di causa, non c'è più nessun bambino piccolo ma sono tutti piuttosto grandi e padri di famiglia (i due veggenti maschi) ma anche se tu fossi andata quando ancora c'era la guerra nel 99 (lì si che erano ancora bambini) avrai notato che il suo\loro sguardo quando entrano in estasi è sereno, perciò quando dici assurdo mi viene da pensare.... Non sarà mica che era il riflesso del tuo sguardo??
    Come disse Bernadette a Lourdes a chi le faceva notare che c'era ancora chi non credeva....."io non devo convincere nessuno, devo solo dirtelo".
    Non si può obbligare nessuno a credere .
    E' importante anche dire che la Chiesa non obbliga a credere alle apparizioni anche se approvate, posso benissimo non credere a Lourdes, o a Fatima, ma devo vivere mettendo Cristo al centro della mia vita.
    Credo che ognuno debba cercare Dio come gli pare e che esistano tante strade per arrivare a Dio per quanti sono gli uomini, fuori da qui si entra nel giudizio.
    Per quanto riguarda il bambino/a veggente ho giudicato dalla foto, non dal vivo, e so benissimo che ormai sono grandi.
    Cmq tu mi vieni a dire che i veggenti quando cascano in estasi hanno lo sguardo sereno, ti é sfuggito il particolare della veggente annoiata, con sorriso finto alla berlusconi.

    Questo non l'ho detto osservando una foto ma perché l'ho vista di persona, e mi sono anche meravigliata che era lei la veggente, infatti io cercavo tra la folla qualche ragazza un pò particolare, che emanasse spiritualità.

    E questa non emanava na cippa, e io sono molto sensibile.

    Per quanto riguarda i miracoli, elencameli, e le conversioni cosa centrano? Mai sentito parlare di suggestione? Mai sentito parlare dell'effetto ottico del sole che gira se lo si fissa troppo a lungo?
    Se uno si converte non é un miracolo, altrimenti la Chiesa avrebbe messo fine ai dubbi ristagnanti a Medjogorie.

    E poi perché la Madonna dice sempre le stesse medesime cose?
    Un pò di fantasia no, vero?
    Specificami anche cosa significano per te i miracoli.

    Lourdes non é attendibile, é considerato un luogo miracolo ma ti spiego che i miracoli accaduti secoli fa non sono attendibili in quanto la medicina e la scienza erano un pò indietro, e quindi qualunque cosa sconosciuta veniva definita miracolo , ovvero = Spiegazione non scientificamente indentificabile, ma ciò non vuol dire che sia un Miracolo con la M maiuscola, magari uno che é esaurito va a Lourdes e si sente subito meglio, ciò può essere l'effetto purificante dell'aria aperta,mettiamoci anche un pò di suggezione e si automiracola da solo, mentre secoli fa poteva essere considerato una specie di evento soprannaturale.

    A Lourdes non sono mai capitati fenomeni di ricrescita degli arti, mentre tantissimi anni fa c'é il caso di un ragazzo con un arto ricresciuto, ma ripeto: Tantissimi anni fa.... dove le leggende erano all'ordine del giorno, e il bigottismo molto più intenso.

    Detto questo posso dire che Lourdes ha un'acqua speciale, gira questa voce, ma la Natura é già speciale di per sé...

    Ti dico di più; come mai a Lourdes tantissimi anni fa i miracoli erano molto più frequenti e adesso ce ne stanno veramente pochi, direi quasi rari?

    Sai perché?

    Perché tanto tanto tempo fa la medicina e la scienza erano ancora acerbe, ora invece no
    Quindi le cose sono due:

    La Medicina e la Scienza scopre ogni giorno di più fatti inspiegabili, e riesce a dargli un nome, o Dio si é stufato di miracolare?

    Spero di essere stata abbastanza chiara, anche perché scrivevo di fretta.

    BuonaSerata
    Ultima modifica di StregataHalLoween; 22/6/2009 alle 19:49

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima