ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 42 di 76 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 411 a 420 su 758
Like Tree292Mi piace

Frasi tratte dai libri

  1. #411
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    "Le labbra hanno due ruoli. In primo luogo, fanno della parola un atto sensuale. Ha già pensato a che cosa sarebbe la parola senza le labbra? Sarebbe qualcosa di orribilmente freddo, di un'aridità senza sfumature, come i discorsi di un ufficiale giudiziario. Ma il secondo ruolo è ancora più importante: le labbra servono a chiudere la bocca su quanto non deve essere detto."

    Igiene dell'assassino - Amélie Nothomb


  2. # ADS
     

  3. #412
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Se...un mio vecchio tutore diceva che è l'unica parole di mille lettere

    Stephen King - I lupi del Calla

  4. #413
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    "Io, Benjamin Malaussène, vorrei che qualcuno mi insegnasse a vomitare l'umano, un metodo sicuro come le due dita in gola, che mi insegnasse il disprezzo, o il gran buon odio bestiale, quello che massacra a occhi chiusi,vorrei che un giorno arrivasse qualcuno, mi indicasse un altro e mi dicesse: quello è il porco assoluto, càgagli in testa, Benjamin, fagli mangiare la tua merda, uccidilo e massacra i suoi simili. E vorrei poterlo fare, sul serio. Vorrei essere di quelli che chiedono il ritorno della pena di morte, e che l'esecuzione sia pubblica, e che il condannato sia ghigliottinato prima dai piedi, poi sia curato, cicatrizzato, e si ricominci appena guarito, di nuovo ghigliottinamento, sempre dall'altro lato, le tibie stavolta, e di nuovo curato, di nuovo cicatrizzato e clac! le ginocchia, all'altezza della rotula, dove fa più male; virrei appartenere alla vera famiglia, numerosa e tanto unita, di tutti quelli che auspicano il castigo. [...]. Vorrei appartenere alla grande, bella "anima umana", quella che crede, vero come l'oro, al carattere esemplare della pena, quella che sa da che parte stanno i buoni, da che parte stanno i cattivi, vorrei essere il fortunato possessore di un'intima convinzione, càzzo come mi piacerebbe! Perdio se mi semplificherebbe la vita!"


    ---




    Aspetta un attimo, piccolo. Dunque, questo alpinista cade, precipita, precipita, la corda si spezza e lui si attacca con la punta delle dita a una piattaforma di granito coperta di ghiaccio. Sotto di lui, duemila metri di vuoto. Il tizio aspetta un attimo, con i piedi penzolanti nel vuoto, e alla fine domanda, con vocina sottile: "c'è qualcuno?" Niente. Ripete, un po' più forte: "C'è qualcuno?" Una voce profonda, che sorge dal nulla, sale allora fino a lui: "Sì", dice la voce, "ci sono Io, Dio!" L'alpinista aspetta, con il cuore che batte e le dita congelate. E Dio riprende: "se hai fiducia in me, molla quella fottuta piataforma. Ti mando due angeli che ti prenderanno in pieno volo..." Il piccolo alpinista riflette un attimo, poi, nel silenzio di nuovo siderale, domanda: "c'è qualcun altro?"

    ---

    "Queste sono le tipiche cose che succedono a me: scopo con la bella addormentata nel bosco ed è la mamma a svegliarsi..."

    ---

    Daniel Pennac, La fata Carabina
    (la terza mi ha fatto fare una pessima figura stamattina, sono scoppiata a ridere da sola in biblioteca XD)


    A andras piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #414
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    "Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna perversione che spinge la vittima tra le braccia del carnefice."

    L'ombra del vento - Carlos Ruiz Zafòn
    Ultima modifica di Knave; 9/11/2010 alle 14:46
    A andras piace questo intervento

  6. #415
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Vecchio mio, la verità, come l'arte, è nell'occhio di chi guarda. Mezzanotte nel giardino del bene e del male

  7. #416
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    "Amor, ch’or cieco, or Argo, ora ne veli
    di benda gli occhi, ora ce gli apri e giri,

    (...)"


    T. Tasso, Gerusalemme Liberata, Canto II, ottava 15, vv 5-6

    l'apostrofe all'amore, Argo e cieco, mi ha colpita molto...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #417
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Bari
    Iscrizione: 7/11/2010
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito paulo coelho- sono come un fiume che scorre

    Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la lettera. A un certo punto, le domandò:
    “Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari parla di me. ”
    La nonna interruppe la scrittura, sorrise e disse al nipote:
    “È vero, sto scrivendo qualcosa di te. Tuttavia, più importante delle parole, è la matita con la quale scrivo. Vorrei che la usassi tu, quando sarai cresciuto. ”
    Incuriosito, il bimbo guardò la matita, senza trovarvi alcunché di speciale.
    “Me è uguale a tutte le altre matite che ho visto nella mia vita! ”
    “Dipende tutto dal modo in cui guardi le cose. Questa matita possiede cinque qualità: se riuscirai a trasporle nell'esistenza sarai sempre una persona in pace col mondo.
    “Prima qualità: puoi fare grandi cose, ma non devi mai dimenticare che esiste una Mano che guida i tuoi passi. 'Dio': ecco come chiamiamo questa mano! Egli deve condurti sempre verso la Sua volontà.
    “Seconda qualità, di tanto in tanto, devo interrompere la scrittura e usare il temperino. È un'azione che provoca una certa sofferenza alla matita ma, alla fine, essa risulta più appuntita. Ecco perché devi imparare a sopportare alcuni dolori: ti faranno diventare un uomo migliore.
    “Terza qualità: il tratto della matita ci permette si usare una gomma per cancellare ciò che è sbagliato. Correggere un'azione o un comportamento non è necessariamente qualcosa di negativo: anzi, è importante per riuscire a mantenere la retta via della giustizia.
    “Quarta qualità: ciò che è realmente importante nella matita non è il legno o la sua forma esteriore, bensì la grafite della mina racchiusa in essa. Dunque, presta sempre attenzione a quello che accade dentro te.
    “Ecco la quinta qualità della matita: essa lascia sempre un segno. Allo stesso modo, tutto ciò che farai nella vita lascerà una traccia: di conseguenza impegnati per avere piena coscienza di ogni tua azione. ”

  9. #418
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    "Quando perdi qualcuno e questo qualcuno ti manca, tu soffri perché la persona assente si è trasformata in un essere immaginario: irreale. Ma il tuo desiderio di lei non è immaginario. Cosi è quello che devi aggrapparti: al desiderio. Perché è reale."

    "Se ora lei non mi ama… se non riesce ad amarmi cosi come sono … beh, ha ragione lei … perché non ci riesco neanch’io … se lei non può amarmi … io non posso amare me stesso …"


    Jonathan Coe - La Casa del Sonno






    La vita non è un romanzo, lo so... lo so. Ma solo lo spirito del romanzo può renderla vivibile.

    - Te, io ti amerò fino alla fine dei miei giorni, dico.
    (...)
    - Accontentati di amarmi ogni giorno.




    Daniel Pennac - La prosivendola
    A andras piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #419
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    L'uomo è un animale prevalentemente creatore, destinato a tendere coscientemente verso uno scopo ed a esercitare l'arte dell'ingegneria, cioè ad aprirsi continuamente e instancabilmente una strada verso una direzione qualsiasi.
    [...]
    All'uomo piace creare e aprire delle strade, questo è incontestabile. Ma come mai gli piace fino alla passione anche la distruzione e il caos?
    [...]
    Non potrebbe darsi che gli piaccia a tal punto la distruzione e il caos proprio per un'istintiva paura di raggiungere lo scopo e di completare la costruzione dell'edificio?
    [...]
    Ma l'uomo è un essere superficiale e spregevole, e forse, come un giocatore di scacchi, è attratto soltanto dal processo che tende al raggiungimento dello scopo, e non dallo scopo stesso.
    [...]
    Perlomeno si nota in lui un certo disagio ogni volta che gli accade di raggiungere certi scopi. Gli piace il fine che si propone, ma raggiungerlo non gli piace tanto, e questo, naturalmente, è estremamente ridicolo.
    Insomma l'uomo è fatto in modo comico

    -Ricordi dal sottosuolo, Dostoevskij-

  11. #420
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    "Ma per una manciata di secondi di fila io mi ero simultaneamente goduto due dei piaceri cruciali e antitetici della vita: leggere e scopare"


    Ian McEwan, L'amore fatale
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. Frasi tratte dal Piccolo Principe
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/12/2009, 20:30
  2. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 19:45
  3. Qualche foto tratta dalle mie salite in montagna...
    Da AnneoSeneca nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 18:24
  4. Frasi tratte da canzoni famose
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 1:14