Originariamente inviata da
grimmy
(se il topic c'è già, bannatemi
)
"Entro questa legislatura porremo la prima pietra per la costruzione nel nostro paese di un gruppo di centrali nucleari di nuova generazione". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, intervenendo all'assemblea di Confindustria. "Non è più eludibile - ha aggiunto tra gli applausi - un piano di azione per il ritorno al nucleare", chiarendo che non si tratta di affermazioni di principio ma di un "solenne impegno assunto da Berlusconi, con la fiducia, che onoreremo con convinzione e determinazione".
Il nucleare in Italia (o per lo meno, per me) è un tabù. D'altronde, siamo la generazione che rischiava di nascere con 7 dita, dopo Cernobyl
Io al primo impatto ho detto GIAMMAIII, per poi accorgermi di non saper di cosa si stava parlando, perchè quando il professore di fisica ha tentato di spiegarci fissione e fusione etc etc io ero probabilmente al cesso, o in altre faccende affaccendata
Quiiindii, vi chiedo: qualcuno di voi sarebbe in grado di esporre gli effettivi benefici e gli effettivi rischi di un ritorno all'energia nucleare?
E in base a questo, cosa ne pensate?