ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 63 di 132 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 621 a 630 su 1311
Like Tree13Mi piace

Legalizzare lo spinello

  1. #621


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Il tuo ridere di un post serio fa capire il tuo concetto di dialogo, peccato, mi sarei aspettato di più da una ragazza di 23 anni.
    ma scusa ma io la mia l'ho detta. sono loro a sfottermi. rileggi


  2. # ADS
     

  3. #622
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    A parte che rispondi solo a quello a cui vuoi risponde tu.
    Forse è più facile

    E poi esistono altri topic dove si può parlare degli effetti positivi e negativi.
    Questo parla solo di legalizzazione: pro e contro.

    Perchè andare a sbattere sempre all'inutilità dell'utilizzo?

    E' assodato che ci sono persone che fanno uso di cannabis, e che il costo sociale
    (e non parlo del costo sociale sanitario) è molto elevato.

    Qualcuno s'è preso la briga di pensare a qualche buona regola per una possibile liberalizzazione.

    Ne parliamo?

  4. #623
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    ma scusa ma io la mia l'ho detta. sono loro a sfottermi. rileggi
    guarda che quello che tu hai quotato ridendo non è una presa in giro ma un semplice dato di fatto eh..

    la droga è da sempre utilizzata dagli uomini per i motivi più disparati, nelle culture primitive soprattutto in ambiti sacri/sciamanici, dove la droga rappresentava, secondo i loro costumi, un mezzo per congiungersi spiritualmente alla propria divinità, per trascendere la propria umanità

    idem l'alcool.. io credo che da che l'uomo ha preso coscienza della propria "umanità", quindi della propria appartenenza a questo mondo, a questa terra, a questo corpo, sia nato il bisogno di trascenderlo, di andare oltre..

    e le droghe sono sempre state il viatico per questo bisogno..

    io invece l'erba l'ho sempre usata per cose più terra-terra, come finire una serata tra amici in bellezza, sparare qualche cavolata e poi dormire profondo fino a tardi

    (poi certo, questa era una visione mistica della droga, non metto certo alla pari lo sciamano Inca che si faceva di peyote prima di un sacrificio rituale con il manager brizzolato dei nostri tempi che si tira su una striscia per lavorare fino al mattino o cose del genere)..

    PS: PRIMA CHE RUDE M'AMMAZZI XD:

    alura u.u io penso che una simile proposta di legge sia già molto buona, ma non capisco due cose:

    -perchè il divieto di fumare in luoghi che non siano domicili privati o locali autorizzati? o meglio, io estenderei la facoltà di fumo in tutti quei luoghi dove è permesso fumare le normali sigarette.. una canna al parco, sulla spiaggia, non vedo che differenza farebbe con le sigarette, in quanto a fastidio per gli altri

    -la cosa del divieto di mettersi alla guida secondo me è stupido.. nel senso, dato che dubito ci siano meccanismi di controllo che possano stabilire che hai fumato nelle ultime sei ore (se esistono non lo sapevo), secondo me basta il semplice articolo del codice della strada per quello che riguarda la guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti e amen..sta cosa delle 6 ore poi già dopo un'ora una cannetta manco la senti più

  5. #624
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    ma scusa ma io la mia l'ho detta. sono loro a sfottermi. rileggi
    Nessuno ti sfotte, semplicemente ti si è stato fatto notare che non offri spunti alla discussione ma che continui ad attaccare lo spinello in se.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    A parte che rispondi solo a quello a cui vuoi risponde tu.
    Forse è più facile

    E poi esistono altri topic dove si può parlare degli effetti positivi e negativi.
    Questo parla solo di legalizzazione: pro e contro.

    Perchè andare a sbattere sempre all'inutilità dell'utilizzo?

    E' assodato che ci sono persone che fanno uso di cannabis, e che il costo sociale
    (e non parlo del costo sociale sanitario) è molto elevato.

    Qualcuno s'è preso la briga di pensare a qualche buona regola per una possibile liberalizzazione.

    Ne parliamo?

    Come già detto sono d'accordo con l'articolo, lo trovo coerente con la realtà e pone i giusti limiti.

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    guarda che quello che tu hai quotato ridendo non è una presa in giro ma un semplice dato di fatto eh..

    la droga è da sempre utilizzata dagli uomini per i motivi più disparati, nelle culture primitive soprattutto in ambiti sacri/sciamanici, dove la droga rappresentava, secondo i loro costumi, un mezzo per congiungersi spiritualmente alla propria divinità, per trascendere la propria umanità

    idem l'alcool.. io credo che da che l'uomo ha preso coscienza della propria "umanità", quindi della propria appartenenza a questo mondo, a questa terra, a questo corpo, sia nato il bisogno di trascenderlo, di andare oltre..

    e le droghe sono sempre state il viatico per questo bisogno..

    io invece l'erba l'ho sempre usata per cose più terra-terra, come finire una serata tra amici in bellezza, sparare qualche cavolata e poi dormire profondo fino a tardi

    (poi certo, questa era una visione mistica della droga, non metto certo alla pari lo sciamano Inca che si faceva di peyote prima di un sacrificio rituale con il manager brizzolato dei nostri tempi che si tira su una striscia per lavorare fino al mattino o cose del genere)..

    Vogliamo citare l'uso sacro che lo sciamano faceva del Peyote o del San Pedro? Vi era molto rispetto per questi in quanto consentiva "visioni mistiche e percezioni ultrasensoriali" che permetteva loro di esplorare tutti gli orizzonti della mente umana.

  6. #625
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 12/3/2010
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ragionissima..... vuoi mettere un bicchiere di alcool con un canna? cioè nn ci sono paragoni......

  7. #626
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    si parlava di non riuscire a trovare un solo pro?

    Mi piace.
    non è un pro.. è IL pro (insindacabile tra l'altro).

  8. #627


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    A parte che rispondi solo a quello a cui vuoi risponde tu.
    Forse è più facile

    E poi esistono altri topic dove si può parlare degli effetti positivi e negativi.
    Questo parla solo di legalizzazione: pro e contro.

    Perchè andare a sbattere sempre all'inutilità dell'utilizzo?
    logico, rispondo dove mi pare! c'è già un topic uguale e mi pare di aver già detto la mia e anche ampiamente.
    la mia l'ho detta, sono gli altri che stanno a punzecchiarmi sulla minima cosa che dico -.-

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Nessuno ti sfotte, semplicemente ti si è stato fatto notare che non offri spunti alla discussione ma che continui ad attaccare lo spinello in se.


    Come già detto sono d'accordo con l'articolo, lo trovo coerente con la realtà e pone i giusti limiti.


    Vogliamo citare l'uso sacro che lo sciamano faceva del Peyote o del San Pedro? Vi era molto rispetto per questi in quanto consentiva "visioni mistiche e percezioni ultrasensoriali" che permetteva loro di esplorare tutti gli orizzonti della mente umana.
    si rileggiti cosa ha scritto cyrano
    queste cose le ho studiate anch'io, nn significa che io sia d'accordo con loro, posso anche nn condividere eh

  9. #628
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Bobbe malle Boooooooobbe malle...
    ...Lo spinello è sacrosanto anche nel rastafarianesimo, non so se qualcuno l'ha già detto...

  10. #629
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    logico, rispondo dove mi pare! c'è già un topic uguale e mi pare di aver già detto la mia e anche ampiamente.
    la mia l'ho detta, sono gli altri che stanno a punzecchiarmi sulla minima cosa che dico -.-
    Gli altri topic non sono uguali.

    "Cosa ne pensi delle droghe leggere?"
    "Cancro e marijuana"
    "Gli effetti negativi del fumo di marijuana"
    etc etc

    Questo è il topic di .... "Legalizzare lo spinello"

    Quindi il latte col miele e la camomilla sono OT.


  11. #630
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Dal canto mio legalizzerei TUTTO.

    I problemi che ne derivano non sono da valutarsi dal punto di vista morale, quanto pratico.

    Anzitutto dovrebbe essere un provvedimento mondiale,perlomeno europeo... non certo solo italiano.

    Secondariamente servirebbe una legislazione apposita ed un'efficenza nel farla rispettare.


    Questo se si parla di legalizzazione.
    Sono invece contrario alla liberalizzazione perche' sarebbe un controsenso.

    Mi spiego: e' legale? Bene la compri inf amacia,dal tabaccaio o dove diavolo ..
    Cosi' al contempo dai anche una bella mazzata e un bel ffreno alla criminalita'.


    Ma se al contrario venderla resta illegale mentre possederla no.. bhe che senso ha?
    Anzi, la criminalita' organizzata ringrazierebbe

Discussioni simili

  1. Legalizzare la prostituzione...O no?
    Da Chunking nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 15:52
  2. Offre spinello: condannato a 2 anni
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 15:56