ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 63
Like Tree43Mi piace

Terremoto Centro Italia

  1. #11
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Gli enti "qualificati" sanno che se crolla giù il soffitto te lo spacca il mobile sotto cui sei riparato? Ti crolla in testa sia il mobile che il soffitto



    Poi se avete case enormi è un conto, se no conviene fare una corsa fuori subito

  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Qui però è nuovamente una catastrofe che poteva essere qualcosa di meno con la prevenzione. Continueremo a vedere queste scene e anche di più peggiori se non si interviene.

  4. #13
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Bisogna uscire tutti quanti il prima possibile, in questi casi c'è poco da pensare....mai ripararsi sotto a niente, ti è andata bene
    Io ho sempre sentito di ripararsi sotto travi/muri portanti, specialmente se si abita nei piani alti di un un condominio. Io ho la camera al terzo piano e la prima cosa che farei durante un terremoto probabilmente sarebbe infilarmi sotto al letto o correre sotto l'unica porta del piano, cioè quella del bagno. Non mi fiderei di scendere le scale. Poi bisogna sempre trovarsi nella situazione per parlare, io sto solo ipotizzando.
    A Dade piace questo intervento

  5. #14
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Gli enti "qualificati" sanno che se crolla giù il soffitto te lo spacca il mobile sotto cui sei riparato? Ti crolla in testa sia il mobile che il soffitto

    Poi se avete case enormi è un conto, se no conviene fare una corsa fuori subito

    In caso di bisogna è bene ripararsi sotto architrave delle porte o sezioni portanti, correre come un pirla per il palazzo o scendere le scale potrebbe essere molto più rischioso.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Oregon Visualizza il messaggio


    Io ho sempre sentito di ripararsi sotto travi/muri portanti, specialmente se si abita nei piani alti di un un condominio. Io ho la camera al terzo piano e la prima cosa che farei durante un terremoto probabilmente sarebbe infilarmi sotto al letto o correre sotto l'unica porta del piano, cioè quella del bagno. Non mi fiderei di scendere le scale. Poi bisogna sempre trovarsi nella situazione per parlare, io sto solo ipotizzando.
    Esattamente.
    A Holly piace questo intervento

  6. #15
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io ho sentito solo un terremoto ero molto piccolo credo alle elementari, non ricordo neanche se ci avevano fatti mettere sotto i banchi. Mi ricordo solo che eravamo stati evaquati e mia madre mi era venuta a prendere. Sono del Piemonte, in una zona scarsamente sismico, ricordo che da piccolo ci dicevano sempre se c'è un terremoto trova un colonna portante. Quando entro in una casa cerco di individuarla sempre. E non so Jack che studi hai fatto, ma se ha fatto almeno una volta sicurezza del lavoro, sicurezza a scuola e similari dicono che le scale sono pericolose in caso di sismi e crolli.
    A Oregon piace questo intervento

  7. #16
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    In caso di bisogna è bene ripararsi sotto architrave delle porte o sezioni portanti, correre come un pirla per il palazzo o scendere le scale potrebbe essere molto più rischioso.

    - - - Aggiornamento - - -



    Esattamente.
    Se crolla il soffitto ti puoi riparare dove ti pare eh, non serve a niente Poi se uno ha 2-3 piani da fare, capisco..

  8. #17
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Gli enti "qualificati" sanno che se crolla giù il soffitto te lo spacca il mobile sotto cui sei riparato? Ti crolla in testa sia il mobile che il soffitto
    No, ovviamente non lo sanno, chiaramente sono tutti coglioni tranne te.

    Se si è a piano terra e si può essere fuori in pochi secondi potrebbe valere la pena di fare una corsa, ma non è sempre vero. Anche se la casa regge, le porte potrebbero non aprirsi dopo le sollecitazioni della scossa. Fra l'altro, se vivi in una zona popolata, uscire fuori non è una sicurezza: io ad esempio vivo al centro, e le strade sono strette. Se casa mia o quella di fronte crollano mentre io sono in strada, verrei cmq investita dalle macerie.
    Altrimenti scusami, se ti cadono addosso macerie con una violenza tale da spaccare un letto o tavolo, mi sembra ovvio che a maggior ragione verrai schiacciato come una polpetta se stai correndo per la tua casa e non hai alcun riparo.

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Se crolla il soffitto ti puoi riparare dove ti pare eh, non serve a niente Poi se uno ha 2-3 piani da fare, capisco..
    Ma non è vero... E' chiaro che bisogna anche avere fortuna, le precauzioni potrebbero non bastare, ma ad AQ (parlo di quello perché lo so) hanno estratto dalle macerie un bel po' di persone che sono state salvate da travi, letti e tavoli. Il soffitto è la prima cosa a crollare - in realtà è molto più pericoloso quando crolla il pavimento sotto di te - se fosse vero quello che dici, non si salverebbe mai nessuno.

  9. #18
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    E non so Jack che studi hai fatto, ma se ha fatto almeno una volta sicurezza del lavoro, sicurezza a scuola e similari dicono che le scale sono pericolose in caso di sismi e crolli.
    Si ma ci facevano stare sotto al banco perfino al piano terra e con le finestre a fianco... Infatti ricordo che molti dicevano "ma non è meglio uscire per la finestra?" e loro rispondevano eh no è la prassi...

    Cacchio ti metti sotto al banco se puoi uscire? Poi cosa vuoi che ripara il banco...

  10. #19
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Se crolla il soffitto ti puoi riparare dove ti pare eh, non serve a niente Poi se uno ha 2-3 piani da fare, capisco..
    Motivo per cui ci si mette sotto l'architrave, e non in mezzo alla stanza..

  11. #20
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    No, ovviamente non lo sanno, chiaramente sono tutti coglioni tranne te.

    Se si è a piano terra e si può essere fuori in pochi secondi potrebbe valere la pena di fare una corsa, ma non è sempre vero. Anche se la casa regge, le porte potrebbero non aprirsi dopo le sollecitazioni della scossa. Fra l'altro, se vivi in una zona popolata, uscire fuori non è una sicurezza: io ad esempio vivo al centro, e le strade sono strette. Se casa mia o quella di fronte crollano mentre io sono in strada, verrei cmq investita dalle macerie.
    Altrimenti scusami, se ti cadono addosso macerie con una violenza tale da spaccare un letto o tavolo, mi sembra ovvio che a maggior ragione verrai schiacciato come una polpetta se stai correndo per la tua casa e non hai alcun riparo.



    Ma non è vero... E' chiaro che bisogna anche avere fortuna, le precauzioni potrebbero non bastare, ma ad AQ (parlo di quello perché lo so) hanno estratto dalle macerie un bel po' di persone che sono state salvate da travi, letti e tavoli. Il soffitto è la prima cosa a crollare - in realtà è molto più pericoloso quando crolla il pavimento sotto di te - se fosse vero quello che dici, non si salverebbe mai nessuno.
    Vabbè allora diciamo così, al piano terra conviene uscire, se no è meglio cercare un riparo

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per i romani e quelli del centro italia : nord o sud ?
    Da SteekHutzee nel forum Argomento libero
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 12/10/2016, 7:08
  2. Forte scossa di terremoto nel nord italia
    Da danny991 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 24/12/2008, 16:10
  3. Scossa di terremoto nel Nord Italia!!
    Da TuKaNo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/11/2004, 23:05
  4. ITALIA-AMERICA-GUERRA IN IRAQ: SECONDO VOI...
    Da robydew nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/10/2004, 20:10
  5. Italia: brutto passo falso
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 10:22

Tag per questa discussione