ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Visualizzazione risultati da 61 a 63 su 63
Like Tree43Mi piace

Terremoto Centro Italia

FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Piaciuto: 111 volte

Predefinito

E' un incubo che non ne vuole sapere di finire.
    Meno ci penso e meglio sto..ma come fai a non pensarci? L'altroieri c'è stata un'altra scossa di magnitudo 4 con epicentro che si è spostato verso le Marche..
    Si vive nel terrore.

Vivo su FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Piaciuto: 30 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    E sta frase fatta alla cazzo? Ma tu hai idea di come sia fatta l'italia o pensi che siamo ad Hong Kong?. Amatrice era un paesino medievale

Sono davvero curioso di sapere stavolta come finisce con il discorso "ricostruzione". Stavolta c'è un sindaco ( che non conta nulla in un paese di 3000 anime ) che sembra avere il coltello tra i denti, il governo si è messo tanto in prima persona e se non accade nulla Renzi a novembre perde il posto.
    si la scuola crollata era medievale

cmq il mio discorso era che non bisogna aver paura del terremoto, ci sarà sempre e c'è sempre stato.
    Se costruiamo case di sabbia è normale che crollano, e cmq più probabile che una struttura medievale resista ad un terremoto.

ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Piaciuto: 137 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Io faccio l'Half di turno. Questa è una strage evitabile. Puoi non prevedere un terremoto, ma si sa da decenni che li è zona ad alto rischio sismico, non puoi fare case con lo sputo. Il centro storico ci può stare che crolli, è antico, ma il resto no...
    Ho letto di un sistema molto semplice, e molto efficace per costruire case antisismiche a livello Giapponese. Mettere sassi sotto la casa. Mi spiego meglio, va fatta una buca di 2 metri più profonda, in quei due metri ci vanno messi grossi ciottoli, tipo quelli usati sotto i binari dei treni. sopra a questo laghetto di sassi va costruita una lastra di cemento (platea) e sopra di essa va tirata su la casa. Infine bisogna fare in modo che vi sia un intercapedine tra l casa e il resto del terreno (una specie di mini fossato tutto intorno) in modo che la terra non tocchi la casa. Quando arriva il terremoto le onde sismiche (e l'energia) si disperdono tutte nel rotolare i sassi sotto la casa e quasi nulla viene trasmesso all'edificio. In sostanza è come se questi 'galleggiasse' nel laghetto di sassi e ogni ciotolo agisse come tante biglie. Provate ad andare con il motorino sul lungomare e poi, dove c'è un varco, infilatevi sulla sabbia asciutta: dopo pochissimo il motorino si arena, perché la forza che veniva impiegata per farvi sfrecciare sull'asfalto ora viene tutta dispersa per far rotolare migliaia di granelli di sabbia. E' lo stesso motivo per cui sotto le traversine della ferrovia vengono messi grossi ciottoli: se non vi fossero l'Intercity butterebbe giù le case circostanti.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567