ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 151
Like Tree88Mi piace

Via i crocifissi e la festa di Natale per non turbare i musulmani

  1. #131
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Death Eater Visualizza il messaggio


    Non tollerabili DA TE.
    Ed è una cosa da sottolineare.
    E qui ti sbagli....non sono mica il solo al mondo e specie in Italia ! Nella stragradne maggioranza del globo questi principi sono esatti e sono in vigore come leggi, ed esistono stati teocratici....e in ogni caso essere in minoranza no nsignifica avere torto...specie quando sei una volpe che sta in un branco di pecore
    in ogni caso oggettivamente futili e dannose... (perchè io a differenza vostra non do nessuna importanza al pensiero soggettivo...perchè implica il caos) anche se alcune mi potrebbero fare comodo a livello personale, ma onestamente è così e non le giustifico...insomma..non ragiono a comodo personale o non giustifico cose che potrebbero giustificare indirettamente il mio stile di vita
    Ti fermi come al solito allea appearenze..peccato...per te perchè a me i veti stanno bene e li so accettare, specie se sensati. proprio come mettere la mano sul fuoco...lo puoi fare...razzi tuoi ma certi veti non vengono di certo imposti per reprimere la gente e torturarla...al contrario..PER PRESERVARLA, per preservare la società...proprio come i segnali stradali...se ci stanno un motivo logico deve esserci..quando li infrangi ci stanno delle buone possibilità di fare del male a te stesso o molto più probabilmente ad altri. Non mi sembra difficile da digerire come presupposto logico ed oggettivo...ma forse non fa comodo




  2. # ADS
     

  3. #132
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    si ma io non ho detto il contrario

    io volevo puntualizzare che di stati dove l'islam è religione di stato ce ne stanno solo 5

    però se tu vai a fare discorsi come quelli che state scrivendo qui in stati dove c'è una maggioranza di religione islamica ma sulla carta L'ISLAM NON E' RELIGIONE DI STATO (cioè casi molto simili all'italia) x me ti dovresti considerare fortunato se si limitano a pestarti

    però voi continuate pure a lamentarvi dei presepi e delle luminarie a forma di angelo eh... gli incivili e gli irrispettosi verso le diversità sono quelli che fanno i presepi viventi nelle piazze
    Sì ma scazzula... qui si sta facendo un paragone tra il paese nostro e i paesi di quelli che vengono in italia.
    E chi vengono in Italia? Egiziani, Tunisini, Siriani e Palestinesi....Più altri ovvio, ma questi sono quelli più presenti.

  4. #133
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Ma Poison, quali limiti dovremmo darci da soli? A volte divaghi davvero troppo, butti tutto un gran miscuglio nel calderone e via


    Comunque credi quel che ti pare di me, fatti tuoi


  5. #134
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Death Eater Visualizza il messaggio
    Ma Poison, quali limiti dovremmo darci da soli? A volte divaghi davvero troppo, butti tutto un gran miscuglio nel calderone e via


    Comunque credi quel che ti pare di me, fatti tuoi

    probabilmente hai ragione..ma probabilmente la radice del male è sempre la stessa...e tutto converge e nasce da li

  6. #135
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma le "crociate" pensate siano davvero contro gli oggetti come un crocefisso, o contro le feste religiose?!?
    O magari sono per una separazione netta, marcata, tra Stato e Chiesa?!?
    Potete parlare di tradizioni o retaggi cristiani nella società occidentale quanto vi pare, ma Laicità dello Stato non è solo un'espressione così messa a cazzo nella costituzione perché si doveva arrivare a un tot di leggi.
    Laicità dello Stato vuol dire che nessuna religione deve influire nei fatti della cosa pubblica.
    Questo vuol dire che la tua tradizione cristiana italiana riguarda te. La tua sfera personale e al massimo quella relazionale, cioè come ti apporti con il prossimo tuo. Il resto è dettato da senso civico e da cosa è giusto secondo dettami equi per tutti.

    E attualmente così non è.
    Matrimoni gay, adozioni, coppie di fatto etero, obiettori di coscienza per aborti e per i preservativi, aiuti fiscali per i luoghi di culto o per proprietà della chiesa... and so on...
    Tutti temi dove la cosa pubblica è attualmente pesantemente influenzata dalla Chiesa.
    Lo dimostra anche il fatto che se è vero che gli atei fanno tanto chiasso per i crocefissi nelle scuole è anche altrettanto vero che dall'altra parte non vedo così tante energie polemiche quando si tratta dell'assenza di materiali di cancelleria o dei prodotti per i bagni.

    I luoghi pubblici come le scuole sono la rappresentazione accademica dello Stato. Toglierci i simboli religiosi può essere utile quanto un due di coppe con briscola bastoni, ma è però necessario per marcare una separazione simbolica tra Stato e Chiesa.


    Io nel 2015 non posso accettare un discorso del tipo "siamo di tradizione Cristiana"... ma proprio no. Il Conservatorismo così eccessivo non fa mai bene.
    Esatto, al solito ci prendono a braccetto e ci portano dove vogliono.





    Le pecore temono il lupo, ma a portarle al macello è il pastore.

  7. #136
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    la laicità "istituzionale" ci può pure stare, ma dimentichi che, come ho detto prima, le istituzioni sono regolate e costituite da PERSONE...se le persone sono cristiane o almeno parzialmente tali, è ovvio che le loro azioni e le loro idee saranno frutto ANCHE di questo.
    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Detto questo però se tutti riusciste a fare come me, rassegnandovi al fatto che l'Italia è uno Stato Laico solo sulla carta, a mio modestissimo parere il vostro sistema nervoso ne trarrebbe grande giovamento.
    Un Paese dove il circa 90% delle persone fa battesimo, comunione e cresima come potete pretendere che possa essere un vero Stato laico?
    Sì può esserlo sulla carta ma se esci di casa e parli con le persone di laico non trovi proprio un bel niente.
    Nelle aule puoi anche togliere il crocifisso ma se trovi insegnanti cattolici praticanti che li indossano loro i crocifissi....
    Per fare un paragone come quelli di scazzula2 noi siamo uno Stato laico alla pari di come l'Afghanistan non è un Stato di religione islamica. Pari pari uguale.

  8. #137
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Vabe'... Allora scompattiamo l'Italia e torniamo ai singoli Stati Regione, visto che sulla carta siamo una Nazione ma ai fatti non c'è unità nazionale.

  9. #138
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io sono d'accordo eh. Sulla linea laica sono d'accordo. Sul preferire una più laica "Jingle bells" a "Adeste fideles" sono d'accordo.
    I musulmani vengono messi in mezzo a buffo. Si parla di rispetto per la diversità: vuol dire che un genitore ateo deve essere rispettato nella sua scelta, per fare un esempio. Perché se un genitore decide di non dare un'educazione cattolica a un figlio, deve farlo la scuola?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #139
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tinker Bell Visualizza il messaggio
    Un Paese dove il circa 90% delle persone fa battesimo, comunione e cresima come potete pretendere che possa essere un vero Stato laico?
    Sì può esserlo sulla carta ma se esci di casa e parli con le persone di laico non trovi proprio un bel niente.
    Nelle aule puoi anche togliere il crocifisso ma se trovi insegnanti cattolici praticanti che li indossano loro i crocifissi....
    Per fare un paragone come quelli di scazzula2 noi siamo uno Stato laico alla pari di come l'Afghanistan non è un Stato di religione islamica. Pari pari uguale.
    Una domanda: cosa importa se gli insegnanti portano il crocifisso? quella è una questione personale, mentre l'aula e la scuola sono il luogo dei bambini, di tutti i bambini.
    Tra l'altro, ritengo che se una famiglia è cattolica praticante e ritiene più importante che in aula ci sia il crocifisso piuttosto che i materiali didattici, può sempre decidere di portare i figli nelle scuole private gestite da religiosi, esistono ancora..

  11. #140
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Vabe'... Allora scompattiamo l'Italia e torniamo ai singoli Stati Regione, visto che sulla carta siamo una Nazione ma ai fatti non c'è unità nazionale.
    Leggendo questo post ho capito che la situazione delle religioni italiane è molto simile quella del tifo calcistico a casa mia xD
    A casa mia siamo 4 juventini, altri 2/3 juventini ospiti quadsi fissi, 2 interisti (io e papà), qualche milanista che viene a vedere le partite una volta ogni tanto, e 2 calcisticamente laiche che non tifano nessuna squadra e si incavolano quando ci escono "le cagnare".
    Casa mia secondo te potrà mai diventare un luogo calcisticamente laico?
    Un luogo dove quando si mangia al piano di sotto i non juventini non debbano sopportare la vista dello stemma della Juve appeso in salone?
    Un luogo dove anche i romanisti vi possano mettere piede senza essere perculati fino allo sfinimento?

    P.s. per chi non ci arrivasse da solo è un esempio puramente ironico
    Non sto paragonando davvero il credo religioso al tifo sportvo xD

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Tra l'altro, ritengo che se una famiglia è cattolica praticante e ritiene più importante che in aula ci sia il crocifisso piuttosto che i materiali didattici, può sempre decidere di portare i figli nelle scuole private gestite da religiosi, esistono ancora..
    Sono d'accordo però nello stesso tempo anche tutti i non cristiani dovrebbero pensare prima ai problemi seri delle scuole invece che alle rimozioni dei crocifissi!
    Diamine, un crocifisso appeso alla parete non vuol dire mica che la scuola impartisca ai bambini un'educazione ed un'istruzione di stampo cattolico. Tra le due cose ci passa un mondo!
    Ed è proprio per questo che da atea francamente lo ritengo un problema a dir poco secondario, e neanche lontanamente paragonabile alle strutture che cadono a pezzi.
    Cioè dai, vi pare normale vedere la gente scannarsi per far restare o rimuovere i crocifissi dalle scuole, o per la recita di Natale, mentre le strutture versano in condizioni pietose, i materiali mancano le la qualità dell'insegnamento fa schifo?!
    Eddai su..

Discussioni simili

  1. Natale: Regali di Natale per la mia famiglia!
    Da Miciotto nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/12/2011, 1:45
  2. regalo di natale per la mia raga..
    Da fily92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 22/12/2008, 9:45
  3. Oderzo vieta la festa di Halloween
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 14:38
  4. Festa di Natale
    Da Camilla 94 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16/12/2007, 12:03
  5. La festa di Jessica
    Da freestylegirl nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/3/2006, 14:51